Il 5°Clone

[Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Informazioni e discussioni sui raduni ed occasioni di ritrovo per gli utenti del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Arciere_Arcano » sab ott 30, 2010 7:46 pm

Apro al volo per dare la possibilità a coloro che sono passati da Lucca per un giorno "toccata e fuga"...

Io per ora ho fatto solo una presenza LAMPO venerdì, un oretta circa, per poi crollare fisicamente e beccarmi un influenza flash.

Domani (domenica) ritorno in fiera, per cercare (nonostante le condizioni meteo siano pessime) di gustarmi la fiera di quest'anno.

Per ora ho fatto in tempo solo a salutare pochissimi cloni e a fare un paio di acquisti..

Spero di rifarmi!

Nel frattempo, lascio la parola a voi! :)
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda xarabas » dom ott 31, 2010 11:34 am

io venerdì ce l'ho fatta, nonostante il biglietto per due giorni non so se riuscirò a tornare ed il tempo atmosferico non aiuta molto.

in realtà a lucca c'ero anche ieri sera, per fare l'aperitivo con delitto (e non c'ho capito una mazza..... :D ).

salutati i cloni presenti vvenerdì, non molti per altro, a parte lo stoico black con combriccola al seguito e la onnipresente dees affaccendata allo stand arsludica, vediamo se ricordo un pò tutti: cuginodialf, aia, rei, paperotto (andate a provare il suo gioco in area autoproduzione), arciere (toccata e fuga con un bel manualozzo in più e per la faccia che aveva lo volevano scrittura per l'anteprima di The Walking Dead), madmaster, darkskull [per entrambi, compratevi l'essential mwwhahahahaha], se non ricordo male per pochi attimi ho visto anche Honos.

vedendo la lista delle presenza, mi sa che qualcuno non l'ho visto, ma ero a giro per la fiera a fare acquisti :D
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Eldrad » dom ott 31, 2010 9:47 pm

Ora mi rendo conto che mi è saltato il commento precedente.
Dunque, oggi ho incontrato Blacky, Luskark e Bariaur (un veterano, non ricordo il nick).
Ieri mi sono divertito al torneo, ringrazio i miei compagni di squadra e il master halfing_guerriero (che mi aspettavo più basso).
Mi aspetto di incontrarvi con più calma domattina, sarò lì!

Una nota stonata: se scrivete che il torneo finisce alle 17:30 (partito esso alle 15:00 o pochissimi minuti in più), da giocatore mi aspetto che rispettiate l'orario. Se avete difficoltà o tagliate/cambiate l'avventura nel modo più consono da adattarla alle 2 ore e mezza, oppure fate finire il tutto alle 18:30, avvisando in anticipo i giocatori.
Grazie per l'attenzione, nel messaggio precedente da me postato sono stato più diplomatico, ma il senso è questo.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Kalamar » lun nov 01, 2010 12:12 am

Mi aggiungo subito al codazzo di chi è tornato da Lucca, nel mio caso facendo un solo giorno.

Esperienza breve ma molto intensa: sveglia all'alba per arrivare presto a Lucca ed essere davanti ai cancelli tra i primi (peccato che questo geniale piano si sia arenato sullo scoglio imprevisto dei parchimetri di Lucca che non accettano bancomat e carta moneta ma solo spiccioli, cosa che io non avevo per niente e che mi ha costretto a fare colazione con Heineken e caffè per procurarmeli XP), giornata splendida passata insieme alla mia famiglia acquisita di Cloni ad aiutarli a sbrigare le varie mansioni del sito (tipo incazzarsi perchè ti vogliono fottere i tavoli dei dimostrativi e le pareti dove affiggere la roba, chiedersi come mai anche quest'anno la Wyrd abbia portato 4 manuali in croce invece che una valanga da scaricare col ribaltabile, aiutare l'emulo di Michael Jackson a ritrovare il cappello dopo che da emerito multiclasse Pirla 10°/ Sborone 5° lo ha lanciato via mentre ballava, commentare i culi e non solo quelli delle varie cosplayer presenti, insomma le solite cose che si fanno in Fiera... :P).

Scherzi a parte, avrei voluto parlare di più con tutti, specialmente con le Tutine che ho avuto solo modo di salutare al volo prima di vederle sparire, ma il tempo giocava contro di me. Spero di avere modo alla prossima occasione (raduno, mostra, o altro evento di aggregazione) di poter parlare di più con tutti, anche se già il solo averli visti mi ha riempito il cuore di gioia.

Quindi saluto La Capa Dees (riposati, che te lo meriti), CuginodiAlf (smettila di sparire coi gildani di WOW!), Kalvalastie e Lia (dolcissimi, soprattutto quando cercavano disperati di rifocillarsi di soppiatto e ad ogni aperta di bocca arrivava qualcuno al banchetto a chiedere numi sulle ultime uscite di Pathfinder), il mio Bro Blackstorm e la sua +1 Debora (prometto che faccio in modo di vedervi io da voi o voi da me, e poi sono tutto vostro per tutta la giornata e se possibile anche per più di una, siete i miei tesssori come direbbe Gollum), il mio Capo Darkskull (sempre indaffaratissimo e perennemente incazzato :D), Mad Master (con il suo monaco spalato), Evanda (lieto di averti conosciuta insieme al tuo +1, prossima volta il TraDottore vedrà di stare di più anche con voi ;P), Generale (vengo a Fano e ci ribaltiamo, promesso, chiama anche la Rana XD), Jure e il gruppo di Mephit (la piattaforma, che vogliamo giocare! Dai alora! XD), la Martina (che come dice il detto si e visto "poca ma buona" ;p), Raghnar, Obberdon, Burar, Honos e tutti coloro che sicuramente mi sto scordando ora, ma che la mia mancanza di sonno non mi permette di ricordare.

Vi voglio bene, bimbi belli, e spero di vedervi molto presto! :D

Il vostro Kalamaro di fiducia ;P
Avatar utente
Kalamar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab feb 09, 2008 8:00 am
Località: Medicina, Bologna

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Luskark » lun nov 01, 2010 12:20 am

Son stato oggi e perdonate se il post non sarà chiarissimo causa fusione

La pioggia torrenziale purtroppo non aiuta soprattutto per i casini di ombrelli e la mancanza di flotte di cosplayer all'aperto...

Incontrati Darkskull, Mad_master, Blackstorm, Kracken, Burar, Lia, Dees, Kalvalastir, Manu, CuginodiAlf, Kalamar, Eldrad e altri...

Temo di aver fatto impazzire/stupire Blackstorm un pochino visto che ho scoperto di non essere un giocatore molto adatto a tornei e one shot varie per vari motivi :ops:

  • ho fatto troppi anni di fila il master senza mai fare il giocatore (dal 30/10/04 in poi... stessa campagna senza mai interruzioni) e tendo a comportarmi un po' da DM anche quando faccio il PG (e questa non è buona cosa)
  • tutte le mie campagne, serie o meno, alcune volontariamente, altre molto meno, sono scivolate verso il poco serio e questo influenza la mia interpretazione verso una follia congenita collettiva e le cose più strane (ma questa è anche colpa dei miei giocatori)... insomma a forza di usare PNG fuori di testa e di veder usare PG fuori di testa sono diventato fuori di testa anch'io assieme ai PG che interpreto... :mrgreen:
  • perdo troppo tempo in chiacchiere e effettivamente temo di non aver mai giocato un dungeon vero e proprio al 100% (visto che qualcuno che mi conosce mi diceva che forse io non ho mai veramente giocato a DnD, tanto l'ho adattato al mio stile di gioco...)
  • sarà stato lo svegliarsi alle 5.30, sarà stato il clima semidistrutto ecc però permane ciò che mi disse la mia professoressa di italiano sul tema di maturità "sono sicura che farai un ottimo tema, SE non vai fuori tema" perchè per riuscire a leggere quello che ho letto io sulla mia missione personale ce ne vuole... e subito la fantasia galoppa a collegare le parole nei modi più astrusi e a tra virgolette reinterpretare tutto a mio piacimento autocomplicandomi anche la vita inutilmente... e se questo può andare bene (magari anche molto bene a volte) facendo il DM... come PG a volte può causare un po' di problemi...

Insomma è stata una buona introspezione psicologica di alcuni miei difetti

N.B: non è una critica a nessuno se non un'autocritica (sperasi costruttiva) visto che io mi son divertito molto ma a posteriori mi sono accorto che probabilmente non ho aiutato molto il gruppo a vincere il torneo...

E Pathfinder non mi è dispiaciuto...

A parte questo l'accorgermi solo a metà che erano solo due ore di sessione e quindi non avremmo avuto molto tempo per giocarla... e il non capire fin da subito che sarebbe stata appunto un'avventura alla DnD (senza troppe perdite di tempo) da giocare in fretta :oops:

@Kracken: scusami anche per la fazione ma credevo fosse più rilevante per l'interpretazione e il gioco di quanto effettivamente era
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Evanda » lun nov 01, 2010 5:17 pm

Ecco qui anche me... rientrata ieri sera da una 2 giorni lucchese fantastica. Finalmente ho conosciuto un po' di cloni (mi spiace per quelli che non sono riuscita ad incrociare)... aiutata sicuramente anche dal fatto che quest'anno mi ero ricordata il tesserino con "Evanda" scritto a caratteri cubitali... persino Darkskull ha capito che ero io :D
C'è poco da dire... siete fantastici! E' stato bello vedere finalmente in faccia persone con cui parlavo da più di un anno e conoscere cloni che ancora non mi era capitato di incrociare in forum. Mi spiace averci messo più di 2 ore sabato per arrivare al mio hotel (a Montecatini) e aver dovuto rinunciare alla cena del Clone e aver dovuto fare un'ora di coda domenica per il braccialetto, arrivando appena in tempo per la demo di Non cedere al sonno e non essere quindi riuscita a passare a salutare i cloni che erano al torneo domenica mattina. Spero di incontrarvi di nuovo tutti e anche di più alla prossima occasione e di avere più tempo da passare con voi (e magari un po' di monetine per aiutare il povero Kalamaro... anche se vederlo impazzire per trovare i soldi per il parchimetro ha avuto il suo fascino).
Beh, non credo ci sia da aggiungere altro... se non che non vedo l'ora di rivedervi!!!!!!!! :bounce:
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Arciere_Arcano » lun nov 01, 2010 6:15 pm

Ovvia.. eccoci qua!
Finita anche quest'anno.. tra gioie e dolori (più dolori per la verità! :P )

L'ho iniziata malissimo sentendomi male.. ho salato sabato che in pratica è stato il giorno più bello di tutta la fiera, per poi concludere con gli ultimi due giorni di presenza praticamente sotto l'acqua!

Quest'anno per me è stato un po' lontano dalla fiera con il Clone, come ho avuto negli ultimi anni.. avevo il mio stand, con i ragazzi con cui collaboro e direi che nel complesso da noi è stato un successo.
Vedere le persone che pur di stare a guardare un trailer goliardico sfidano acqua e freddo, è qualcosa che ti ripaga degli sforzi fatti nel realizzarli! Grazie a tutti quelli che sono venuti! (il prossimo anno voglio vederci anche qualche Clone! :P )...

Nelle mie fugaci scappatelle ai tavoli da gioco e allo stand ho rivisto molti di voi con molto piacere.. :)

Ho dovuto rinunciare alle varie cene per problemi di salute, ma confido nel potermi rifare prossimamente..
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda Burar » lun nov 01, 2010 11:31 pm

ora non ho tempo per i commenti seri, oggi 5 ore di masterizzazione mi hanno provato, tra me e blackstorm un pacco di benagol in due giorni, roba da doping.

tra 5 minuti sarò già al 4 sonno quindi grazie a tutti tranne alle ferrovie, in tre giorni 6 viaggi da ulcera, treni rotti, treni che non partono, treni di un vagone solo, treni pieni come uova, niente treni speciali l'ultimo giorno... roba da terzo mondo, qualcuno sa come si fa a fare una class action contro le ferrovie?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda zeruel » mar nov 02, 2010 10:12 am

son passato solo sabato allo stand, un saluto, ho lasciato i lavori esposti e poi via verso qualche speranzoso incontro di lavoro.
Mi è andata bene in fondo, niente acquazzoni ma la calca era allucinante!!
in ogni caso ringrazio kal e Lia per l'accoglienza anche senza il cartellino :D:D:D
Avatar utente
zeruel
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 538
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:00 am
Località: Macerata, ITALIA

Re: [Ritrovo] Il 5°Clone a LUCCA GAMES 2010 - Commenti

Messaggioda DarkSkull » mar nov 02, 2010 10:28 am

eccomi di ritorno anch'io, che dire... E` stata un... Orgia di sangue, anche se a di spetto di tutto mi son divertito un casino ;)
Tra mattino allo stand wyrd e pomeriggio ai tavoli sono afono (il che e` raro), ma credo di aver beccato tutti, magari di sfuggita e senza qualificarmi ma tutti :p
Un caloroso saluto ad admin e consorti che ho rivisto con immenso piacere, al mio compare di fiera mad (anche se quest'anno ci siam visti meno), ad aa visto per pochi secondi ma molto intensi, all'evanda cui ho pure masterato, a norseman e consorte (anche loro mie vittime al tavolo), al mio buon kalamaretto (piu` arrabbiato di me nonostante sia difficile), al mephit clan, a lusketto, a blackino, a deb, a burar, a halfling guerriero, a tutti quelli visti cosi di sfuggita da non ricordare i nick e a tutto lo staff wyrd con cui ho passato le mattine :)
Se ho scordato qualcuno chiedo venia ma sono in treno dalle 5,30 e roma ancora non si vede...

Edit 03/11/2010: No, non era dimenticanza l'assenza del salutone al caro xarabas, era solo che dopo la battura sull'essential mi son voluto vendicare tardando un po' :twisted:
Ciao xarabasso!! ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a Raduni e ritrovi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria