Il 5°Clone

[Evento] Narrattiva a Lucca Games 2012: demo e incontri

Area per le segnalazioni degli eventi e tornei ludici.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Evento] Narrattiva a Lucca Games 2012: demo e incontri

Messaggioda Staff_Narrattiva » lun ott 29, 2012 6:50 am

Narrattiva a Lucca Comics & Games 2012
La data d’inizio del Lucca Comics & Games 2012 si avvicina e abbiamo pensato di fare un piccolo riassunto di tutte le informazioni, novità, eventi ed esclusive di Narrattiva.
Come ogni anno ci potete trovare nelle tensotrutture del Padilgione Carducci col nostro stand (clicca qui per vedere la mappa) e soprattutto al Indie GDR Palace per demo ed eventi, come il BarCamp con gli autori dei giochi o l’Illustrator JAM con due fantastici artisti.
Le novità ludiche che vi porta Narrattiva sono: Shahida, gioco e saggio storico-politico sulla guerra civile libanese, Cuori di Mostro e Piombo integrati completamente con le nuove tecnologie di realtà aumentata AURASMA, e Bacchanalia che oltre alla realtà aumentata viene offerto anche in edizione DELUXE.
Per tutti e quattro i giorni di fiera Narrattiva offre un corposo programma di dimostrazioni dei giochi, sia presso lo stand, che nei giorni di sabato e domenica al Indie GDR Palace presso l’Hotel San Luca Palace (per informazioni clicca qui).
In fondo al articolo puoi trovare il calendario delle demo completo. E ricorda che tutti gli eventi di Narrattiva sono gratuiti, ma a numero chiuso. Puoi prenotare il tuo posto tramite e-mail scrivendo a staff@narrattiva.it .
Sempre al Hotel San Luca Palace venerdì 2 Novembre 2012 alle 19:30 si terrà il primo Narrattiva BarCamp, una chiacchierata non-conferenza molto informale con gli autori dei giochi Ron Edwards (Sorcerer, Spione, Shahida, Trollbabe), Michele Gelli (Bacchanalia, Un Gioco Originale, Narrattiva), Daniele Lostia (Piombo).

Ron Edwards, autore di spicco nella comunità indie e teorico del game design, terrà anche due conversazioni a tema:

Venerdì 2 Novembre, ore 10:00-13:00 presso Villa Gioiosa “L’inverno della forgia. Qual’è l’impronta lasciata da The Forge sul movimento indie e su quello mainstream”
Sabato 3 Novembre, ore 10:00-13:00 presso Villa Gioiosa “Giocare con la storia. Spione, Shahida e il progetto Story Games”

Presso lo stand Narrattiva, oltre a provare i giochi giovedì e venerdì, sarà possibile incontrare gli illustratori di alcuni dei giochi Narrattiva (e non solo) e fare una piccola “Jam Session” in cui chiedere schizzi e disegni per ingentilire i manuali di gioco con disegni personalizzati. Gli illustratori che saranno disponibili venerdì pomeriggio e domenica pomeriggio sono:

Claudia Cangini (http://www.claudiacangini.com) (Bacchanalia, Mille e Una Notte edizione italiana e USA, La mia Vita col Padrone, Montsegur, ecc.)
Simon Panella (Piombo)

Oltre a tutti questi eventi Narrattiva è sempre attiva nel portare in Italia gli ultimi successi internazionali. Le novità editoriali di quest’anno sono Cuori di Mostro (fenomeno del momento su internet, basato sul sistema de “Il mondo del Apocalisse” e nominato per il Golden Geek RPG of the Year 2012), Shahida (l’ultima fatica di Ron Edwards, gioco e saggio storico-politico) e la seconda edizione dell’acclamatissimo e pluripremiato Il Mondo del Apocalisse (Lucca Best of Show 2011, Indie RPG Award – Game of the Year 2010, Indie RPG Award – Best Support 2010, Indie RPG Award – Most Innovative Game 2010, Golden Geek RPG of the Year 2011). E quando il panorama internazionale non basta, abbiamo anche l’eccellenza del gioco italiano con Bacchanalia (presentato in anteprima a Essen in 4 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco) e Piombo (Official Game di Modena Play 2012).

Giocare, parlare con gli autori, farsi firmare i manuali (ma senza essere troppo invadenti!) e farsi fare uno schizzo personalizzato sul proprio manuale dagli autori originali dei disegni. Sembra già molto, ma Narrattiva non si ferma qui! Come consuetudine da tre anni a questa parte, comprare un manuale a Lucca porta ulteriori vantaggi.

Innanzitutto, per ogni manuale acquistato si riceve un tagliando per partecipare all’estrazione di un invito gratuito a InterNosCon 2013, la convencion di giocatori per i giocatori che si terrà a Bertinoro (FC) il 17-19 Maggio 2013.
In omaggio a chi acquista un manuale nuovo e a chiunque presenta una copia del manuale comprata durante l’anno trascorso de il Mondo del Apocalisse, un libretto in edizione limitata scritto in prima persona dal autore del gioco D. Vincent Baker in onore di una tradizione lucchese: venite a portarvi a casa il libretto del Macaluso. Disponibile solo a Lucca in esclusiva mondiale!
Sempre in tema di Romagna, sarà disponibile l’edizione DELUXE di Bacchanalia, accompagnata da una elegante confezioni e una bottiglia di ottimo vino Sangiovese di Romagna Superiore Riserva, con la collaborazione del Consorzio Vini Bertinoro.
E con Cuori di Mostro portiamo una ventata di italianità, aggiungendo al manuale base due Pelli in anteprima mondiale: il Dottore e il Doppelganger (anche queste con il particolare extra in realtà aumentata). Entrambi scritti da due fan del gioco, entrambi italiani, entrambi ottimi per dare ulteriore spessore ad un gioco già fantastico.

Vi ricordiamo ancora che è possibile provare i giochi in una lunga serie di dimostrazioni, alcune presso l’Indie GDR Palace, altre direttamente allo stand, dove sarà anche disponibile l’AURASMATOR, un gadget studiato apposta per mostrarvi una innovazione tecnologica già integrata completamente in due uscite Narrattiva (Bacchanalia e Cuori di Mostro) e che vi darà qualche divertente bonus su altri giochi.
Venite a provarlo, mettendo un manuale di Piombo o una carta di Bacchanalia davanti alla telecamera di un tablet o di uno smathphone e guardandoli prendere vita, per darvi informazioni, contenuti extra e qualche offerta che non potrete rifiutare… AURASMA è un programma gratuito, così come gratuita è l’iscrizione al canale Narrattiva che permette di usufruire di tutti i contenuti multimediali.
Calendario Demo

Nota bene:

[*] indica una novità presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2012
[a] indica che la dimostrazione verrà condotta dall’autore originale del gioco

GIOVEDì 1/11 - presso Stand NARRATTIVA

10:30 Dimostrazione “Cuori di Mostro” [*]
10:30 Dimostrazione “Shahida” [*] [a]
14:30 Dimostrazione “Bacchanalia” [*]
14:30 Dimostrazione “Piombo” [*] [a]

VENERDì 2/11 - presso Stand NARRATTIVA

10:30 Dimostrazione “Bacchanalia” [*]
10:30 Dimostrazione “Piombo” [*] [a]
14:30 Dimostrazione “Cuori di Mostro” [*]
14:30 Dimostrazione “Shahida” [*] [a]

SABATO 3/11 - presso “Indie” GdR Palace

10:30 Dimostrazione “Cuori di Mostro” [*]
10:30 Dimostrazione “Il Mondo dell’Apocalisse”
10:30 Dimostrazione “Bacchanalia” [*]
10:30 Dimostrazione “Piombo” [*] [a]
10:30 Dimostrazione “Fantasmi Assassini”
10:30 Dimostrazione “Shahida” [*] [a]

14:30 Dimostrazione “Cuori di Mostro” [*]
14:30 Dimostrazione “Il Mondo dell’Apocalisse”
14:30 Dimostrazione “Bacchanalia” [*]
14:30 Dimostrazione “Piombo” [*] [a]
14:30 Dimostrazione “Trollbabe” [*] [a]
14:30 Dimostrazione “Shahida” [*]

DOMENICA 4/11 - presso “Indie” GdR Palace

10:30 Dimostrazione “Cuori di Mostro” [*]
10:30 Dimostrazione “Il Mondo dell’Apocalisse”
10:30 Dimostrazione “Bacchanalia” [*]
10:30 Dimostrazione “Piombo” [*] [a]
10:30 Dimostrazione “Fantasmi Assassini”
10:30 Dimostrazione “Shahida” [*] [a]

14:30 Dimostrazione “Cuori di Mostro” [*]
14:30 Dimostrazione “Il Mondo dell’Apocalisse”
14:30 Dimostrazione “Bacchanalia” [*]
14:30 Dimostrazione “Piombo” [*] [a]
14:30 Dimostrazione “Trollbabe” [*] [a]
14:30 Dimostrazione “Shahida” [*]

Location:

Stand NARRATTIVA: Padiglione Carducci, stand A401 (clicca per vedere la mappa)

Villa Gioiosa: Viale Giosuè Carducci 111 (Lucca)

Indie GdR Palace: HOTEL SAN LUCA PALACE via San Paolino 103 (Lucca)
Per ulteriori informazioni: http://www.narrattiva.it
Per gli orari e dettagli della iniziative: http://www.narrattiva.it/news/lucca-comics-games-2012/
Prenotazioni: prenotazioni@narrattiva.it
Staff_Narrattiva
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 11, 2011 12:12 am

[Re]: Narrattiva a Lucca Games 2012: demo e incontri

Messaggioda khaleb » lun ott 29, 2012 11:50 am

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Staff_Narrattiva, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti; inoltre, il titolo di ogni discussione deve presentare un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Khaleb
Moderatore del Forum

Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a Eventi e Tornei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria