Il 5°Clone

[Consiglio] Creazione personaggio-tank

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda Kenshi » sab feb 18, 2012 12:18 pm

Grazie a tutti!

DragonWarrior91 ha scritto:Semplice, la saggezza permette al guardiano di fare più danni, la costituzione (quella che avrai tu) serve a spingere più lontano o fare cose del genere: non è un demerito in senso generale, ma per un picchione come il tuo sarebbe meglio la saggezza.

Per la questione CA, una corazza di scaglie magica ha un bonus alla Ca che aumenta da 7 a 10 per finire a 13.
La corazza di pelle va da 3 a 4 e finisce a 5.
Quindi, a parità di livello, dovresti avere 18, 22 e 26 rispettivamente per avere una Ca comparabile: un po' tanto ma si può fare, senza considerare che con tutti quei pf sei difficile da buttare giù. Però tieni conto che devi mettere tutti i punti di caratteristica in costituzione e forza, lasciando perdere il resto.

Il guerriero è effettivamente più facile da fare e puoi anche distribuire meglio le caratteristiche, e +1 al tiro per colpire è tanto ai livelli bassi.Ti consiglio questo, è più semplice e diretto da usare (in generale la considero una delle classi da difensore più forti).

Comunque, ma è solo una considerazione personale, non è che il guardiano sia scarso, anzi (infatti noi abbiano un minotauro ibrido guerriero/guardiano con ascia da guerra, ti assicuro che fa male), però per il tuo pg è meglio il guerriero.


Valuterò guardiano o guerriero: mi piace l'idea che il mio personaggio abbia una montagna di PF, ma difficilmente rinuncerò alla possibilità di corazzarmi pesantemente.
Nell'ibrido da te citato come si conciliano le due caratteristiche? mi spiego: il minotauro del tuo party è riuscito ad avere la botte piena e la moglie ubriaca (tanti PF e armatura pesante) ?

Juzer ha scritto: suggerirei o il Guerriero o il Psicombattente, quest'ultimo per il fatto di avere carattteristica primaria costituzione, ed avere quindi più pf di ogni altro, siccome sarà la caratteristica che vorrai sempre aumentare

lo Psicombattente inoltre ha buona volontà, per via delle due caratteristiche secondarie , e se usa scudi pesanti anche discreti riflessi

ha delle meccaniche di gioco particolari, essendo uno psichico, più complesse della media dell'edizione, ma penso possa fare al caso tuo anche più del Guardiano primevo


lo psicoguerriero sono convinto che sia una valida alternativa, ma non rispecchia lo stile del personaggio che ho in mente (credo) e preferisco cercare un tipo di PG più semplice per la mia prima avventura.

Goliath ha scritto:Guerriero goliath (e cosa sennò! 8) ), armatura pesante ed arma a due mani: questa sì che è musica! :mrgreen:


Bè sul Goliath non ci piove :devil: adoro l'omaccione con la pelle di pietra stile "la Cosa"!
Avatar utente
Kenshi
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ott 06, 2005 7:00 am
Località: Castelbolognese

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda DragonWarrior91 » sab feb 18, 2012 12:33 pm

Si, c'è riuscito prendendo un talento che gli permette di avere la competenza nelle armature da guerriero(così ha potuto mettersi la corazza di scaglie). Per i pf però è un altro discorso, visto che poteva corazzarsi non ci ha speso tantissimo (17, credo, adesso non ricordo, però ha molta forza)C'è da dire però che il master non ha gradito moltissimo il sistema degli ibridi e allora ne ha fatto uno suo, che meglio rispecchiava il suo stile. Comunque prendendo un semplice talento puoi facilmente avere le corazze da guerriero, ma al quel punto non puoi più sommare il bonus di costituzione alla Ca. Fallo guerriero o guardiano puro, è meglio.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda KappainO » sab feb 18, 2012 12:42 pm

io ho giocato un guerriero anche di alto livello e posso dirti che è un ottima classe che ha tutte le caratteristiche che descrivi.
ti consiglio vivamente di pensare bene se usare uno scudo o meno, il guerriero fa già discreti danni di suo e le armi a due mani non aggiungono poi così tanti danni a colpo singolo.
il guardiano ha la buona cosa che marchia tutti quelli adiacenti, il che non è una cosa così brutta se sei l'unico difensore del gruppo...
poi le scelte sono tue...ma personalmente, io da pg sposerei lo scudo se potessi
KappainO
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 19, 2011 9:36 am

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda thondar » sab feb 18, 2012 3:45 pm

Il guerriero ha buone capacità di attacco quindi è quello che ti consiglio.
Inoltre vedo che nessuno ancora lo ha detto ma guarderei la build del battlerager (MP) basata sulla (forza e) costituzione => alti PF e vantaggi con i martelli. Ti permette di guadagnare un sacco di PF temporanei che di fatto aumentano i tuoi PF effettivi rendendoti quasi imbattibile. L'unica pecca è che dovresti portare massimo una armatura di maglia ma penso tu possa starci.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda Kenshi » sab feb 18, 2012 3:52 pm

Che guerriero sia allora! :D
grazie davvero a tutti per i consigli, vi farò sapere come va!
Corro a guardare la build!
Avatar utente
Kenshi
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ott 06, 2005 7:00 am
Località: Castelbolognese

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda Juzer » sab feb 18, 2012 4:58 pm

thondar ha scritto:Il guerriero ha buone capacità di attacco quindi è quello che ti consiglio.
Inoltre vedo che nessuno ancora lo ha detto ma guarderei la build del battlerager (MP) basata sulla (forza e) costituzione => alti PF e vantaggi con i martelli. Ti permette di guadagnare un sacco di PF temporanei che di fatto aumentano i tuoi PF effettivi rendendoti quasi imbattibile. L'unica pecca è che dovresti portare massimo una armatura di maglia ma penso tu possa starci.


sono d'accordo: può essre interessante
ha vantaggi nell'usare martelli, asce o mazze
ha il difetto di avere vantaggi nel NON indossare le armature migliori per cui, se sei tu il difensore del party e il più adatto al combattimento in mischia, prova a valutare l'uso di scudi: non useresti armi due mani, che fanno un po' più danni, però le tue difese ne trarrebbero significativo vantaggio (gli scudi pesanti conferisco +2 sia alla CA che ai Riflessi)
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda Kenshi » sab feb 18, 2012 5:03 pm

Capito! Peccato perché mi piaceva l'idea del Mordenkrad...
Eventuali consigli per armi a una mano? Craghammer?
Avatar utente
Kenshi
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ott 06, 2005 7:00 am
Località: Castelbolognese

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda thondar » dom feb 19, 2012 11:38 am

Tra il Craghammer e il warhammer c'è 1 punto di danno (medio, ma stesso massimale) di differenza al costo di un talento quindi non so se ti può meritare. Comunque hai sempre quei PF temporanei che ti assorbono parte del danno e sei molto duro a tirare giù tanto che potresti valutare l'idea di evitare lo scudo se ci tieni al Mordenkrad. Specie se nel gruppo ci fossero altre classi resistenti (anche non difensori) o buoni guaritori.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] Creazione personaggio-tank

Messaggioda Juzer » dom feb 19, 2012 1:22 pm

thondar ha scritto:Tra il Craghammer e il warhammer c'è 1 punto di danno (medio, ma stesso massimale) di differenza al costo di un talento quindi non so se ti può meritare. Comunque hai sempre quei PF temporanei che ti assorbono parte del danno e sei molto duro a tirare giù tanto che potresti valutare l'idea di evitare lo scudo se ci tieni al Mordenkrad. Specie se nel gruppo ci fossero altre classi resistenti (anche non difensori) o buoni guaritori.


..però se fosse nano (ed i nani possono ottenere bonus razziali +2 costituzione e +2 forza, quello che cerchi) sarebbe molto conveniente prendere il talento Dwarven Weapon Proficiency per ottenere competenza in tutte le asce e martelli (anche la waraxe col d12 ed al craghammer), sia di avere un flat +2 ai danni con queste armi

ricordati di avere qualche punto in saggezza o carisma, per non avere Volontà irrisoria
di rimando la maggior parte dei Riflessi sarebbero il tuo scudo sì
ovviamente se ci sono altri difensori in party puoi invece andare di mordenkrad, anche se questo ti renderà più volnerabile si Riflessi, Volontù e CA (la Tempra è l'unica difesa elevata che avresti)
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Precedente

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria