Il 5°Clone

[Consiglio] Cammino leggendario per Goliath-Guardiano

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Cammino leggendario per Goliath-Guardiano

Messaggioda nicknico » gio giu 30, 2011 2:49 pm

Ciao a tutti, dato che è la prima volta che gioco alla 4e ho deciso di aprire quasta discussione per capire se è possibile migliorare questa build in qualche modo. Premetto che la build si rifa un pg che utilizza scudo e martello/ascia.

1) SENTINELLA DEI GHIACCI (pp)
Talenti Eroici:

- Robustezza
- Crippling crush (danni da cost quando un colpo mi permetterebbe di immobilizzare o rallentare)
- Wrathful Warrior (talento per il multiclassaggio sul martial power 2, una volte per incontro quando il pg è colpito da un attacco acquisisce un n di pf temporanei pari alla cost)
- Wintertouched (il pg ha vantaggio in combattimeto quando colpisce un nemico con debolezza a freddo)
- Improved defenses (è sull'Heroes of fallen lands, da +1 a tutte le difese per ogni rank)
- Bludgeon expertise ( sempre sul fallen lands, +1 al txc per ogni rank quando si usa il martello e 1 quadretto aggiuntivo quando si colpisce con colpi che spingerebbero o farebbero slittare)

Talenti Leggendari:

- Lasting Frost (quando un nemico viene colpito da un potere da freddo/arma da freddo prende debolezza a freddo fino alla fine del prossimo turno)
- Hindering Shield ( sul dragon megazine 385, quando un nemico viene spinto o fatt oslittare prende anche storpiatura)
- Striking Resurgence ( Impulso curativo + attacco nello stesso turno)

Mi fermo qui , questi sono i talenti necessari per una buona build secondo me. Mi sembra abbastanza intuitiva , cmq ecco come funziona : Wintertouched + lasting frost + arma da freddo , fanno fare praticamente sempre 5 danni da freddo in piu e vantaggio in combattimento. Inoltre la capacità speciale della sentinella dei ghiacci che ottiene al 16 liv dice he che ogni volta che si colpice con un potere da freddo ( quindi anche con arma da freddo) fa slittare un nemico di 2 ( aggiungiamoci bludgeon expertise e arriviamo a 3 ) MA, quando facciamo slittare si attiva il talento Hindering Shield che li azzoppa, e dato che li abbiamo azzoppati si prendono pure i danni da crippling crush. In totale il nemico riceve SEMPRE: danni da potere + 5 danni da ghiaccio + danni da cost + è spinto + è azzoppato + abbiamo vantaggio in combattimento nei suoi confronti .

Aspetto consigli , app ditemi se vi piace grazie ( anche se nn credo di aver inventato nulla di nuovo )
nicknico
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 30, 2011 2:46 pm

Re: Cammino leggendario per Goliath-Guardiano

Messaggioda Brother-Fang » gio giu 30, 2011 3:51 pm

**********************************************************
nicknico, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Brother-Fang
Moderatore (in prova) del Forum
**********************************************************

P.S. passa anche a presentarti nella sezione Mi Presento :D
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Consiglio] Cammino leggendario per Goliath-Guardiano

Messaggioda nicknico » gio giu 30, 2011 4:10 pm

Chiedo venia , non succederà piu ;)
nicknico
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 30, 2011 2:46 pm

Re: [Consiglio] Cammino leggendario per Goliath-Guardiano

Messaggioda thondar » ven lug 01, 2011 12:57 am

Wintertouched + lasting frost + arma da freddo , fanno fare praticamente sempre 5 danni da freddo in piu e vantaggio in combattimento.

Lasting Frost funziona solo dal turno successivo (post errata)
Lasting Frost
Page 203: On the Benefit line, replace “Any” with “Once per turn, the first.” Also, replace “until the end of your next turn” with “after the attack. The vulnerability lasts until the end of your next turn.”


Inoltre la capacità speciale della sentinella dei ghiacci che ottiene al 16 liv dice he che ogni volta che si colpice con un potere da freddo ( quindi anche con arma da freddo) fa slittare un nemico di 2 ( aggiungiamoci bludgeon expertise e arriviamo a 3 ) MA, quando facciamo slittare si attiva il talento Hindering Shield che li azzoppa e dato che li abbiamo azzoppati si prendono pure i danni da crippling crush.

Hindering Shield rallenta, non azzoppa, comunque il concetto è quello. Però winter's wind non è chiaro se faccia attivare hindering shield perché scorre, ma DOPO che l'attacco è risolto.

In totale il nemico riceve SEMPRE: danni da potere + 5 danni da ghiaccio + danni da cost + è spinto + è azzoppato + abbiamo vantaggio in combattimento nei suoi confronti .

si, però hai speso diversi talenti, devi usare un'arma particolare e avere quel cammino leggendario.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria