[Consiglio] Creazione nano ladro
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Re: [Consiglio] Creazione nano ladro
da Adri » mar lug 26, 2011 8:47 pm
Pare che i ruoli alla fine verranno coperti tutti...il monaco si è convertito al druidismo, contando che il ranger resterà poco potrei alla fine essere l'unico assalitore. Avrei delle domande: nella cara vecchia 3.5 con pochi livelli da mago si poteva creare un ladro che avesse a disposizione piccoli incantesimi e trucchetti che gli rendevano la vita assai più facile...è possibile fare questo in d&d4? Multiclassando mago mi pare si prenda un solo potere...c'è qualche altro modo? O si inizia a parlare di ibridi? Grazie.
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Adri - Avventuriero Competente
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Re: [Consiglio] Creazione nano ladro
da Juzer » mar lug 26, 2011 11:58 pm
...beh, la maggior parte degli incantesimi che "ti rendono la vita facile" sono stati resi rituali (che prendono 10+ minuti per farli, e tramite pergamene chiunque può farli) oppure trasformati in qualcos'altro
qualcos'altro appunto per evitare che il mago con qualche magia ad-hoc sia migliore del ladro a fare il lavoro del ladro
e quindi ecco tutti i poteri di utilità (e quelli del ladro sono "da ladro"), oppure le Martial Practices del manuale Martial Power 2
non ha alcun senso multiclassare mago, perché non puoi ricreare lo stesso espediente dell'edizione prima
ma se non altro non ne hai alcun bisogno, poiché il ladro ha tutte le carte in regola (ad esempio il furtivo non è più "colpire punto vitale" ma colpo preciso e micidiale e infatti danneggia persino non-morti e costrutti)
la cosa più simile a ciò che hai in mente sono i guanti magici Hedge Wizard Gloves (livello 4, 840 mo, Adventurer's Vault 1) che ti permettono di fare un paio di trucchetti della classe Mago
qualcos'altro appunto per evitare che il mago con qualche magia ad-hoc sia migliore del ladro a fare il lavoro del ladro
e quindi ecco tutti i poteri di utilità (e quelli del ladro sono "da ladro"), oppure le Martial Practices del manuale Martial Power 2
non ha alcun senso multiclassare mago, perché non puoi ricreare lo stesso espediente dell'edizione prima
ma se non altro non ne hai alcun bisogno, poiché il ladro ha tutte le carte in regola (ad esempio il furtivo non è più "colpire punto vitale" ma colpo preciso e micidiale e infatti danneggia persino non-morti e costrutti)
la cosa più simile a ciò che hai in mente sono i guanti magici Hedge Wizard Gloves (livello 4, 840 mo, Adventurer's Vault 1) che ti permettono di fare un paio di trucchetti della classe Mago
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Juzer - Eroe
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Re: [Consiglio] Creazione nano ladro
da Adri » mer lug 27, 2011 12:06 am
Sì più che altro era per i vari prestidigitazione, luce qua, luce là , suoni fantasma e altri...utilità insomma. Bene, darò un occhio a quest'oggetto, grazie dei chiarimenti.
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Adri - Avventuriero Competente
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