Il 5°Clone

[Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero atte

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero atte

Messaggioda dwarforever » mer giu 22, 2011 9:55 am

Allora le "cinghie del guerriero atterrato" sono dei stivali della cripta dell'avventuriero che come parte dell'azione che usi per alzarti da prono ti fanno scattare di un quadretto, passo a sorpresa è un talento del manuale del giocatore 3 che quando ti rialzi da prono ti fa scattare di un quadretto come azione gratuita. Se io ho sia il talento che l'oggetto quando mi rialzo scatto di un quadretto come parte della stessa azione (oggetto) e poi posso scattare di un quadretto come azione gratuita (talento) ????
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [chiarimento] passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda Juzer » mer giu 22, 2011 1:37 pm

se ho capito bene la domanda, no perché entrambi gli scatti avvengono all'interno della azione di rialzarsi
ed una volta che sei alzato, la seconda opzione non sarebbe più valida
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda dwarforever » mer giu 22, 2011 4:22 pm

sei sicuro juzer? perchè l'oggetto dice "con la stessa azione che usa per rialzarsi può anche scattare di un quadretto" quindi con il movimento si rialza e scatta, il talento invece dice "quando il pg si rialza (o dopo che si rialza non ricordo) può usare un azione gratuita per scattare di un quadretto. Speravo funzionasse e invece non funge mi dici, me lo puoi confermare?
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda Juzer » mer giu 22, 2011 8:17 pm

dwarforever ha scritto:sei sicuro juzer? perchè l'oggetto dice "con la stessa azione che usa per rialzarsi può anche scattare di un quadretto" quindi con il movimento si rialza e scatta, il talento invece dice "quando il pg si rialza (o dopo che si rialza non ricordo) può usare un azione gratuita per scattare di un quadretto. Speravo funzionasse e invece non funge mi dici, me lo puoi confermare?


io dico che sono mutuamente esclusivi: nonostante l'uno sia nella stessa azione con cui ti rialzi e l'altro come azione gratuita quando ti rialzi,
l'interruttore dello scatto è quando ti rialzi, cosa che non si verifica più una volta che sei in piedi

cioé quando ti rialzi, puoi scattare 1 quadretto per via del talento o dell'oggetto, ma le cose non possono sovrapporsi siccome fatto il primo scatto, qualunque dei 2 modi usi, tu non ti stai più rialzando ma sei in piedi e quindi il secondo scatto non ha le condizioni per verificarsi
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda Saga89 » mer giu 22, 2011 9:25 pm

Scatti una sola volta
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Re: [Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda thondar » mer giu 22, 2011 9:51 pm

Io non ho una risposta però non sono sicuro delle vostre... con gli stivali scatti mentre ti rialzi, con il talento scatti dopo che ti sei rialzato quindi potrebbero anche essere compatibili... non so
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda Saga89 » gio giu 23, 2011 12:00 am

Se leggete in inglese è più chiaro che per entrambe lo scatto avviene durante la stessa azione, quella del rialzarsi.
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Re: [Chiarimento] Passo a sorpresa e chinghie del guerriero

Messaggioda thondar » gio giu 23, 2011 12:18 am

In effetti usano entrambi la stessa formula "when you stand up... you can shift 1"
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria