Il 5°Clone

[Consiglio] il vendicatore

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] il vendicatore

Messaggioda jaygen » mer feb 15, 2012 5:29 pm

Innanzitutto buon giorno a tutti.
Ho girovagato in questo forum ma non ho trovato nessun posto che parlasse seriamente del vendicatore.Potrei sapere cosa ne pensate?
A me pare che la censura del castigo sia ottima per gli aspiranti suicidi quindi il mio vendicatore usa la censura del vendicatore.

Adesso vi dico com'è strutturato: Elyia vendicatore elfo SA divinità:zehir liv 2

for 10
cost 12
dex 18
int 10
sag 18
car 18

talenti:agililità senza armatura, addestramento in mischia

poteri a volontà:vendetta radiosa,legame di inseguimento
poteri a incontro:alacrità angelica
poteri giornalieri: aspetto di possanza (o forse è meglio tempio di luce?)
poteri di utilità: fuga risonante

cosa ne pensate? al liv 5 e liv 9 cosa dite che devo prendere?
Ps.il gruppo in cui sono è piccolo e limitato.siamo un barbaro/guerriero,un psicombattente, e un vendicatore. le cure ce le procuriamo attraverso pozioni.giochiamo molto sulla rapidità e sugli scatti in modo che il combattimento non duri molto a fine di non subire troppi danni.per il momento come tattica funziona.(anche se il guerriero sviene sempre.ma solo perché non si cura e gioca alla skyrim,facendosi poi pestare!
jaygen
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 06, 2011 4:06 pm

Re: [Consiglio] il vendicatore

Messaggioda Juzer » mer feb 15, 2012 11:43 pm

...penso che dovresti usare il point-buy sistem che è di default per l'edizione e quindi non iniziare con 3 caratteristiche a 18
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] il vendicatore

Messaggioda Taumas » gio feb 16, 2012 1:24 am

Io ho sempre tirato, evidentemente così è pure per lui!
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

Re: [Consiglio] il vendicatore

Messaggioda xarabas » gio feb 16, 2012 11:30 am

primo consiglio:

mette un curatore nel gruppo, come un chierico, o almeno una classe che può lanciare delle buone cure, come il bardo.

presente come funzionano le pozioni in quarta edizione? spendi un impulso e curi 10 ferite...

per quanto riguarda il vendicatore:

giocata per una buona parte di campagna, la trovo una classe molto bella, soprattutto la possibilità che di muoversi molto sul campo di battaglia.

però c'è da dire che non riesce mai a fare tanti danni quanti ne può fare un barbaro, può avere difese molto alte, ma sarà comunque sempre esposto aglia ttacchi degli avversari, soprattutto perchè tendere ad isolarsi con un nemico, spesso il più pericoloso, visto che molti dei suoi poteri aumentano di efficacia contro il singolo isolato, o tendono comunque a portare il nemico in posizioni di uno contro uno.

aspetto di possenza è buono, probabilmente il migliore a quel livello.

io punterei molto anche sul critico, con il giurmaneto di inmicizia e la possibilità di tirare due volte il TxC aumenta abbastanza la probabilità di fare critico, quindi sfrutterei anche talenti e poteri sul critico.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria