Il 5°Clone

[Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zedonium » gio ott 01, 2015 12:22 pm

Ciao!
sto iniziando una campagna su roll20 con la mia vecchia compagnia.
Il master ha deciso di riprendere da dove avevamo lasciato ma di cambiare i PG. quindi rifare le build partendo dal livello 6.
inoltre ci ha detto che gli incontri di combattimento saranno del tipo "veloci e difficili".

Alla luce di ciò ho pensato di cambiare il mio solito paladino e provare qualcosa di nuovo, ossia il Vendicatore.
Vista la nuova tipologia di scontri era mia intenzione crearne uno massimizzato per fare il maggior numero di danni possibili.
l'idea è di usare un umano, divinità Regina Corvo e svilupparlo come Vendicatore Isolatore.

mi dareste un consiglio sulla scelta di poteri e, soprattutto, talenti? Utilizziamo solo i 3 manuali del giocatore, senza l'espansione Poteri Divini.

Grazie!!
Il Gruppo Italiano per appassionati di DnD 4E: https://www.facebook.com/groups/DND4EITA/

Venite a trovarmi sul mio sito di pittura: www.alfioraciti.com
Avatar utente
Zedonium
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 11, 2014 2:47 pm

Re: [Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zhephir » dom ott 25, 2015 2:38 am

L'isolatore è quello basato su Int giusto?
Se è quello... prima di tutto devi avere un leeder con cure dirette e indirette focalizzato praticamente solo su di te, infatti è un opzione che per far spike di danno si "martirizza" di attacchi d'opportunità x attivare la sua Censura, Onestamente non mi piace come idea avere tanti danni al costo di tanti pf persi, e cure sprecate.
Preferisco l'altra opzione di Censura che, se ben usata, si attiva comunque di frequente ( Coppo Soverchiante è a mio avviso uno dei migliori "at will" del gioco ed è perfetto x l'attivazione).
La limitazione dei manuali si fa sentire, ma io farei comune l'inseguitore.

Sicuramente la miglior arma da Vendicatore è la Fullblade, ma mi pare che sia in una "cripta dell avventuriero", quindi fuori dalle tue scelte, Andrei di spadone.. semplice ed efficace

Tra i talenti, il primo "must have " è sicuramente "Armatura della fede migliorata"
Poi i vari arma focalizzata[---],Perizia nelle armi[---] che sullo striker fan sempre comodo
Un occhio a iniziativa migliorata se ti avanzano talenti, oppure anche la Benedizione della Regina Corvo ( anche se non sprecherei un talento x quel channeling, visto che l'Avenger ne ha già di buoni)

Poteri suggeriti
at will:
Colpo Soverchiante
Legame di Inseguimento

Incontro:
Alacrità Angelica
Colpo Isolante (tatticamente epico questo!)

Daily:
Aspetto di Possanza
Velo del Giustiziere

Utility:
Fuga Risonante
Aspetto di Agilità

Già al sesto livello hai un buon controllo sul target, ottime possibilità di movimenti liberi da attacchi di opportunità, un buon danno, un %hit eccezionale e una CA alta.

Ovviamente, devi lavorare in sinergia estrema con il tuo defender, o la censura non la attiverai mai, ma fidati, colpo isolante è lo scacco matto.. con i suoi Pf e CA, l'1 vs 1 l'avenger lo vince SEMPRE e lo vince BENE, sta al nemico la scelta se morire bene in uno scontro a due, o andar a cercare il defender e morire male sotto censura! Enjoy!
Avatar utente
Zhephir
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:00 am
Località: Piacenza

Re: [Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zedonium » dom ott 25, 2015 12:47 pm

Grazie per la risposta!!
tutti i vendicatori si basano su sag, ma l'isolatore preferisce Int come secondo punteggio.

anche io penso che la censura dell'inseguimento sia quella più sensata (oddio, l'ideale sarebbe "censura dell'unità" ma è nei Poteri Divini) ma ho notato che il master è molto molto statico con i mostri, quindi non so quanto potrei sfruttarla.
è anche vero che con Censura del Castigo praticamente mi ritrovo a dover implorare di essere attaccato per sfruttare i bonus..
XD
Il Gruppo Italiano per appassionati di DnD 4E: https://www.facebook.com/groups/DND4EITA/

Venite a trovarmi sul mio sito di pittura: www.alfioraciti.com
Avatar utente
Zedonium
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 11, 2014 2:47 pm

Re: [Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zhephir » dom ott 25, 2015 1:11 pm

Se il master tende alla staticità l'inseguitore è comunque la scelta migliore, appunto perchè muovi te i nemici dove ti fa comodo e li combatti in 1 vs 1, che è una situazione tendenzialmente a tuo favore.
Inoltre disponi del Velo del Giustiziere, che ti rende invisibile, quindi il target quasi sicuramente andrà a cercare un altro target triggando la censura.
Più avanti avrai anche altri poteri di invisibilità per sfruttare questa tattica
Considera anche di spostarti tatticamente con le utility, in modo da rendere sconveniente x lui attaccarti, "forzandolo" a cercare un altro bersaglio, attivando nuovamente la censura.
La cosa bella, è che giocandolo, ti accorgi della versatilità che ha questa classe.. seconda solo al ranger tra gli striker, e con una tendenza a ricoprire ( marginalmente) il ruolo di controller e secondo defender
Ovvio che contro un solitario, queste strategie cadono, ma in quel caso solo la censura dell unità si applica.
Avatar utente
Zhephir
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:00 am
Località: Piacenza

Re: [Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zedonium » dom ott 25, 2015 1:35 pm

in effetti non l'avevo vista così...
ma dimmi, contro gli attacchi di opportunità debbo fare affidamento solo sul chierico o posso arrangiarmi in qualche modo?
Il Gruppo Italiano per appassionati di DnD 4E: https://www.facebook.com/groups/DND4EITA/

Venite a trovarmi sul mio sito di pittura: www.alfioraciti.com
Avatar utente
Zedonium
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 11, 2014 2:47 pm

Re: [Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zhephir » dom ott 25, 2015 1:43 pm

Nella build che ho postato, i poteri a utilità sono scatti o teletrasporti, anche un potere a incontro è uno scatto bello lungo, persino un "at will" è uno scatto, anche se condizionale.
Raramente subirai TpC da attacchi d'opportunità, e in ogni caso hai la CA più alta tra gli striker e un buon pull di Pf
Avatar utente
Zhephir
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:00 am
Località: Piacenza

Re: [Consiglio] Vendicatore Livello 6: massimizzare danni

Messaggioda Zedonium » dom ott 25, 2015 7:27 pm

Grazie mille per l'aiuto!!
Il Gruppo Italiano per appassionati di DnD 4E: https://www.facebook.com/groups/DND4EITA/

Venite a trovarmi sul mio sito di pittura: www.alfioraciti.com
Avatar utente
Zedonium
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 11, 2014 2:47 pm


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria