Il 5°Clone

[chiarimento] Strumento paladino-simbolo sacro

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[chiarimento] Strumento paladino-simbolo sacro

Messaggioda Dresda » mer ago 29, 2012 12:21 pm

Salve, scusate sono nuova del forum, ed è anche la prima volta che gioco a D&D,
sfogliando il manuale giocatore 1 4ed. ho letto la classe del paladino,che trovo molto interessante, ma vi è una cosa che non ho capito bene,spero che qualcuno possa darmi delucidazioni.
Quando parla dello strumento da paladino,il Simbolo sacro, vi è scritto che il personaggio può impugnarlo o indossarlo, non mi è chiaro cosa intenda esattamente "indossarlo". Dove lo indosso? diventa un'oggetto magico a zona? In questa maniera, ossia se lo indosso e impugno solo un'arma in una mano, l'altra mano è effettivmente considerata libera?
Grazie mille x l'attenzione. Un saluto.
Dresda
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:06 pm

Re: [chiarimento] Strumento paladino-simbolo sacro

Messaggioda thondar » mer ago 29, 2012 2:16 pm

Quando parla dello strumento da paladino,il Simbolo sacro, vi è scritto che il personaggio può impugnarlo o indossarlo, non mi è chiaro cosa intenda esattamente "indossarlo". Dove lo indosso? diventa un'oggetto magico a zona? In questa maniera, ossia se lo indosso e impugno solo un'arma in una mano, l'altra mano è effettivmente considerata libera?

Puoi indossarlo dove vuoi, probabilmente al collo, ma non andrà ad occupare lo slot di un altro oggetto, infatti sono segnati a parte. Così facendo hai entrambe le mani libere ed infatti molti paladini usano arma e scudo.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [chiarimento] Strumento paladino-simbolo sacro

Messaggioda Dresda » mer ago 29, 2012 5:17 pm

Grazie mille, sei stato molto esaustivo!
Dresda
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 29, 2012 12:06 pm


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria