Il 5°Clone

[Chiarimento] Il ladro

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Il ladro

Messaggioda jaygen » sab lug 30, 2011 5:48 pm

ragazzi qualcuno mi spiega dove sta la forza del ladro?fa meno danni di un ranger arciere o di un monaco e ha anche meno ca e altre difese.deve sempre nascondersi per attaccare e questo lo limita molto.e allora dove sta la sua forza?
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Chiarimento] il ladro

Messaggioda Solomon » sab lug 30, 2011 7:21 pm

A me risulta che di danni ne faccia di più, è considerato lo striker più orientato all'attacco. Nascondersi non è difficile, e ci sono diversi poteri che aiutano in tal senso. Personalmente però preferisco i ladri da mischia.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda thondar » dom lug 31, 2011 12:31 pm

Penso che il ladro colpisca con maggior facilità ed ha diversi poteri che impongono status. Poi lo giochi in modo molto differente da un ranger quindi anche solo per varietà può valerne la pena
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda jaygen » dom lug 31, 2011 12:35 pm

non so.il ranger mi sembra più efficace come striker.il ladro non mi convince troppo;) ha comunque difese basse!l'opzione maestro di pugnali mi sembrava buona visto che con il critico sblocchi molte cose(ma un critico di 4 danni non è il massimo !!
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda Solomon » dom lug 31, 2011 1:23 pm

Difese più basse solo di 1 punto, ma quando il Ladro è nascosto non è facile stanarlo. In compenso il Ladro colpisce meglio e Sneak Attack è più forte di Quarry.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda Gangrel1981 » dom lug 31, 2011 3:55 pm

il ladro è una di quelle razze che aumenta la sua efficacia con l'aumentare dei livelli e se ha come guida un pg che fa fare attacchi aggiuntivi come il condottiero allora il suo attacco furtivo è ancora più incisivo. Faccio il master in una cronaca epica con 4 pg (ladro, condottiero, paladino, ranger) e il ladro coi talenti giusti è il primo nell'ammontare di danni. Dipende di che livello è il ladro e soprattutto il party in cui si trova.
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda jaygen » dom lug 31, 2011 7:16 pm

saremo un party fatto da :un monaco, un paladino,un guerriero.meglio se faccio ladro o chierico?
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda Solomon » dom lug 31, 2011 7:31 pm

jaygen ha scritto:saremo un party fatto da :un monaco, un paladino,un guerriero.meglio se faccio ladro o chierico?


Meglio se fai quello che pensi ti diverta di più. ;) A livello di equilibri di gruppo una guida (Chierico) sarebbe più utile, ma io non sono uno di quelli che pensa che se non si coprono tutti i ruoi viene giù il mondo.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda Gangrel1981 » lun ago 01, 2011 9:38 am

Solomon ha scritto:
jaygen ha scritto:saremo un party fatto da :un monaco, un paladino,un guerriero.meglio se faccio ladro o chierico?


Meglio se fai quello che pensi ti diverta di più. ;) A livello di equilibri di gruppo una guida (Chierico) sarebbe più utile, ma io non sono uno di quelli che pensa che se non si coprono tutti i ruoi viene giù il mondo.

è vero che ognuno dovrebbe fare quello che lo diverte di più ma senza guida si crepa e questo non è divertente, poi ci sono 2 difensori che non potranno influenzare lo stesso bersaglio con il marchio. Ho giocato moltissimo con la 4.0 e ho realizzato che si può giocare senza difensore ma non senza guida. MA di che livello partite?
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [Chiarimento] Il ladro

Messaggioda xarabas » lun ago 01, 2011 11:17 am

Gangrel1981 ha scritto:il ladro è una di quelle razze che aumenta la sua efficacia con l'aumentare dei livelli e se ha come guida un pg che fa fare attacchi aggiuntivi come il condottiero allora il suo attacco furtivo è ancora più incisivo. Faccio il master in una cronaca epica con 4 pg (ladro, condottiero, paladino, ranger) e il ladro coi talenti giusti è il primo nell'ammontare di danni. Dipende di che livello è il ladro e soprattutto il party in cui si trova.


ricorda che comunque il ladri può fare un solo attacco furtivo a round.

quindi gli attacchi aggiuntivi non sono così utili se ha già fatto il furtivo.

comunque, se si guarda alla sola quantità di danni, credo anch'io che il ranger sia superiore si come potere sia come faciltà per usare il bonus della preda.

ma il ladro ha dei poteri con effetti che il ranger non ha.

insommma, va giocato in modo differente, e giocato nel modo giusto fa la sua sporca figura anche lui.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Prossimo

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria