Il 5°Clone

[Chiarimento] Sui danni e su talento "Arma Focalizzata".

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Sui danni e su talento "Arma Focalizzata".

Messaggioda Viltgance » sab ott 08, 2011 7:51 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non per fare il ruffiano ma è uno dei più bei forum di cui abbia memoria. Complimenti a chi lo ha ideato. Andiamo al sodo...

Avrei dei dubbi da risolvere per quanto riguarda un paio di questioni. Partiamo con la prima:

Quando si supera la CA di un nemico l'attacco è andato a segno e bisogna calcolare i danni. Il mio personaggio è un ranger delle due lame con due Spade Bastarde in mano.

Il manuale del giocatore 4 alla pagina 276 (riquadrino in basso a sinistra) specifica che i danni vanno calcolati sommando il lancio del dado specifico dell'arma che si sta usando (nel mio caso un d10) al modificatore di caratteristica relativo a quell'attacco (nel mio caso la forza e siccome ho Forza 18 applicherei un +4). Ora domando...il modificatore alla caratteristica va SEMPRE aggiunto oppure deve essere aggiunto SOLO quando quel potere lo consente? Ad esempio in Colpi Gemelli il danno sembra essere solo quello derivato dai dadi dell'arma mentre in Colpo Agile si sommano anche quelli del modificatore. Se il modificatore della caratteristica va sempre aggiunto allora in Colpo Agile si aggiunge due volte?

Seconda questione. Il talento Arma Focalizzata aggiunge un solo danno extra al danno totale? Se colpisco un nemico con una delle mie due spade bastarde con un attacco basilare faccio 1d10 + modif. forza + 1 ?

Grazie a tutti per adesso! :)
Viltgance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 08, 2011 7:24 pm

Re: Dubbi vari sui danni e su talento "Arma Focalizzata".

Messaggioda thondar » dom ott 09, 2011 1:30 pm

**********************************************************
Viltgance, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

thondar
Moderatore del Forum
**********************************************************
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Sui danni e su talento "Arma Focalizzata".

Messaggioda thondar » dom ott 09, 2011 1:40 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non per fare il ruffiano ma è uno dei più bei forum di cui abbia memoria. Complimenti a chi lo ha ideato.

Ciao e benvenuto sul Clone

Ora domando...il modificatore alla caratteristica va SEMPRE aggiunto oppure deve essere aggiunto SOLO quando quel potere lo consente?

solo quando il potere lo consente. Quello è il danno di un attacco base

Il talento Arma Focalizzata aggiunge un solo danno extra al danno totale? Se colpisco un nemico con una delle mie due spade bastarde con un attacco basilare faccio 1d10 + modif. forza + 1 ?

Si
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Sui danni e su talento "Arma Focalizzata".

Messaggioda Viltgance » dom ott 09, 2011 2:10 pm

Ok grazie, per quanto riguarda il tag all'inizio volevo metterlo ma non sapevo come fare, da quel che ho capito va inserito a mano scrivendo ad esempio [Chiarimento] prima del titolo.

Ciao e grazie ancora.
Viltgance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 08, 2011 7:24 pm

Re: [Chiarimento] Sui danni e su talento "Arma Focalizzata".

Messaggioda thondar » dom ott 09, 2011 3:26 pm

Viltgance ha scritto:per quanto riguarda il tag all'inizio volevo metterlo ma non sapevo come fare, da quel che ho capito va inserito a mano scrivendo ad esempio [Chiarimento] prima del titolo.

esatto
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria