Il 5°Clone

[Chiarimento] Slot armatura slot secondari e gestione

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Slot armatura slot secondari e gestione

Messaggioda LionRoss » lun dic 03, 2012 1:28 pm

salve
Ormai siam partiti con una nostra campagna, una sorta di D&D sprint molto veloce per capire bene le meccaniche ed impostare una piu' complessa campagna in futuro.

Siamo giunti tuttavia ad un problema di cui non riusciam a venirne fuori.

Abbiamo tutti una armatura, che occupa lo slot armatura nelle nostre schede.
nessuno di noi ha uno slot bracciale, guanto, cinta calzari.

La domanda che mi pogo da player e successivamente da gm è questa.
L'armatura così come viene presentata nel manuale comprende o no gli slot secondari? nell'artwork ogni armatura presenta braccaili, gaunti, calzari e anche elmi(se non erro).
Dato che non siamo in un wargame, ma in un GDR dove anche l'estetica dell'oggetto può essere funzionale a determinate azoni e situazioni, mi chiedo se proprio come la scala delle armi, anche quella pagina rappresentativa dell'armatura deve essere presa in considerazione (è una domanda banale forse, ma provengo da altri "mondi" e quindi mi è sembrata una domanda quasi leggittima).

Detto questo, NEL CASO in cui l'armatura da tutti gli slot e basta solo enchantar sopra le cose, mi chiedevo come sia possibile poi andare a modificare un solo pezzo: si acquista una seconda armatura e si preleva un pezzo di equip solo? (ad esempio cinta) si deve andar a cambiar tutto?

Se invece come penso io sono ammennicoli secondari, come vengono gestiti? il regolamento specifica che possono essere enchantati tramite rituale,ma per far quello necessito di un oggetto senza enchant: non vengono proposti in nessuna tabella, quindi sembrerebbe che di base il regolamento non permetta il loro acquisto se non tramite drop\reward di quest\scrigno.
Voi come affrontate la cosa se la affrontate)

cordiali saluti
Avatar utente
LionRoss
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 18, 2012 8:25 pm

Re: [Chiarimento] Slot armatura slot secondari e gestione

Messaggioda Juzer » lun dic 03, 2012 5:00 pm

l'armatura non occupa gli slot secondari:

armatura, collo, vita, testa, mani, braccia, piedi sono tutti slot indipendenti

se anche l'armatura ha delle corazze da applicare agli avambracci, queste non occupano lo slot "braccia"
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria