Il 5°Clone

[Chiarimento] Incanalare divinità

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda dwarforever » mar giu 21, 2011 11:47 am

La domanda è abbastanza semplice, un chierico ha un incanalare divinità a incontro e lo può utilizzare per "scacciare i non morti" o per "fortuna divina" (mi sembra si chiami così l'altra), ora mettiamo che io utilizzi scacciare non morti, poi con un potere giornaliero di oggetto magico recupero l'utilizzo di un incanalare divinità, posso utilizzarlo per fare un altro "scacciare non morti"?
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda thondar » mar giu 21, 2011 2:10 pm

No, è una class feature quindi se parla di potere non si riferisce ad esso, almeno credo
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda dwarforever » mar giu 21, 2011 5:58 pm

Per essere piu preciso almeno mi puoi rispondere con sicurezza ti dico qual'è l'oggetto. Arma del crociato della cripta dell'avventuriero, fa 1d6 sui critici 1d10 contro non morti, metà dei danni che fai con l'arma diventano radiosi e puoi usare l'arma come strumento da chierico, poi come grionaliero ti fa recuperare l'utilizzo di un incanalare divnità, non sono sicuro che sia scritto proprio così ma la sostanza è quella. Cmq se è come dici tu che non puoi rifare lo stesso mi sembra una vera e propria sola sprecare l'utilizzo di un potere giornaliero da oggetto per poter fare un altro incanalare divinità diverso come "fortuna divina".
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda Juzer » mar giu 21, 2011 8:12 pm

dwarforever ha scritto:Per essere piu preciso almeno mi puoi rispondere con sicurezza ti dico qual'è l'oggetto. Arma del crociato della cripta dell'avventuriero, fa 1d6 sui critici 1d10 contro non morti, metà dei danni che fai con l'arma diventano radiosi e puoi usare l'arma come strumento da chierico, poi come grionaliero ti fa recuperare l'utilizzo di un incanalare divnità, non sono sicuro che sia scritto proprio così ma la sostanza è quella. Cmq se è come dici tu che non puoi rifare lo stesso mi sembra una vera e propria sola sprecare l'utilizzo di un potere giornaliero da oggetto per poter fare un altro incanalare divinità diverso come "fortuna divina".


...io dico che è così: quel potere di permetterebbe di usare "fortuna divina"

ma ovviamente è molto più utile per chi spendendo uno o più talenti ha preso Incanalare Divinità relativi a specifici dei o a specifici ambiti come quelli di Divine Power
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda thondar » mar giu 21, 2011 10:11 pm

Ho letto male, pensavo parlassi di recuperare un potere... comunque se recuperi un incanalare devi usarlo per un'altra abilità perché ognuna di esse può essere usata solo una volta a incontro.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda dwarforever » mer giu 22, 2011 9:41 am

ok chiarissimo, grazie mille ancora una volta ragazzuoli.
Mi è venuta in mente un altra cosa, l'arma del crociato in questione fa metà dei danni che fai radiosi, ma anche se viene utilizzata come simbolo sacro?
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Incanalare divinità

Messaggioda thondar » mer giu 22, 2011 1:52 pm

Le proprietà magiche delel armi vengono trasferite ai poteri quando usate come implementi, salvo quelle che funzionano solo con le armi... nel caso in questione non mi sembra facciano eccezione
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria