Il 5°Clone

[Chiarimento] Talenti e soffio di drago

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Talenti e soffio di drago

Messaggioda Folstag » ven mar 01, 2013 7:56 pm

Ennesima domanda per massimizzare il mio pg dragonide :D ..
Dunque, volevo sapere se Powerful Breath (Handbook Dragonborn: Choose an ability score. Use this ability score for attack and damage rolles for your dragon breath from now on) è sommabile con gli effetti di Dragonclaw Mark (Martial power 2: Your dragon breath racial power deals extra damage equal to your Streght modifier to creatures marked by you) e Focused Breath (Handbook Dragonborn: When you use your dragon breath, you can choose to make it a close blast 1 instead of close blast 3. If you do, add 2 to the damage roll. Increase this to 4 at 11th level, and 6 to 6th level.)

Per chiarire:
Usando Powerful Breath io sostituirei il punteggio di Atletica (+14) al modificatore nello spazio danni (+7). A quel +14 andrebbero a sommarsi i +5 del Dragonclaw Mark e i +2 del Focused Breath, oppure rimangono +14 e basta?
Il mio dubbio viene dal fatto che dice "Use this ability score for damage roll [...]", e quindi il mio punteggio di abilità andrebbe a sovrapporsi allo Spazio Danni per l'attacco.
Un'altro dubbio di cui mi rendo conto ora.. Ma non è che per "damage roll" si intende il punteggio del dado 8O ?

Grazie ^^
Folstag
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 28, 2013 3:54 pm

Re: [Chiarimento] Talenti e soffio di drago

Messaggioda thondar » lun mar 04, 2013 10:35 pm

Tanto per cominciare ability si traduce con carattersitica e non con abilità quindi come modificatore dei danni puoi usare il modificatore alla forza o alla costituizone ma non ad atletica.
Detto questo si, i tre talenti sono sommabili.

Per damage roll si intende tiro per il danno ma comunque si parla sempre di modificatori al tiro
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Talenti e soffio di drago

Messaggioda Folstag » mer mar 06, 2013 12:55 pm

Aaaaaaaaah cavolo, mi sembrava un po' troppo sgravo :lol:
Grazie mille della delucidazione :)
Folstag
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 28, 2013 3:54 pm


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria