Il 5°Clone

[Chiarimento] Il potere marziale "Forzare un Varco"

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Il potere marziale "Forzare un Varco"

Messaggioda Viltgance » gio mar 22, 2012 4:20 pm

Ciao ragazzi, ho un dubbio su un potere marziale di utilità da ranger di Livello 2 trovato sul Manuale dei Poteri Marziali. Il potere in questione è Forzare un Varco. La descrizione recita: "Il personaggio ottiene vantaggio in combattimento contro il bersaglio attaccato ai fianchi fino alla fine del proprio turno successivo", requisito: il personaggio deve attaccare ai fianchi un nemico.

Io mi domando...ma se il mio ranger sta già fiancheggiando un nemico allora ha già vantaggio in combattimento. Che senso ha questo potere?

Grazie


nota

Avviso dei Moderatori

Viltgance

Ho unito i due messaggi che avevi scritto di seguito.

thondar
Moderatore del Forum



Mi rispondo da solo. Il mio personaggio continua ad avere vantaggio in combattimento contro quel nemico fino alla fine del mio turno successivo, anche se il mio personaggio si sposta lateralmente (rimanendo però adiacente al nemico) purché il nemico continui ad essere fiancheggiato (nel caso io lasci il mio posto ad un altro picchiatore alleato).
Viltgance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 08, 2011 7:24 pm

Re: [Chiarimento] Il potere marziale "Forzare un Varco"

Messaggioda thondar » gio mar 22, 2012 6:17 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Viltgance, il nostro REGOLAMENTO vieta l'inserimento di messaggi consecutivi nella stessa discussione a meno di 24 ore l'uno dall'altro: se devi aggiungere qualcosa a un messaggio già inserito, puoi utilizzare il tasto MODIFICA.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Il potere marziale "Forzare un Varco"

Messaggioda thondar » gio mar 22, 2012 6:20 pm

Il mio personaggio continua ad avere vantaggio in combattimento contro quel nemico fino alla fine del mio turno successivo, anche se il mio personaggio si sposta lateralmente (rimanendo però adiacente al nemico) purché il nemico continui ad essere fiancheggiato (nel caso io lasci il mio posto ad un altro picchiatore alleato).

togli i purché. Tu hai vantaggio in combattimento fino alla fine del tuo prossimo turno contro quel nemico, qualsiasi cosa tu faccia, adiacente o no, fiancheggiato o no
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Il potere marziale "Forzare un Varco"

Messaggioda Viltgance » gio mar 22, 2012 7:21 pm

Perfetto, grazie per la risposta.
Viltgance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 08, 2011 7:24 pm


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria