Il 5°Clone

[Chiarimento] colpi critici dei poteri

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Chiarimento] colpi critici dei poteri

Messaggioda Tadeus » mar set 27, 2011 9:45 pm

Blackstorm ha scritto:
Tadeus ha scritto:
xarabas ha scritto:manuale del giocatore pagina 278, non capisco cosa vuole supporre il tuo master....


lui è convinto, anzi, convintissimo, che in un potere d'attacco che prevede, per esempio, 3[A]+modificatore di forza, il danno da massimizzare sia 1[A] soltanto, perchè il danno "originale" dell'arma, e che i restanti 2[A] siano danni extra da potere, quindi da NON massimizzare.


Ma il tuo master dovrebbe drogarsi di meno...



ti assicuro che non ha mai sbagliato un colpo ed è un bravissimo master. può succedere a tutti di prendere un abbaglio no? è ovvio che vuole esserne sicuro, soprattutto perchè abbiamo appena iniziato con la 4 e vorremmo essere sicuri di tutto prima di proseguire. l'importante è arrivare ad una soluzione, tutti insieme, master e giocatori. per questo mi sono rivolto a questo forum, dove trovo gente preparata e disponibile. grazie ancora a tutti per le risposte! credo e spero possano bastare!
Tadeus
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 01, 2011 5:29 pm

Re: [Chiarimento] colpi critici dei poteri

Messaggioda Solomon » mer set 28, 2011 1:40 am

Tadeus ha scritto:
xarabas ha scritto:manuale del giocatore pagina 278, non capisco cosa vuole supporre il tuo master....


lui è convinto, anzi, convintissimo, che in un potere d'attacco che prevede, per esempio, 3[A]+modificatore di forza, il danno da massimizzare sia 1[A] soltanto, perchè il danno "originale" dell'arma, e che i restanti 2[A] siano danni extra da potere, quindi da NON massimizzare.


Ma tutti i poteri, tutti... incantesimi, preghiere, discipline psioniche, evocazioni, girandole, fontanelle e palloni di Maradona... massimizzano tutto il danno in caso di critico. Perché solo i combattenti dovrebbero massimizzare solo il primo dado?

Con la house rule del tuo DM i colpi critici diventerebbero quasi irrilevanti col crescere del livello, visto che i bonus statici crescono più velocemente dei dadi. Il che peraltro succederebbe anche se non ci fossero i dadi extra per le armi magiche.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Chiarimento] colpi critici dei poteri

Messaggioda Blackstorm » mer set 28, 2011 8:39 am

Tadeus ha scritto:
Blackstorm ha scritto:
Ma il tuo master dovrebbe drogarsi di meno...



ti assicuro che non ha mai sbagliato un colpo ed è un bravissimo master. può succedere a tutti di prendere un abbaglio no?

Tranquillo, era una battuta :) Ho sbagliato io a non mettere la faccina.

è ovvio che vuole esserne sicuro, soprattutto perchè abbiamo appena iniziato con la 4 e vorremmo essere sicuri di tutto prima di proseguire. l'importante è arrivare ad una soluzione, tutti insieme, master e giocatori. per questo mi sono rivolto a questo forum, dove trovo gente preparata e disponibile. grazie ancora a tutti per le risposte! credo e spero possano bastare!

Guarda, ti hanno citato le faq, ti hanno citato le pagine del manuale, più di questo non si può... Se il tuo master non si convince con la roba ufficiale, non vedo come possa convincersi altrimenti. L'unica altra cosa che vi puoi aggiungere è il peso di questo forum, nel quale nessuno sarà dispossto a sostenere l'affermazione del master.... Per il resto, dubito che si possa fare altro...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Chiarimento] colpi critici dei poteri

Messaggioda thondar » mer set 28, 2011 12:32 pm

Legga l'esempio a pagina 276 del manuale del giocatore.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] colpi critici dei poteri

Messaggioda Tadeus » mer set 28, 2011 6:27 pm

thondar ha scritto:Legga l'esempio a pagina 276 del manuale del giocatore.


grazie mille ancora per le risposte e la pazienza, è stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta... lol
Tadeus
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 01, 2011 5:29 pm

Precedente

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria