Il 5°Clone

[Consiglio] Chierico livello epico

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda jaygen » mar lug 26, 2011 1:56 pm

Buongiorno a tutti.Mi ritrovo ora a fare una partita di livello epico e dopo aver provato il mago per diverse volte ho notato che non mi soddisfa.Allora ho provato il chierico e mi piace assai.Pensavo di fare un chierico sia di supporto che picchiatore(dipende da che poteri ci sono).Il manuale poteri divini non ce l'ho.Quindi i talenti li uso per prendere armatura di piastre e scudo pesante(più ovviamente altri).Farò il sacerdote da guerra (che incrementa ancora di più le difese.Userò sia forza che saggezza e baserò molto il mio gioco sulla rigenerazione(che è migliorata grazie al privilegio di classe).Cosa mi consigliate:nano o umano?
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Consiglio] chierico livello epico

Messaggioda Blackstorm » mar lug 26, 2011 2:19 pm

Ovviamente nano. Il nano ce l'ha più lungo, e lo ponza poderosamente. Anche nella tristezza della 4ed, il nano vince. Ad esempio il solo fatto che possa usare il seocnd wind come azione minore ti apre opzioni non indifferenti. E se non ricordo male, ha il bonus a saggezza.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Consiglio] chierico livello epico

Messaggioda jaygen » mar lug 26, 2011 2:57 pm

Anche l'umano ti da il bonus.però la differenza me la dava il +2 cost che dava mentre l'umano offriva +1 a tutte le difese!
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Consiglio] chierico livello epico

Messaggioda Juzer » mar lug 26, 2011 3:15 pm

...l'umano avrebbe anche la versatilità di un potere a volontà in più,
però il nano, se ti piace come arma, usa volentieri i martelli che per un chierico da mischia sono senza dubbio migliori delle armi semplici (a meno che non vuoi spendere un talento per un'arma superiore)

penso che l'ispirazione possa venirti leggendo il Divine Power: confronta talenti e opzioni specifiche accessibili solo ai nani o solo agli umani

(poi tieni conto ci sono varie altre razze con bonus utili, anche mezzelfi con stat opzionale saggezza invece di carisma, wilden e goliath con armi militari a due mani)
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda jaygen » mar lug 26, 2011 4:54 pm

Come ho scritto all'inizio non dispongo di poteri divini quindi mi devo arrangiare col primo e il 3 manuale!forse il nano fa più danni ma il martello non mi fa impazzire.a sto punto è più conveniente un umano con l'arma militare?
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda Juzer » mar lug 26, 2011 6:27 pm

jaygen ha scritto:Come ho scritto all'inizio non dispongo di poteri divini quindi mi devo arrangiare col primo e il 3 manuale!forse il nano fa più danni ma il martello non mi fa impazzire.a sto punto è più conveniente un umano con l'arma militare?


...m'era sfuggito tra le righe: peccato, vale la pena per personaggi divini

il chierico che attacca sia su forza sia su saggezza non è facilissimo da gestire, soprattutto perché avrai effetti secondari molto limitati causa carisma basso e genericamente dei riflessi terribili per cui in mischia comunque avrai bisogno di stare sempre accanto al tuo difensore

personalmente vedrei di tenermi da parte il talento di primo o secondo livello per ottenere competenza negli scuddi leggeri, che +1 a riflessi e CA aiutano assai, anche se questo significa limitarsi alle armi ad una mano (e per questo motivo sceglierei il nano, perché è già competenza in una buona arma ad una mano e)

se invece hai chi ti difende, puntare ad un'arma a due mani non è neanche male: lo ottieni facilmente col talento extra dell'umano, col talento dei nani per competenza in ogni martello e ascia e +2 ai danni con queste armi (vai di bipenni, alabarde e martelli superiori a due mani), oppure da goliath col talento per ottenere competenza in ogni arma militare a due mani e +2 ai danni con quelle armi (però il goliath è sul PHB2)

in alternativa, hai pensato al draconide? significa focalizzarsi sulla forza e gli attacchi in mischia, ma avendo effetti secondari buoni dato il bonus al carisma
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda jaygen » mar lug 26, 2011 8:04 pm

Astergan nano chierico di 21 livello.semidio ,sacerdote da guerra

for 26
cos 15
dex 12
int 10
sag 24
car 12

tal.comp.nelle armature x2 (scaglie e poi piastre)
competenza negli scudi x2 (leggeri e pesanti)
incanalare divinità(melora)
specializzazione nelle armature (piastre)
arma focalizzata(martello)
addestramento nelle armi naniche
guarigione riposante
perizia negli strumenti
perizia nelle armi
robustezza
difese robuste o riflessi epici.


cosi mi piaceva assai;)
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda Claudius » mar lug 26, 2011 9:12 pm

come fai ad avere 26 in forza?
puoi partire con massimo 18 e al livello 21 puoi averla aumentata al massimo di 6 punti...
18 + 6 = 24.

cosa mi sfugge?
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda Juzer » mar lug 26, 2011 11:52 pm

Claudius ha scritto:come fai ad avere 26 in forza?
puoi partire con massimo 18 e al livello 21 puoi averla aumentata al massimo di 6 punti...
18 + 6 = 24.

cosa mi sfugge?


...che i nani da qualche tempo possono scegliere +2 for invece che +2 sag
(ora tutte le razze hanno 1 bonus caratteristica fisso ed uno a scelta fra 2 possibili)
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Chierico livello epico

Messaggioda Claudius » mer lug 27, 2011 8:45 am

Juzer ha scritto:
Claudius ha scritto:come fai ad avere 26 in forza?
puoi partire con massimo 18 e al livello 21 puoi averla aumentata al massimo di 6 punti...
18 + 6 = 24.

cosa mi sfugge?


...che i nani da qualche tempo possono scegliere +2 for invece che +2 sag
(ora tutte le razze hanno 1 bonus caratteristica fisso ed uno a scelta fra 2 possibili)



è un'errata?
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Prossimo

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria