Il 5°Clone

[Chiarimento] Skill challenge

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Claudius » gio giu 09, 2011 1:33 pm

ora ho capito.
bhè allora continuerò così...peccato, ero sul punto di provare la quarta solo per le skill challenge
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Juzer » ven giu 10, 2011 12:15 pm

Claudius ha scritto:ora ho capito.
bhè allora continuerò così...peccato, ero sul punto di provare la quarta solo per le skill challenge


...beh, prova allora la quarta per le skill challenge, no?
sul sito della Wizard ci sono 3-4 avventure gratuite da scaricare, alcune anche piuttosto corpose
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda mirkolino » ven giu 10, 2011 12:47 pm

Se giochi alla 3a e ti piace, dubito ti piacerà la 4a per cui lascia perdere!

LE Skills C. sono adatte a un sistema skills come quello della 4a in 3a dubito che funzionerebbe altrettanto bene.

Per cui o provi la 4a in toto o è meglio che ti tieni la 3a così come è!

sorry!
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Claudius » ven giu 10, 2011 2:11 pm

Juzer ha scritto:
Claudius ha scritto:ora ho capito.
bhè allora continuerò così...peccato, ero sul punto di provare la quarta solo per le skill challenge


...beh, prova allora la quarta per le skill challenge, no?
sul sito della Wizard ci sono 3-4 avventure gratuite da scaricare, alcune anche piuttosto corpose


si ma non ho i manuali della 4.

mirkolino ha scritto:Se giochi alla 3a e ti piace, dubito ti piacerà la 4a per cui lascia perdere!

LE Skills C. sono adatte a un sistema skills come quello della 4a in 3a dubito che funzionerebbe altrettanto bene.

Per cui o provi la 4a in toto o è meglio che ti tieni la 3a così come è!

sorry!


immaginavo... quindi visto che la 3.5 mi piace eccome, rimarrò a lei fedele.
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Juzer » ven giu 10, 2011 3:42 pm

...se la 3.x ti piace eccome, può essere che non ti torveresti bene con l'edizione successiva

ma a questo link trovi il download ufficiale di avventure originali quarta edizione,
nonché un breve riassunto delle regole fondamentali: tutto quanto basta per provare l'edizione,
farsi un'idea delle skill challenge in-game e valutare se può piacerti o meno

http://www.wizards.com/dnd/TryDnD.aspx
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Red_Dragon » mer giu 15, 2011 12:46 am

Claudius ha scritto:grazie per le spiegazioni.
mi piace veramente tanto.
vorrei trovare un modo coerente per implementare le skill challenge nella 3.5.
solo che mi pare ardua la cosa

viewtopic.php?f=91&t=13761
:roll:

A thondar: Avete provato un inseguimento con il vostro sistema? Se sì, come è andata? Lo chiedo perché un inseguimento è una Sfida di Abilità dove se perdi NON raggiungi il tuo obbiettivo (vieni raggiunto se eri inseguito, fugge se inseguivi).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda thondar » mer giu 15, 2011 1:34 am

Avete provato un inseguimento con il vostro sistema?

no, non abbiamo provato
Lo chiedo perché un inseguimento è una Sfida di Abilità dove se perdi NON raggiungi il tuo obbiettivo

non sarei così drastico... la regola è sempre quella: se perdi o non raggiungi il tuo obbiettivo o lo raggiungi con problemi. Esempi di problemi: il nemico ti sorprende, perdi un impulso curativo, perdi qualche oggetto, il nemico trova rinforzi, il nemico da l'allarme, etc etc
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Juzer » mar giu 21, 2011 8:11 pm

Red_Dragon ha scritto:Avete provato un inseguimento con il vostro sistema? Se sì, come è andata? Lo chiedo perché un inseguimento è una Sfida di Abilità dove se perdi NON raggiungi il tuo obbiettivo (vieni raggiunto se eri inseguito, fugge se inseguivi).


...ho provato una cosa simile: il cattivone è protetto in un maniero in montagna, protetto e difeso anche dalla strada stretta ed esposta che rende complesso qualsiasi attacco frontale
i PG vengono a conoscenza che potrebbero passare per alcune grotte e sbucare sul retro della villa: la sfida è trovare la strada fra queste caverne inabitate, miniere abbandonate, laghi sotterranei e bestie del sottosuolo, sperando di trovare davvero una strada che permetta di prendere alle spella il cattivone

se la sfida era perduta, si perdevano nelle grotte e non riuscivano a trovare il passaggio, financo provocando loro stessi la frana che avrebbe sbarrato inevitabilmente la strada e costringendoli sostanzialmente ad inventarsi qualcos'altro o a arrischiare l'attacco frontale in salita su per le colline
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Red_Dragon » mer giu 22, 2011 12:02 am

Juzer ha scritto:...ho provato una cosa simile: il cattivone è protetto in un maniero in montagna, protetto e difeso anche dalla strada stretta ed esposta che rende complesso qualsiasi attacco frontale
i PG vengono a conoscenza che potrebbero passare per alcune grotte e sbucare sul retro della villa: la sfida è trovare la strada fra queste caverne inabitate, miniere abbandonate, laghi sotterranei e bestie del sottosuolo, sperando di trovare davvero una strada che permetta di prendere alle spella il cattivone

se la sfida era perduta, si perdevano nelle grotte e non riuscivano a trovare il passaggio, financo provocando loro stessi la frana che avrebbe sbarrato inevitabilmente la strada e costringendoli sostanzialmente ad inventarsi qualcos'altro o a arrischiare l'attacco frontale in salita su per le colline

Non è che mi puoi dire come è stata condotta la Sfida? Sono molto interessato ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Chiarimento] Skill challenge

Messaggioda Crisc » mer giu 22, 2011 3:16 am

Io ho provato l'inseguimento, quello che c'è sulla GdM.

Un bambino aveva rubato loro i soldi mentre stavano per imbarcarsi su una nave elementale... (Eberron ovviamente).
Il chierico nano (XD) li ha tenuti a galla grazie a bassifondi, mentre l'"atletico" druido mutaforma inciampava e sbatteva contro cose ogni 5 minuti :roll:

Alla fine non l'hanno trovato... anche se poi hanno indagato sui bambini ladri e sono andati avanti per un po' nei sobborghi ^_^


PS: è stata una sfida d'abilità completamente improvvisata e credo anche una delle meglio riuscite :)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria