Il 5°Clone

[Chiarimento] Preghiera tonante

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Preghiera tonante

Messaggioda Gangrel1981 » gio lug 28, 2011 2:25 pm

Salve volevo delle interpretazioni sul privilegio del cammino leggendario da invocatore PREGHIERA TONANTE (manuale dei poteri divini):
When you use a close attack power, you can choose to deal extra thunder damage equal to one-half your Intelligence modifier, and you can push a target you hit 1 square. If you do so, the power gains the thunder keyword.

Dal testo in inglese non capisco bene quando applicare i danni extra e la spinta, io interpreto che quando dichiaro il potere e i bersagli automaticamente scelgo di applicare i danni extra e la spinta dopo il presunto danno (i danni extra da RC devono essere applicati solo quando se ne infliggono già altri) e il potere che lancio ottiene la parola chiave tuono. Se il beraglio non può essere spinto o non applico i danni extra, il privilegio non viene applicato.
1 è Giusta la mia interpretazione?
2 Un nano che riduce di uno il mov. forzato subisce il privilegio?
3 Dal RC posso scegliere di spingerlo anche di zero?
4 sulle creature trattenute il privilegio si applica?
5 s euna creatura non può essere spinta perchè spalle al muro il privilegio si applica?

Se ho il talento tuono echeggiante (manuale giocatore 1) che mi fa aumentare la taglia delle mie emanazioni e propagazioni che hanno parola chiave tuono, diventa rilevante sapere prima del tiro per colpire se il mio potere ha o no la parola chiave tuono anche perchè con l'aumento della taglia potrebbero aumentare anche i bersagli.
6 come mi consigliate di risolvere il problema?

Grazie, scusate la lunghezza del post ma volevo essere più chiaro possibile.
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [Chiarimento] Preghiera tonante

Messaggioda thondar » gio lug 28, 2011 4:30 pm

quando dichiaro il potere e i bersagli automaticamente scelgo di applicare i danni extra e la spinta dopo il presunto danno (i danni extra da RC devono essere applicati solo quando se ne infliggono già altri) e il potere che lancio ottiene la parola chiave tuono. Se il beraglio non può essere spinto o non applico i danni extra, il privilegio non viene applicato.
1 è Giusta la mia interpretazione?

non capisco la parte in neretto... vorresti applicare la parola chiave tuono ma non fare danni e non spingere? perché il privilegio è danni extra+spinta+ parola chiave. Se le prime due non puoi applicarle resta sola la terza quindi perché domandami se puoi applicare il privilegio?
Edit: forse ho capito. Se la creatura è immune ad un effetto puoi comunque applicare gli altri effetti, quindi se il tuo potere non fa danni non puoi applicare i danni extra ma puoi spingerlo, etc

2 Un nano che riduce di uno il mov. forzato subisce il privilegio?

gli altri effetti si
3 Dal RC posso scegliere di spingerlo anche di zero?

si
4 sulle creature trattenute il privilegio si applica?

se sono immobilizzate si, se sono restrained no (RC213). Trattenuto penso sia restrained
5 s euna creatura non può essere spinta perchè spalle al muro il privilegio si applica?

si, gli altri effetti

edit
Se ho il talento tuono echeggiante (manuale giocatore 1) che mi fa aumentare la taglia delle mie emanazioni e propagazioni che hanno parola chiave tuono, diventa rilevante sapere prima del tiro per colpire se il mio potere ha o no la parola chiave tuono

si, penso possa altrimenti la parola chiave servirebbe a poco aggiungerla se non attivasse i poteri ad essa legati.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria