Il 5°Clone

[Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda gota2000 » ven mag 25, 2012 9:54 am

salve a tutti

il veleno degli Elfi scuri al secondo fallimento rendono il personaggio svenuto fino alla fine dell'incontro, è possibile, anche magicamente, fare in modo di levare lo status a quel personaggio durante l'incontro?? mi sembrerebbe troppo forte un nemico con queste capacità se non ci fosse un rimedio a questa condizione.

Attendo risposte

Grazie
Avatar utente
gota2000
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 10, 2008 7:00 am

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda Juzer » dom mag 27, 2012 2:18 pm

...da che manuale hai tratto questo veleno, così controllo?
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda thondar » lun mag 28, 2012 11:16 am

E' un potere del drow warrior (MM1) e funziona proprio come indicato. Per togliere l'effetto ti servirebbe un potere o un oggetto che toglie l'effetto del veleno ma non me ne vengono in mente
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda gota2000 » lun mag 28, 2012 11:01 pm

Il veleno è proprio quello dei Drow, pag 51 del manuale DM.
In un combattimento, come sta succedendo a noi, con 5 Drow armati di balestre con dardi avvelenati le possibilità di sbagliare due tiri salvezza sono alte quindi morte certa!!!!
Mi sembra troppo forte come potere, soprattutto se gestito in un incontro di gruppo.
Ma il buon vecchio cura malattie o neutralizza veleni non esiste più?? non è stato trasformato in qualche potere del quale adesso ignoro l'esistenza??
Fatemi sapere
Avatar utente
gota2000
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 10, 2008 7:00 am

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda grottone » mer mag 30, 2012 9:07 pm

Secondo me sei spacciato mi spiace, ma le regole parlano chiaro... addio Rock Ranger della domenica
Avatar utente
grottone
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 27, 2006 7:00 am

[Discussione] Svenuto fino alla fine dell'incontro 4ed

Messaggioda Arglist » sab lug 21, 2012 3:27 pm

Se il tuo Dungeon Master ha giocato alla 3.5 dovrebbe capire che un potere così sgravo non ha ragione di esistere. Ovviamente questa risposta è inerente solo ad una campagna con un minimo di realtà, quindi se giocate con personaggi che volano, sputano fiamme, lanciano incantesimi e prevedono il futuro nello stesso istante vai oltre.
Il potere così gestito rende svenuto il personaggio, ok. Fin ora ci può stare, ma il fatto che si risvegli magicamente alla fine dell'incontro è ridicolo. Insomma il personaggio in questione si addormenta con un occhietto aperto, osserva inerme l'incontro e, quando non sente più rumore di spade e lotte, si risveglia e torna pimpante come prima...?
Mi sembra di vedere le finte ai falli di calcio, tanta scena poi non si son fatti nulla. Magari cambia l'effetto con stordito, oppure fai prolungare l'effetto del veleno finchè non si trova una cura, o per alcune ore..
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda thondar » dom lug 22, 2012 12:27 pm

Il potere così gestito rende svenuto il personaggio, ok. Fin ora ci può stare, ma il fatto che si risvegli magicamente alla fine dell'incontro è ridicolo.

veramente il problema è proprio arrivarci alla fine dell'incontro perché dopo non è che si risveglia istantaneamente ma che essendo finito l'incontro non ha importanza la modalità precisa del risveglio
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda Blackstorm » dom lug 22, 2012 1:54 pm

thondar ha scritto:
Il potere così gestito rende svenuto il personaggio, ok. Fin ora ci può stare, ma il fatto che si risvegli magicamente alla fine dell'incontro è ridicolo.

veramente il problema è proprio arrivarci alla fine dell'incontro perché dopo non è che si risveglia istantaneamente ma che essendo finito l'incontro non ha importanza la modalità precisa del risveglio

Dipende: se a breve distanza c'è un altro incontro, se ci mette 1 ora o 3 minuti, cambia parecchio.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda DragonWarrior91 » dom lug 22, 2012 2:26 pm

E' perfettamente fattibile. La prima cosa che fa un gruppo di avventurieri il cui compagno è svenuto per effetto di un veleno è svegliarlo, se ci riescono. Sarebbe stupido andare avanti con un compagno addormentato. Il regolamente avrà semplicemente dato per scontato che fine incontro lo fanno svegliar, se non si sveglia per conto suo (cosa decisamente probabile, non è che un effetto riesca a permanere per troppo tempo).
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [Chiarimento] Svenuto fino alla fine dell'incontro

Messaggioda Arglist » lun lug 23, 2012 10:24 am

DragonWarrior91 ha scritto:E' perfettamente fattibile. La prima cosa che fa un gruppo di avventurieri il cui compagno è svenuto per effetto di un veleno è svegliarlo, se ci riescono. Sarebbe stupido andare avanti con un compagno addormentato. Il regolamente avrà semplicemente dato per scontato che fine incontro lo fanno svegliar, se non si sveglia per conto suo (cosa decisamente probabile, non è che un effetto riesca a permanere per troppo tempo).


Il tempo di risveglio non è minimamente puntualizzato. Innanzitutto la mia domanda ( e mi scuso se faccio una domanda io, che non sono il postatore del topic ) è : se si risveglia dopo il combattimento con una scossetta, perchè non posso svegliarlo durante il combattimento con una scossetta? Ovviamente rimando alla mia risposta precedente.

L'assenza di alcune cose [( come gli antidoti, ad esempio ) parlo con i manuali base ] nella 4.0 rende le cose molto più difficili da interpretare se si vuol rendere la cosa veritiera. E il problema rimane.

Blackstorm ha scritto:Dipende: se a breve distanza c'è un altro incontro, se ci mette 1 ora o 3 minuti, cambia parecchio.


Completamente d'accordo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Prossimo

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria