Il 5°Clone

[Chiarimento] su poteri da controllore

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] su poteri da controllore

Messaggioda joshuarte » mer ott 03, 2012 4:31 pm

Ciao a tutti i cloni, io ed il mio gruppo di giocatori ci chiedevamo se, in casi come questo potere del cercatore: [...]

Spriti elementali
A volontà - arma, primevo
Azione standard Amra a distanza
Bersaglio: una creatura
Attacco: saggezza contro CA
Colpito: danni eccetera [...]. Fino alla fine del tuo prossimo turno, i nemici adiacenti al bersaglio subiscono danni pari al tuo modificatore di Destrezza


[...] l'effetto evidenziato si applica ugualmente, anche se il bersaglio di questo potere muore (ad esempio il personaggio effettua questo attacco contro un bersaglio gragario, lo colpisce, e quest'ultimo muore.)

Qualcuno mi saprebbe chiarire questa situazione?

Grazie! ^^
Avatar utente
joshuarte
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 18, 2009 8:00 am
Località: Napoli, Italia

Re: [Chiarimento] su poteri da controllore

Messaggioda Blackstorm » mer ott 03, 2012 5:40 pm

Scusami, ma se muore, è morto.... che subisca o meno il danno è piuttosto indifferente.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18862
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Chiarimento] su poteri da controllore

Messaggioda joshuarte » mer ott 03, 2012 5:49 pm

Si, ma muore il bersaglio del potere. I nemici adiacenti, in seguito, subiscono i danni come speficato dal potere, oppure no, perchè il bersaglio muore?
Avatar utente
joshuarte
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 18, 2009 8:00 am
Località: Napoli, Italia

Re: [Chiarimento] su poteri da controllore

Messaggioda Blackstorm » mer ott 03, 2012 6:31 pm

joshuarte ha scritto:Si, ma muore il bersaglio del potere. I nemici adiacenti, in seguito, subiscono i danni come speficato dal potere, oppure no, perchè il bersaglio muore?

Ah, ecco, mi era sfuggito che il danno si irradiava dal bersaglio. Allora, vado a occhio, ma così come è scritto, la condizione che il bersaglio rimanga vivo non è un requisito. Bisogna semplicemente essergli adiacenti. Anche perchè potrebbe morire non solo perchè lo ammazzi tu ma te lo ammazza qualcun altro.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18862
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Chiarimento] su poteri da controllore

Messaggioda Juzer » gio ott 04, 2012 10:01 am

A occhio direi invece che se muore ogni effetto posto su di lui termina, quindi anche questo danno che si diparte da lui in quanto lui era stato colpito

questo perché i'attacco è contro creature specifiche (in questo caso una creatura): se invece l'effetto si manifestasse in un attacco ad area, ovviamente l'area resterebbe attiva
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria