Il 5°Clone

[Chiarimento] Incantare un bastone

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Incantare un bastone

Messaggioda Gangrel1981 » dom giu 12, 2011 6:49 pm

Salve, volevo chiedere se un bastone (uno strumento da mago) può avere degli incantamenti delle armi. Es: posso avere un Bastone Fulminante in modo ma convertire l'elemento dei miei poteri da mago ? Grazie
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [chiarimento] incantare un bastone

Messaggioda mirkolino » dom giu 12, 2011 7:24 pm

Puoi incantare un bastone senza problemi e dargli le proprietà che vuoi usando i bastoni già descritti nella guida dle giocatore e sucessive espansioni.
Se vuoi credo esista un bastone o arma magica che conferisce il descrittore che cerchi ai tuoi poteri.
Come da regola dell'oggetto, un oggetto che conferisce un descrittore lo sostituisce a quello del potere usato o meno a tua descrizione.
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Chiarimento] Incantare un bastone

Messaggioda dwarforever » lun giu 13, 2011 5:55 pm

Non so se esiste un bastone come chiedi tu, ma probabilmente tra la cripta dell'avventuriero 1 e 2 e i vari manuali del giocatore ci sarà sicuramente, però da quello che so io (e mi sembra che ci sia scritto sul manuale del giocatore 1 nel capitolo degli oggetti magici) gli incantamenti delle armi possono essere messi solo nelle armi che indica l'incantamento, quindi non puoi mettere un incantamento che va su un ascia o su una qualsiasi arma in mischia su uno strumento da mago come il bastone. Gli incantamenti che puoi metteri nei bastoni da mago sono descritti nel manuale del giocatore 1, 2, 3, nella cripta dell'avventuriero 1 e 2 nella sezione dedicata agli oggetti magici e alla voce "bastoni". correggetemi se sbaglio
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incantare un bastone

Messaggioda mirkolino » lun giu 13, 2011 6:34 pm

Il Bastone è uno di quei casi in cui lo strumento concide con un'arma, per cui può essere incantato come arma, però ora mi sfugge dove l'ho letto.
Aspettiamo il buon Thondar che ci illumini!!! ;)
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Chiarimento] Incantare un bastone

Messaggioda dwarforever » lun giu 13, 2011 7:14 pm

Non ti do la certezza al 100% ma sono quasi sicuro che il bastone (stumento da mago) sia una cosa e il bastone ferrato (arma in mischia) sia un altra, ne sono quasi certo ma il buon thondar come dici tu ci illuminerà, anche perchè se fosse come dici tu cè un bastone (strumento) che si chiama bastone dell'architetto che aumenta le emanazioni e propagazioni di 1 e quindi se lo utlizzazzi con il mio monaco che può utilizzare bastoni ferrati avrei poteri a volontà che fanno emanazioni ravvicinate 2 e propagazione ravvicinata 3 cosa al quanto sgrava dato che il monaco ha un buon dps a raggio!!! Se fosse come dici tu mirkolino ne sarei infinitamente felice per il mio super monaco!!! :lol:
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incantare un bastone

Messaggioda thondar » lun giu 13, 2011 7:51 pm

Il bastone del mago è un quarterstaff e fa danni di conseguenza. Se è magico solo chi è compentente nell'implemento può usarne proprietà e poteri ma tutti possono usarlo come arma e usarne il bonus ai TxC e danni. Inoltre molti implementi hanno capacità che funzionano solo con poteri che hanno la parola chiave implemento (RC pg275)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria