Il 5°Clone

[Chiarimento] domanda su un potere da runista

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda KappainO » lun feb 13, 2012 12:39 pm

ciao ragazzi!
faccio la domanda a voi perchè sono sicuro che riusciremo a cavare fuori una risposta alla mia domanda!
sono un umano runista, e sono appena salito al 5° livello, come potere giornaliero volevo prendere la "runa dell'ultimo atto"(pg 122 manuale del giocatore 3).
c'è forse qualche errata su questo potere? cioè, ha un CAP di bonus? perchè il mio master era perplesso dal potere sopratutto perchè siamo un gruppone di 8 pg...quindi risulterebbe molto powah...
aspetto vostre risposte! grazie mille!
KappainO
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 19, 2011 9:36 am

Re: domanda su un potere da runista

Messaggioda thondar » lun feb 13, 2012 2:24 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

KappainO, il nostro REGOLAMENTO prevede che il titolo di ogni discussione presenti un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.
Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda thondar » lun feb 13, 2012 2:33 pm

No, non ci sono errate ma il problema è la dimensione del vostro gruppo. Non so comepensa di agire il vostro master però se aumenta il numero di mostri alla fin fine poco conta se riuscite a buttarlo giù più velocemente (si, ha meno TS, ma pazienza) mentre se aumenta il livello deimostri un bonus all'attacco ci stà pure bene perché le difese sono alte rispetto il vostro livello.
Insomma non credo dovrebbe darvi troppi problemi ma ovviamente provando lo saprete meglio di me
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda KappainO » lun feb 13, 2012 3:33 pm

ok, scusate per il tag...imparerò...
comunque se ci sono altre idee le prendo volentieri in considerazione...è che non avendo sviluppi su un eventuale divine power 2, ho pochi poteri tra cui scegliere e quello mi sembra il più forte...tra le altre cose il fatto che abbia il TS, potenzialmente può durare anche meno di un turno...
KappainO
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 19, 2011 9:36 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda thondar » lun feb 13, 2012 4:11 pm

Probabilmente lo è... come siamo passati dal troppo forte al troppo debole? :D
Comunque considera anche cage of light
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda KappainO » lun feb 13, 2012 4:22 pm

gabbia di luce ha mantenere minore...le azioni minori mi servono, non sai quanto mi devo barcamenare per riuscire a tenere in vita i miei compagni,(nonostante io non sia una guida da cura)
KappainO
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 19, 2011 9:36 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda Juzer » mar feb 14, 2012 3:00 pm

KappainO ha scritto:gabbia di luce ha mantenere minore...le azioni minori mi servono, non sai quanto mi devo barcamenare per riuscire a tenere in vita i miei compagni,(nonostante io non sia una guida da cura)


...in un gruppo da 8 non sarai l'uni guaritore vero?
lascia che se la cavino anche un po' da soli: non puoi la farmacia ambulante perché usano tattiche infelici
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda KappainO » mer feb 15, 2012 6:44 pm

invece purtroppo è così!
sono un runista e sono l'unico guaritore...
e faccio effettivamente l'ambulanza...ma più che le cure è stata la riduzione del danno che da la runa di protezione a salvare tanti pg!
comunque grazie per le risposte!
KappainO
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 19, 2011 9:36 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda Juzer » mer feb 15, 2012 11:42 pm

KappainO ha scritto:invece purtroppo è così!
sono un runista e sono l'unico guaritore...
e faccio effettivamente l'ambulanza...ma più che le cure è stata la riduzione del danno che da la runa di protezione a salvare tanti pg!
comunque grazie per le risposte!


...allora parla col DM affinché all'inizio della prossima sessione tu possa parlare con tutti gli altri: con 8 giocatori non può essere tutto sulle tue spalle
è ora che qualcun altro diventi leader, o minimo minimo che un paio diventino ibridi con mezza classe leader

gli altri 7 devono mettersi d'accordo su chi verrà in soccorso di tutti, il DM dovrà valutare le possibilità e decidere se il PG può rimanere lo stesso anche cambiando classe

esempi di passaggi facili (nella prospettiva narrativa di descrizione del PG): da guerriero a condottiero, da paladino a chierico o runista, da warlock a bardo a distanza, da battlemind a ardente,

fa sentire la tua voce nel party
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] domanda su un potere da runista

Messaggioda KappainO » gio feb 16, 2012 12:40 pm

è inutile...giochiamo assieme da parecchi anni e già dalla 3.5 nessuno voleva fare un chierico/guaritore/pg di supporto, non nascondo il fatto che il ruolo di guida/supporto mi piaccia molto,ma bisogna essere portati e consapevoli del fatto che si rischierà la propria vita per salvare e difendere quella degli altri...e non tutti accettano di farlo...il nostro guerriero per esempio si lamenta dei danni che subisce e dopo qualche colpo abbandona la mischia, il nostro monaco si getta in mezzo alla mischia come un deficiente e prende botte come un cretino,lo psicombattente dal canto suo regge, ma a lungo andare va giu anche lui.
ci ho provato a farli multiclassare, l'unico è il guerriero che tenterà di passare a condottiero, ma gli altri non lo vogliono fare...vedranno poi quando io curerò me stesso per fuggire e loro creperanno come marmotte se cambiano idea(essendo io un runista L/N di Jergal)
KappainO
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 19, 2011 9:36 am

Prossimo

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria