Il 5°Clone

[chiarimento] reggia di mordenkainen

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[chiarimento] reggia di mordenkainen

Messaggioda Gangrel1981 » ven set 30, 2011 12:06 pm

Salve, volevo sapere se è possibile lanciare il rituale Portale planare (manuale giocatore 1 pag. 311) dalla reggia di mordenkainen (mago potere utilità liv 22 - manuale giocatore 1 pag.125).
Grazie
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [chiarimento] reggia di mordenkainen

Messaggioda Juzer » ven set 30, 2011 1:31 pm

penso di sì, poiché la reggia è uno spazio extradimensionale ma il rituale permette appunto di spostarsi fra i piani: quindi dal piano-che-non-esiste della reggia ad un altro piano, compreso quello in cui è presente l'entrata alla reggia

credo che invece con Portale Collegato saresti costretto a rimanere sempre nel piano della reggia
ciò detto, conviene che ne parli col tuo DM poiché rimane una situazione ambigua, passibile di altre interpretazioni e di cesure nel caso diventi un escamotage abusato per ottenere eccessivi vantaggi in-game (a discrezione del DM ovviamente)
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [chiarimento] reggia di mordenkainen

Messaggioda Gangrel1981 » ven set 30, 2011 2:00 pm

sono io il DM. :D
Gangrel1981
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 09, 2010 6:14 pm

Re: [chiarimento] reggia di mordenkainen

Messaggioda thondar » ven set 30, 2011 2:23 pm

Non lo so, ma io non lo permetterei. Alla reggia puoi accedere solo attraverso la sua porta e direi che lo stesso vale per uscire.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [chiarimento] reggia di mordenkainen

Messaggioda Juzer » ven set 30, 2011 2:42 pm

Gangrel1981 ha scritto:sono io il DM. :D


...allora non permetterlo: è il tipico inghippo rovina-avventure che, se concesso ai giocatori, loro lo replicheranno all'infinito per toglierli da qualsiasi impiccio e senza mai pagare le conseguenze delle loro azioni e scelte

tipo derubare l'antico dragone rosso, che tanto appena si afferra qualcosa o appena qualcosa va male, ci si nasconde nella reggia realizzata con azione preparata e poi tanti saluti si cambia piano
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria