[Chiarimento] Bonus cumulabili?..
Inviato: gio feb 28, 2013 7:26 pm
Stò cercando di ottimizzare il mio guerriero/assalitore dragonide.
Tuttavia c'è una regola che mi tedia un po' e avrei bisogno di delucidazioni.
La regola in questione è quella che "bonus dello stesso tipo non sono cumulabili".
Ora, vorrei sviluppare il guerriero incentrandolo sul soffio di drago: oggetti e talenti per usarlo più volte in battaglia, il talento per associarlo ad un attacco già entrato, cammino leggendario del Drago Interiore, destino epico dell'Avatar di Io e via dicendo. Il tutto condito con la vera potenza che si "sblocca" una volta sanguinante, da buon dragonide.
Mi trovo tuttavia in difficoltà nell'assegnare talenti, poichè non capisco quali bonus di essi si sommino tra loro e quali no.
Ad esempio: "frenesia del drago" (+2 danni da sanguinante) si somma con "sete di sangue" (+2 danni contro sanguinanti)?
Altro esempio: focused breath (il breath diventa propagazione 1 ma incrementa i danni di 2*rango) si somma con dragonclaw mark (incrementa i danni del dragon breath del mio mod forza contro i nemici marchiati) o con powerfull breath (utilizza un punteggio abilità come modificatore tiri per colpire e danni nel soffio di drago)?
In generale, non so se NON si sommano i talenti che lambiscono lo stesso stato (nel primo caso quindi sarebbero cumulabili, perchè uno riguarda il pg sanguinante, l'altro riguarda il nemico sanguinante) o se semplicemente talenti che danno lo stesso tipo di bonus, e quindi andrebbero scritti nella casella "Talento" dello spazio danni, spazio attacchi, difese eccetera, non sono cumulabili (e quindi nel primo caso i bonus non sarebbero sommabili, perchè sarebbe un +2danni che va a sovrapporsi all'altro +2danni).
Grazie della disponibilità ^^
Tuttavia c'è una regola che mi tedia un po' e avrei bisogno di delucidazioni.
La regola in questione è quella che "bonus dello stesso tipo non sono cumulabili".
Ora, vorrei sviluppare il guerriero incentrandolo sul soffio di drago: oggetti e talenti per usarlo più volte in battaglia, il talento per associarlo ad un attacco già entrato, cammino leggendario del Drago Interiore, destino epico dell'Avatar di Io e via dicendo. Il tutto condito con la vera potenza che si "sblocca" una volta sanguinante, da buon dragonide.
Mi trovo tuttavia in difficoltà nell'assegnare talenti, poichè non capisco quali bonus di essi si sommino tra loro e quali no.
Ad esempio: "frenesia del drago" (+2 danni da sanguinante) si somma con "sete di sangue" (+2 danni contro sanguinanti)?
Altro esempio: focused breath (il breath diventa propagazione 1 ma incrementa i danni di 2*rango) si somma con dragonclaw mark (incrementa i danni del dragon breath del mio mod forza contro i nemici marchiati) o con powerfull breath (utilizza un punteggio abilità come modificatore tiri per colpire e danni nel soffio di drago)?
In generale, non so se NON si sommano i talenti che lambiscono lo stesso stato (nel primo caso quindi sarebbero cumulabili, perchè uno riguarda il pg sanguinante, l'altro riguarda il nemico sanguinante) o se semplicemente talenti che danno lo stesso tipo di bonus, e quindi andrebbero scritti nella casella "Talento" dello spazio danni, spazio attacchi, difese eccetera, non sono cumulabili (e quindi nel primo caso i bonus non sarebbero sommabili, perchè sarebbe un +2danni che va a sovrapporsi all'altro +2danni).
Grazie della disponibilità ^^