Il 5°Clone

[Consiglio] Controllore

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Controllore

Messaggioda kimim4ro » gio ago 18, 2011 12:01 pm

Come da titolo la mia domanda è la seguente, qual è secondo voi il Controllore più forte e divertente da giocare? Perchè volevo crearne uno ma sono molto indeciso.
Il mago sembra molto forte ma e troppo scontato e nel mio gruppo c'è ne già uno;
Quindi da Manuale rimangono il Druido, L'invocatore, il Cercatore, lo Psion.
Grazie a tutti in anticipo.
kimim4ro
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 03, 2011 8:11 pm

Re: [Consiglio] Controllore

Messaggioda Juzer » gio ago 18, 2011 10:14 pm

...la risposta corretta è sempre DIPENDE!
:mrgreen:

allora, una comparazione fra controller è abbastanza ardua poiché l'efficacia dipende moltissimo dal contesto, dal tipo di avventura, dal tipo di DM, tantissimo dagli altri membri del party, infine dalle preferenze personali

credo la discussione sia molto più digeribile che scrivi livello, razza, classe e build di ognuno dei tuoi compagni, così si può valutare nel caso specifico cosa sarebbe meglio per quel party da aggiungere

anticipo le mie preferenze stilistiche: non amo il mago poiché spesso minaccia di colpire i suoi alleati, il druido è interessante ma ha poco controllo effettivo in forma animale e quindi è sicuramente migliore in un party con già un certo livello di controlling, lo psion lo conosco troppo poco per valutarlo per essendomici dedicato, l'invocatore è il mio preferito per la descrizione che ne viene fatta pure se il suo punto debole è di fare massiccio uso di danno radioso e fulmine e conviene si procure mezzi per cambiare il tipo di danno onde superare resistenze
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Controllore

Messaggioda kimim4ro » ven ago 19, 2011 1:15 pm

Allora il mio gruppo è composto da un sacco di Gente strana...allora abbiamo:

Razza: Minotauro;
Classe: Barbaro-Guardiano Ibrido;
Ruolo: Tank;
Livello:8;

Razza: Tiefling;
Classe:Condottiero-Runista Ibrido;
Ruolo: Guida;
Livello:8;

Razza: Frammentale;
Classe: Mago Del Controllo;
Ruolo: Controllore (Quando non passa i suoi turni a mantenere la sua invisibilità come azione Standard e quindi diventa inutile);
Livello:8;

Razza: Morfico;
Classe:Paladino Protettore Multiclassato con Talenti a Chierico (Ma non funziona molto...anzi e un pacco a mio parere);
Ruolo: Difensore;
Livello:7;

Razza: Goliath ;
Classe:Monaco Del Pugno di Pietra;
Ruolo: Assalitore;
Livello:7;

Razza: Elfo;
Classe: Ladro Ingannatore;
Ruolo: Assalitore;
Livello:7;

Infine:
Razza: Eladrin;
Classe: Warlock Flagello;
Ruolo: Assalitore;
Livello:7;

L'ultimo e il mio vecchio personaggio MORTO ed è attualmente indeciso per vedere se farsi rianimare oppure no...XD
Voi che dite a sto punto tengo il Warlock oppure che mi consigliate come controllore???
kimim4ro
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 03, 2011 8:11 pm

Re: [Consiglio] Controllore

Messaggioda Juzer » sab ago 20, 2011 2:00 pm

...onestamente siete così numerosi che non so di cosa potreste avere bisogno

in fondo il controllo è già esercitato dal numero, tutto sommato
se ve la cavate con le esigue cure a disposizione, allora neanche di leaders aggiuntivi avreste bisogno

boh, vedi un po' tu
io forse farei un Invoker con la build su intelligenza, oppure un druido con la build su costituzione, che sono entrambi controller con ruolo secondario di guida

se poi sei per il tatticismo sfrenato, il numero abbondante di alleati va molto d'accordo con leader con effetti ad aura (tipo il bonus all'iniziativa del condottiero, che avvantaggerebbe tutti)
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Controllore

Messaggioda mirkolino » sab ago 20, 2011 2:04 pm

visto il gruppo io ci vederi bene un druido tanto per avere varietà!
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria