Il 5°Clone

[Anteprima 4E] Anteprima del regolamento D&D4E v2.6

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: ...domande

Messaggioda StormingMarcus » mer giu 11, 2008 7:59 pm

fabio_milito_pagliara ha scritto:eladrin: +2 dex, +2 int (è il bonus meno vantaggioso in termini numerici*)

E ho anche letto su EnWorld che pensano Int sia la dump-stat per eccellenza di questa edizione (non influenza i linguaggi, non influenza il numero di abilità).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: ...domande

Messaggioda fabio_milito_pagliara » mer giu 11, 2008 8:09 pm

StormingMarcus ha scritto:
fabio_milito_pagliara ha scritto:eladrin: +2 dex, +2 int (è il bonus meno vantaggioso in termini numerici*)

E ho anche letto su EnWorld che pensano Int sia la dump-stat per eccellenza di questa edizione (non influenza i linguaggi, non influenza il numero di abilità).


ma influenza gli attacchi dei maghi, le skill basate sull'intelligenza e la possibilità di prendere alcuni talenti
Avatar utente
fabio_milito_pagliara
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2756
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am
Località: Salerno (SA)

Re: ...domande

Messaggioda Leekanh » mer giu 11, 2008 8:10 pm

StormingMarcus ha scritto:
fabio_milito_pagliara ha scritto:eladrin: +2 dex, +2 int (è il bonus meno vantaggioso in termini numerici*)

E ho anche letto su EnWorld che pensano Int sia la dump-stat per eccellenza di questa edizione (non influenza i linguaggi, non influenza il numero di abilità).


Mah, penso dipenda principalmente dal ventaglio di classi, ogni classe ha un paio di caratteristiche di cui può fare tranquillamente a meno... E la maggior parte delle classi può fare a meno dell'intelligenza...

L'intelligenza tuttavia aumenta anche riflessi e classe armatura, al pari della destrezza, quindi credo che più o meno che inassoluto tutte le caratteristiche si equivalgano, poi dipende dalla classe (e dai talenti!)
Avatar utente
Leekanh
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 645
Iscritto il: ven mar 28, 2008 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Juzer » mer giu 11, 2008 8:26 pm

...i mezzelfi con bonus a costituzione e carisma non mi paiono una belle pensata
considerati i bonus dei genitori
vabbe´, gusti miei
ma voi che ne pensate?

pare a me o un bonus al carisma non si nega a nessuno?
confermate possibilita´ per umani, mezzelfi, halfling, dragonborn, tielfling? e´piu´di meta´di tutte le razze base?

immagino almeno che i nani abbiano talenti a capacita´ che li rendano piu´ robusti e resistenti, visto che il bonus Costituzione non e´ una loro prerogativa

altra domanda: come sembrerebbero essere quindi le classi ideali per le varie razze, rispetto ai bonus di caratteristica?
umano - un po´ di tutto
nano - guerriero / chierico
elfo - ranger
halfling - ladro
tiefling - warlock
dragonborn - paladino / warlord
mezzelfo - paladino
eladrin - mago
...cosi´?
...se le usi come proiettili da fionda, le Pietre Miliari fanno mooooooolto male!!!1!! *wink*
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Messaggioda thondar » gio giu 12, 2008 5:59 pm

...i mezzelfi con bonus a costituzione e carisma non mi paiono una belle pensata
considerati i bonus dei genitori

concordo e sono molti i bonus "strani"
pare a me o un bonus al carisma non si nega a nessuno?
confermate possibilita´ per umani, mezzelfi, halfling, dragonborn, tielfling? e´piu´di meta´di tutte le razze base?

le razze che hai elencato hanno un bonus al carisma. E' un mondo di simapticoni. L'umano però non ce lo conterei

immagino almeno che i nani abbiano talenti a capacita´ che li rendano piu´ robusti e resistenti, visto che il bonus Costituzione non e´ una loro prerogativa

ce le hanno
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: ...domande

Messaggioda Yggdrasil » gio giu 12, 2008 6:05 pm

Leekanh ha scritto:
StormingMarcus ha scritto:
fabio_milito_pagliara ha scritto:eladrin: +2 dex, +2 int (è il bonus meno vantaggioso in termini numerici*)

E ho anche letto su EnWorld che pensano Int sia la dump-stat per eccellenza di questa edizione (non influenza i linguaggi, non influenza il numero di abilità).


Mah, penso dipenda principalmente dal ventaglio di classi, ogni classe ha un paio di caratteristiche di cui può fare tranquillamente a meno... E la maggior parte delle classi può fare a meno dell'intelligenza...

L'intelligenza tuttavia aumenta anche riflessi e classe armatura, al pari della destrezza, quindi credo che più o meno che inassoluto tutte le caratteristiche si equivalgano, poi dipende dalla classe (e dai talenti!)

La destrezza è meglio... La destrezza serve anche alle armi a distanza. l'unico pg che siavvale di alta Int è il mago.
Yesterday upon the stair
I met a man who wasn´t there.
He wasn´t there again today
I wish that man would go away.
Avatar utente
Yggdrasil
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2008
Iscritto il: gio feb 01, 2007 8:00 am

Messaggioda StormingMarcus » gio giu 12, 2008 6:09 pm

Da un'edizione all'altra si è passati da un netto di +0 ai modificatori delle razze, fino a +4. Capisco (non condivido) l'idea di togliere le penalità per lasciare tutte le classi aperte a tutte le razze, però non vedo il motivo di dare due +2 (umano escluso)...
Dragonborn +2 Forza
Nano +2 Costituzione
Eladrin +2 Intelligenza
Elfo +2 Destrezza
Halfling +2 Destrezza (e -2 Forza, che ca**o, sei di taglia piccola!)
Mezzelfo +2 a Carisma
Tiefling +2 a Carisma

Alla fine non sarebbe cambiato molto, e manca solo una razza con +2 alla saggezza (come nella 3.5, tra l'altro). Già si parte con un pointbuy da millemila (equivalente a 32 nella 3.5), se poi si dà un netto di +4...
Capisco che sono eroi... Però divinità no. Chi si lamentava delle abilità che salgono con il livello non capisco perchè non abbia dato un'occhiata anche a questo "problema" (per me lo è, per molti ovviamente no).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda fabio_milito_pagliara » gio giu 12, 2008 9:09 pm

le razze bilanciate un pò più in alto serve a non avere problemi ad inserire razze un pò più forti ed evitare il fatto dei livelli aggiuntivi

gli umani hanno un solo +2 ma hanno un sacco di bonus simpatici :)
Avatar utente
fabio_milito_pagliara
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2756
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am
Località: Salerno (SA)

Messaggioda Juzer » gio giu 12, 2008 9:18 pm

...se ancora nessuno perde la pazienza a rispondermi:

- armi come la frusta e la rete?

- gli scudi come funzionano? sono solo bonus alla CA o hanno altre capacita´?


in ogni caso che il mago si fosse appiattito nelle capacita´ lo supponevo da tempo e in verita´ la cosa non mi da fastidio: circolava gia´ la voce che il nuovo mago in pratica sarebbe stato solo un invocatore,
naturalmente confido che alcune tra le altre ex scuole di magia divengano altrettante classi, appunto attendo il Negromante, l´Illusionista ed il nuovo Psion con piu´ effetti di telepatia e controllo mentale

peccato per i bonus alle caratteristiche:
il mio sogno era che gli umani non ne avessero nessuno (ma si compensasse la cosa con altre capacita´) mentre i mezzelfi potessero differenziarsi per tipo di genitore elfico (tipo con i talenti razziali da cui attingere) ma che avessero come bonus solo la caratteristica comune a tutti le specie elfiche (la destrezza, sembra, anche se non nego avrei preferito la saggezza), mentre il bonus alla costituzione fosse assegnato ai tiefling
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Messaggioda fabio_milito_pagliara » gio giu 12, 2008 9:20 pm

secondo me la logica è stata che una razza mista è più resistente :)
Avatar utente
fabio_milito_pagliara
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2756
Iscritto il: ven ott 27, 2006 7:00 am
Località: Salerno (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria