Il 5°Clone

[consiglio] condottiero di 1° liv.

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[consiglio] condottiero di 1° liv.

Messaggioda Shalidar » mar dic 06, 2011 2:27 pm

salve cloni
sto per iniziare una sessione in 4°Ed.... ed è la prima volta che giochiamo alla 4°
manuale concesso soltanto il manuale del giocatore 1....
i punteggi quelli che si possono scegliere nel manuale....

vorrei fare un condottiero tattico....
razza umana...
che talenti mi conviene prendere? equipaggiamento? distribuzione punteggi?
insomma mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse a creare dal nulla il Pg e che sia strutturato nel modo migliore....
gli altri PG sono 1 mago
1worlock
1 ranger
1 guerriero
1 ladro

sono nelle vostre esperte mani.....
grazie in anticipo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
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Re: [consiglio] condottiero di 1° liv.

Messaggioda Juzer » mar dic 06, 2011 3:27 pm

Shalidar ha scritto:salve cloni
sto per iniziare una sessione in 4°Ed.... ed è la prima volta che giochiamo alla 4°
manuale concesso soltanto il manuale del giocatore 1....
i punteggi quelli che si possono scegliere nel manuale....

vorrei fare un condottiero tattico....
razza umana...
che talenti mi conviene prendere? equipaggiamento? distribuzione punteggi?
insomma mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse a creare dal nulla il Pg e che sia strutturato nel modo migliore....
gli altri PG sono 1 mago
1worlock
1 ranger
1 guerriero
1 ladro


...ciao, è un peccato abbiate a disposizione solo il Manuale del Giocatore 1: sui manuali Martial Power 1 e 2 ci sono cose molto interessanti per il condottiero e per tutte le classi marziali

siccome siete in 6 e gli unici PG completamente da mischia siete tu ed il guerriero, dovrai giocare molto di sponda con questo
fai in modo che sia ladro che ranger abbiano la possibilità di reggere almeno in parte la mischia, poiché ne avrete bisogno

il ladro è un tuo migliore amico, poiché con Commander's Strike gli dai la possibilità di fare un attacco base e quindi di avere una seconda chance di infliggere un attacco furtivo se in quel turno aveva mancato -> va da sé che uil ladro deve avere un buon attacco base (o Forza secondaria oppure il talento apposito che però si trova sul Manuale del Giocatore 2)

essendo tu una costola fondamentale delle truppe da mischia del party, è meglio che investi in protezione poiché sarai un bersaglio e il guerriero non sempre potrà coprirti, avendo in party PG ancora più fragili
solitamente il condottiero intelligente usa armature di pelle ed armi in asta (per attaccare a distanza), ma nel tuo caso sari probabilmente adiacente ai nemici e quindi potresti fare migliore uso di uno scudo (forse anche pesante, spendendo un talento)
i riflessi e la tempra saranno le tue difese migliori, la volontà non sarà troppo pessima grazie al bonus di classe ma la CA devi migliorarla (nel tuo caso di condottiero intellligente, probabilmente con la competenza negli scudi pesanti)

come armi, ti conviene probabilmente qualcuna con +3 di competenza, poiché il tuo obiettivo è colpire: anche senza far troppi danni, ma colpire (perché i danni veri li fanno i tuoi 3 striker del party)
come altro potere a volontà consiglio Wolf Pack Attack, e in generale ogni potere che permette a tuoi alleati di fare attacchi aggiuntivi (per permettere ai 3 strikers di fare più danni ancora)
se di attacchi effettivi ne farai pochi, sarà fondamentale il tuo apporto di stratega militare per vincere le battaglie: tu sei il tattico, tu giochi a scacchi nella mappa (asssieme al mago, che è il controller)

io partirei con 16 forza, 16 intelligenza, 12 carisma, 12 costituzione
il bonus +2 degli umani e forza o intellligenza a seconda delle preferenze (forza = tu colpisci, intelligenza = tu fai colpire i tuoi alleati meglio)
l'iniziativa è sorretta dal tuo bonus di classe
non mancare di avere dietro armi da lancio per le volte che la mischia è sconsigliata (il giavellotto è uno standard dignitoso)

consiglio spada lunga (o stocco, per fare il raffinato: tanto ora è stato corrretta come arma militare ed in cui sei competente) e scudo pesante (talento per competenza) ed altro talento che migliori qualche capacità di classe del Condottiero (oppure quello umano per +1 ai Tiiri Salvezza)

spero d'aver suggerito bene
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Re: [consiglio] condottiero di 1° liv.

Messaggioda DragonWarrior91 » lun dic 19, 2011 3:39 pm

Juzer ha scritto:
Shalidar ha scritto:salve cloni
sto per iniziare una sessione in 4°Ed.... ed è la prima volta che giochiamo alla 4°
manuale concesso soltanto il manuale del giocatore 1....
i punteggi quelli che si possono scegliere nel manuale....

vorrei fare un condottiero tattico....
razza umana...
che talenti mi conviene prendere? equipaggiamento? distribuzione punteggi?
insomma mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse a creare dal nulla il Pg e che sia strutturato nel modo migliore....
gli altri PG sono 1 mago
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1 guerriero
1 ladro


...ciao, è un peccato abbiate a disposizione solo il Manuale del Giocatore 1: sui manuali Martial Power 1 e 2 ci sono cose molto interessanti per il condottiero e per tutte le classi marziali

siccome siete in 6 e gli unici PG completamente da mischia siete tu ed il guerriero, dovrai giocare molto di sponda con questo
fai in modo che sia ladro che ranger abbiano la possibilità di reggere almeno in parte la mischia, poiché ne avrete bisogno

il ladro è un tuo migliore amico, poiché con Commander's Strike gli dai la possibilità di fare un attacco base e quindi di avere una seconda chance di infliggere un attacco furtivo se in quel turno aveva mancato -> va da sé che uil ladro deve avere un buon attacco base (o Forza secondaria oppure il talento apposito che però si trova sul Manuale del Giocatore 2)

essendo tu una costola fondamentale delle truppe da mischia del party, è meglio che investi in protezione poiché sarai un bersaglio e il guerriero non sempre potrà coprirti, avendo in party PG ancora più fragili
solitamente il condottiero intelligente usa armature di pelle ed armi in asta (per attaccare a distanza), ma nel tuo caso sari probabilmente adiacente ai nemici e quindi potresti fare migliore uso di uno scudo (forse anche pesante, spendendo un talento)
i riflessi e la tempra saranno le tue difese migliori, la volontà non sarà troppo pessima grazie al bonus di classe ma la CA devi migliorarla (nel tuo caso di condottiero intellligente, probabilmente con la competenza negli scudi pesanti)

come armi, ti conviene probabilmente qualcuna con +3 di competenza, poiché il tuo obiettivo è colpire: anche senza far troppi danni, ma colpire (perché i danni veri li fanno i tuoi 3 striker del party)
come altro potere a volontà consiglio Wolf Pack Attack, e in generale ogni potere che permette a tuoi alleati di fare attacchi aggiuntivi (per permettere ai 3 strikers di fare più danni ancora)
se di attacchi effettivi ne farai pochi, sarà fondamentale il tuo apporto di stratega militare per vincere le battaglie: tu sei il tattico, tu giochi a scacchi nella mappa (asssieme al mago, che è il controller)

io partirei con 16 forza, 16 intelligenza, 12 carisma, 12 costituzione
il bonus +2 degli umani e forza o intellligenza a seconda delle preferenze (forza = tu colpisci, intelligenza = tu fai colpire i tuoi alleati meglio)
l'iniziativa è sorretta dal tuo bonus di classe
non mancare di avere dietro armi da lancio per le volte che la mischia è sconsigliata (il giavellotto è uno standard dignitoso)

consiglio spada lunga (o stocco, per fare il raffinato: tanto ora è stato corrretta come arma militare ed in cui sei competente) e scudo pesante (talento per competenza) ed altro talento che migliori qualche capacità di classe del Condottiero (oppure quello umano per +1 ai Tiiri Salvezza)

spero d'aver suggerito bene

Quoto tutto. Consiglio anche poteri che fanno scattare gli alleati, è utilissima soprattutto con il ladro, per posizionarlo ai fianchi e permetterli di fare ancora più colpi furtivi.
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