Il 5°Clone

[Chiarimento] Azioni immediate

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Azioni immediate

Messaggioda dwarforever » mar lug 12, 2011 12:08 pm

Ho cercato un po in giro e nn ho trovato nulla che rispondesse chiaramente ai miei dubbi. Volevo chiedere come funzionano le reazioni e interruzioni immediate fatte su un attacco multiplo, cioè un attacco che con un azione standard fa più di un attacco. Prendo come esempio il girallon, che con un azione standard fa quattro attacchi, se per esempio si attiva l'aculeo mentale dello psicombattente, si conta sui danni di tutta l'azione standard o su di un solo attacco dei 4? poi se per esempio uno volesse usare una reazione immediata che gli fa spendere un impulso, lo può fare anche dopo aver subito il primo attacco o deve aspettare che tutta l'azione standard sia compiuta e quindi prendersi tutti e 4 gli attacchi?
Avatar utente
dwarforever
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven lug 03, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Azioni immediate

Messaggioda Solomon » mar lug 12, 2011 1:50 pm

La Claw Flurry del Girallon si risolve come quattro attacchi separati, quindi l'aculeo mentale può essere usato in risposta a uno e uno soltanto di questi, a scelta. Insomma, devi controllare cosa attiva la reazione. Nel caso dell'aculeo mentale è un attacco, non una azione.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Chiarimento] Azioni immediate

Messaggioda thondar » mar lug 12, 2011 1:54 pm

Non sono sicuro ma penso che ogni tiro per colpire sia un attacco quindi ognuno possa attivare il tuo potere ma ricorda che puoi fare una sola azione immediata a turno. Attento inoltre che alcuni poteri sono attivati da un potere di attacco e non da un attacco.

si conta sui danni di tutta l'azione standard o su di un solo attacco dei 4?

solo uno
se per esempio uno volesse usare una reazione immediata che gli fa spendere un impulso, lo può fare anche dopo aver subito il primo attacco o deve aspettare che tutta l'azione standard sia compiuta e quindi prendersi tutti e 4 gli attacchi?

basta il primo
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria