Il 5°Clone

[Chiarimento] Tempra possente

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Tempra possente

Messaggioda Gangrel1981 » dom lug 31, 2011 3:41 pm

Salve, ho letto le errata per i talenti del manuale del giocatore 1 e ho notato che hanno cambiato i talenti che danno un bonus di talento alle difese di tempra, riflessi e volontà. Se ho capito bene ora ogni talento da un bonus di talento +1 alla difesa alla quale si riferisce, quando il personaggio è di 11° livello il bonus di talento è di +2 e più 3 al rando epico... giusto?
Grazie
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [chiarimento] tempra possente

Messaggioda Crisc » dom lug 31, 2011 5:58 pm

Se e no.

I talenti adesso sono acquisibili al rango epico (cioé fin dal 1° livello) e scalano +2, +3 e +4.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Re: [chiarimento] tempra possente

Messaggioda Gangrel1981 » dom lug 31, 2011 6:20 pm

scusa e per aumentare tutte tre le difese c'è solo il talento difese leggendarie del manuale del giocatore 2 ? cioè avere solo +1 a tutt ele difese? o anche quello scala coi ranghi. grazie
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [Chiarimento] Tempra possente

Messaggioda thondar » dom lug 31, 2011 6:36 pm

La versione essential è che prendi +2 nel rango eroico, +3 in quello leggendario e +4 in quello epico e questa dovrebbe essere la versione corretta. Nelle errate non specifica, almeno non in quelle che ho ora sotto mano
The feat no longer has paragon tier (11th level) as prerequisite. The feat now scales with level.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [chiarimento] tempra possente

Messaggioda Solomon » dom lug 31, 2011 7:45 pm

Come hanno detto Crisc e Thondar, i tre talenti del Manuale del Giocatore ora non hanno prerequisiti e conferiscono un bonus talento ad una difesa ciascuno di +2/+3/+4 a rango Eroico/Leggendario/Epico.

Esistono poi le versioni "Superior" di questi tre talenti in Essentials. Hanno come prerequisito 15 in una delle caratteristiche rilevanti (es. FOR o COS per Tempra) e conferiscono gli stessi bonus più un vantaggio addizionale. Nota che essendo bonus talento non sono cumulativi con i tre di cui sopra.

Per aumentare tutte e tre le difese c'é Improved Defenses che di fatto sostituisce Difese Leggendarie e Difese Epiche. Improved Defenses conferisce un bonus di +1/+2/+3 (Eroico/Leggendario/Epico) a Tempra, Riflessi e Volontà e non ha prerequisiti.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [chiarimento] tempra possente

Messaggioda Gangrel1981 » lun ago 01, 2011 9:48 am

Solomon ha scritto:Come hanno detto Crisc e Thondar, i tre talenti del Manuale del Giocatore ora non hanno prerequisiti e conferiscono un bonus talento ad una difesa ciascuno di +2/+3/+4 a rango Eroico/Leggendario/Epico.

Esistono poi le versioni "Superior" di questi tre talenti in Essentials. Hanno come prerequisito 15 in una delle caratteristiche rilevanti (es. FOR o COS per Tempra) e conferiscono gli stessi bonus più un vantaggio addizionale. Nota che essendo bonus talento non sono cumulativi con i tre di cui sopra.

Per aumentare tutte e tre le difese c'é Improved Defenses che di fatto sostituisce Difese Leggendarie e Difese Epiche. Improved Defenses conferisce un bonus di +1/+2/+3 (Eroico/Leggendario/Epico) a Tempra, Riflessi e Volontà e non ha prerequisiti.


ho i manuali di essential ma ho deciso di non usarli per questa cronaca, quindi se improved defenses è il talento di essential non è da tenere in considerazione ecco perchè chiedevo se difese leggendarie e difese epiche avessero le stesse errata dei talenti che potenziano le difese singole. Che dite?
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [Chiarimento] Tempra possente

Messaggioda thondar » lun ago 01, 2011 11:23 am

chiedevo se difese leggendarie e difese epiche avessero le stesse errata dei talenti che potenziano le difese singole. Che dite?

difese leggendarie e difese epiche non hanno subito errate ufficiali, salvo l'essere sostituite da Improved Defenses. Applicargli le errate in modo amatoriale equivale a usare Improved Defenses
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria