Il 5°Clone

[Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Informazioni e discussioni sui raduni ed occasioni di ritrovo per gli utenti del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Kalamar » mer nov 02, 2011 2:47 pm

Rispolvero l'antico costume di commentare quelle che sono state le mie impressioni sulla Lucca appena passata...

Devo ammettere che entrare nel padiglione dei Games e non trovare lo stand del Quinto Clone è stato un duro colpo allo stomaco. Ma capisco benissimo che quest'anno davvero c'erano svariati eventi contingenti che hanno causato un mare di defezioni. Defezioni motivate da cause validissime (matrimoni, figli in arrivo, danni provocati da alluvioni et similia), come se la crisi economica odierna non fosse già sufficiente.

Un primo e sentitissimo ringraziamento va sicuramente a Blackstorm e alla sua +1, che hanno ospitato il sottoscritto e la sua fidanzata per ben due giorni. E' stato interessante notare come le due coppie paresero in parallelo i cloni di quella di Sandra e Raimondo, e delle preoccupanti analogie di pensiero tra me e il Bro e tra la mia fidanzata e la sua, tanto da farci riflettere su un possibile fuga d'amore di me e di Jari insieme :)
Scherzi parte, sono stati semplicemente fantastici, e hanno contribuito rendere questa Lucca una delle più belle che ho avuto modo di vedere.

Il concerto di Vince Tempera è stato qualcosa di galattico, che ci ha completamente coinvolto e tolto quel poco di voce che ci era rimasta a furia di urlare i ritornelli delle canzoni dei cartoni giapponesi della nostra infanzia (ricordo che io negli anni 70-80 già c'ero... Mamma mia, mi sento un Grande Antico :P)

Mi è dispiaciuto vedere un solo tavolo dimostrativo di Pathfinder. Speravo sinceramente che ve ne fossero di più, anche se ero cosciente del fatto che mancavano i master per poterli mettere in piedi. Jari è stato comunque divertentissimno come al solito, coadiuvato dal suo gruppo di Lucca storico che non ha deluso le aspettative sia come gioco che come battute fuori di testa.

Saluto anche Burar (che chiaramente non mi aveva riconosciuto a causa della mia nuova esplosione tricologica), Cor3y e anche Arciere Arcano (spero che il concerto per il Meyer sia stato un successone, e non vedo l'ora di fare un Raduno di noi vecchietti da qualche parte... :))

Mi dispiace di non aver parlato con Luskark (al tavolo con Jari, ma che io on ho asolutamente visto) e con Evanda (di cui ho visto le foto su FB ma non sono riuscito ad incontrarla...).

Spero di vedere più Cloni alla prossima Lucca del 2012. Mi racomando gente: non mancate! :)
Avatar utente
Kalamar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab feb 09, 2008 8:00 am
Località: Medicina, Bologna

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Luskark » mer nov 02, 2011 3:12 pm

Anche a me spiace non averti visto, Kalamar!
Son stato a giocare a Pathfinder nella sessione di domenica mattina e son ripassato in zona dimostrazioni/Wyrd tra le 18 e le 19...

Bello entrare e trovare il tavolo di Wyrd subito all'ingresso :)

Come giocatore sono migliorato rispetto all'anno scorso visto che ho imparato a contenere i miei impulsi masterizzanti. Anche se continuo a fare domande assurde durante il gioco...
La campagna era molto buona, molto meglio rispetto all'anno scorso visto che consentiva anche scene interpretative non male.
Intanto ho scoperto che un mio giocatore è un piromane! 8O
C'è una bestia nel fogliame... diamo fuoco alla foresta per cui dobbiamo passare!
E dir che normalmente interpreta PG così tirchi che non darebbero mai fuoco a niente/nessuno...
Per ucciderlo/smontarlo e rivenderlo a prezzo intero...

Ottima la masterizzazione di Black invece, e m'ha fatto piacere rivedere Burar :D
Gli altri invece non li ho trovati... ormai la mia Sag è ridotta al minimo...

Piccolo lo stand di 25edition (e completamente assente quello di World of Warcraft che, nonostante io non sia giocatore, fa un certo effetto visto che ho un amico che ci gioca)
Speriamo che l'eventuale quinta edizione risollevi le vendite di D&D...
Speravo di trovare maggior quantitativo di manuali AD&D ma quest'anno c'era ben poco...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Adon » mer nov 02, 2011 4:22 pm

allora ..allora...allora...

Devo dire che è stata un annata grossomodo ottima ,sicuramente migliore delle due precedenti (almeno nelle uscite) pur avendo i soliti grandi assenti e nuovi (strano :? assenti

Goduriosa la ristampa di Kult , ottimi gli indi di cui il solito Baker vincitore,non molto attese ma sempre gradite le ristampe di Eden e Procjet HOPE,ottima la new entry (che di new non ha nulla) del retroclone LA marca dell'est ecc ecc

Citazioni speciali

Padiglione Wyrd :
pur non capendo il perchè del mancato gemellaggio (che su questo forum così a me pare) tra 5clone e stand Wyrd ,il materiale era sia ben esposto (alla faccia,era davanti all'entrata :D) sia ben corposo e devo dire che schi oggi non ha ancora capito che Path è quello che era D&D semplicemente non è un GDRista
aquisto d'obbligo è la guida del DM che da manuale in cui riponevo scarse considerazioni si è rivelato una perla che probabilmente diverrà il mio punto di riferimento tra il materiale di gioco Path

domandina alla wyrd... ma le carte in italiano non c'erano...io ho visto solo carte oggetti in inglese

Padiglione Asterion:
bhè che dire..qui ormai è "l'andare sul sicuro" ...manuali davvero top level ,autori top level e un editore top level (per quanto se ne dica per ora è quello che produce perle che VANNO comprate :D)
Max ,Leo e Curte ..un ringraziamento per tutto

Padiglione indi: (e per inteso Narrativa,Janus e co.)
Ottimo ,ottimo e ancora ottimo... son contentissimo che il genere avanzi e venda (perchè ha venduto e va meglio ,almeno in italia del balsonato D&D)
il palace era strafigo e penso che i ragazzi stiano davvero facendo del GDR quello che marchi più grandi dovrebbero fare (cioè attirare giocatori e interesse verso il settore)

Altra considerazione va alla Wild Board E. che li ho visti sottotono ma avevano il solito parco titoli di tutto rispetto (a mio avviso devono pubblicizzare meglio Fenomena perchè ritengo sia un titolo con grandi potenzialità)

FIERA in generale:

LA fiera pur avendo fatto una domenica da record è stat molto scorrevole (molto più di altri anni) ,forse complice la poca pioggia che anni precedenti creavano disagi non da poco
Padiglioni disposti bene e mostre molto belle (stupenda quella su V )
Cosplay un pò sottotono ma sempre numerosi e divertentissimi (e molto disponibili)

Piccola nota: quest anno ho fatto 0 fila e ripeto 0 ...la cosa l'ho trovata di una praticità mostruosa

per il resto tutto regolare...prezzi dei noegozi/bar ecc ecc alle stelle,pochi parcheggi (anche se quest'anno ho avuto molta fortuna :D) ,tanta gente ecc ecc ..insomma la solita scampagnata del Lucca C&G

(ma è possibile che in 3 giorni non ho trovato i sotterranei di Dave e Gigax???..vabbè)

VOTO 9
Adon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom lug 10, 2011 1:59 am

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Manshoon » gio nov 03, 2011 6:25 pm

Mi manca tanto la fiera di lucca :cry:
nessuno ha fatto fotine?
Avatar utente
Manshoon
Fondatore del 5° Clone
Fondatore del 5° Clone
 
Messaggi: 991
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:00 am
Località: Fermo (FM) Marche

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Blackstorm » gio nov 03, 2011 6:43 pm

Ok, vedo che non mi posso esimere... :)
Dunque, innanzi tutto il Kalamaro+1, con cui ci siamo divertiti sempre, in ogni momento, squisiti ospiti... poi tutto il gruppo di master: Halfling_Guerriero, Burar, ed Evanda, che nonostante scarse presenze alle demo sono stati precisi e puntuali, un grazie di cuore. Un ringraziamento a Sandy Petersen, che mi ha firmato la mia copia di Call of Cthulhu, e un rimprovero perchè non puoi tardare.

Un "Pezze al Culo Award" allo stand asterion, perchè non mi hanno fatto il disegno solo perhè non ho acquistato il peraltro bello Sine Requie da loro. Se non gli è almeno esplosa una gomma mentre tornavano da lucca vuol dire che non ne ho tirate abbastanza.

Il "Cliente Coccolato d'oro" va invece agli impareggiabili di ArsLudica, sempre su pezzo (e con i manuali scontatissimi), che loro si che sanno come tenere i clienti.

Ringraziamento particolare a Darkskull, che non c'era in fiera ma mi ha supportato a distanza in maniera egregia, nonchè ha tradotto e impaginato avventura e pg.

Chapeau per Vince Tempera e Luigi Albertelli, anche se la domenica poi non avevo un ca**o di voce per masterizzare, ma è bello così.

Special Players Award a Trimmin e gruppo, che ormai sono aficionados, e che mi hanno fatto morire dalle risate in una delle migliori sessioni che abbia mai masterizzato in questi anni di lucca.

Un LOOOOOOOOOSER a quelli che non c'erano o che c'erano e non si sono fatti vedere, oche si sono fatti vedere ma non si sono palesati, perchè si.

Una sculacciata ad Arciere Arcano che alla fine non si è visto per nulla, 'ccidenti a lui.

PEr tutto il resto, c'è BlackstormCard, la carta di credito accettata nei migliori negozi di Golarion. :D
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Evanda » gio nov 03, 2011 10:55 pm

Vabbeh... visto che scrivono tutti...
Direi la Lucca C&G più visitabile della mia vita. Finalmente ho scelto un giorno decente e non ho dovuto nuotare in un mare di persone... non mi è sembrato vero potermi avvicinare così facilmente allo stand della Chessex :D

Purtroppo non sono riuscita ad incontrare molti cloni (in tutto 3 in effetti), altrimenti sarebbe stata perfetta.
Menzione speciale per Blackstorm che non so se abbia finito la fiera più provato nella voce, nella salute mentale o nelle spalle, visto che ha pensato di portarsi dietro il manuale di PF per i master pigri come me che non volevano far fatica (e nonostante questo avevo una borsa che pesava da morire ancor prima di entrare in fiera :wall: )
Un grazie a Mad Master, che mi ha suggerito alcune soluzioni per salvare il mondo dal mio gruppo di PG :bounce:
Un PRRRRRRRRR a Kalamar che non mi aveva detto che sarebbe stato in fiera lunedì e così non ci siamo incrociati.
Un grazie ad Arsludica per la guida del GM e la piacevole chiacchierata.
Un "Grande" al Curte che gira per la fiera con una penna per ogni manuale, anche se non vuole firmare assegni in bianco :(
Un WOW alla biglietteria della fiera... arrivare e trovare una cassa libera è una cosa che pensavo fisicamente impossibile.

E adesso.. beh... inizia un anno con la testa a Lucca 2012!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Rei » mar nov 08, 2011 3:16 pm

Weeee Cero anche io...nel senso che facevo la candela (che battuta triste) :D

Sono stato a lucca lunedì e martedì, a parte la fluidità nel visitare ogni stand visto le "poche" persone in giro, devo ammettere che questa edizione non mi ha entusiasmato molto se le devo paragonare agli anni scorsi. Poche novità (dal punto di vista di quello che mi interessa), la zona gdr era un pò striminzita e anche i giochi da tavolo da provare non erano tutta sta bellezza.

Comunque, pensando alle cose positive ho trovato e incontrato i miei due supereroi preferiti: Blackstrom (scrivo male il nome perchè non mi ha citato nel suo commento :sad: ) e Burar :D

Per tutto il resto c'è...c'è...mmh...niente..c'è crisi
Avatar utente
Rei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: mar apr 19, 2005 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Solomon » mar nov 08, 2011 4:15 pm

C'ero anch'io, ma non mi sono palesato! Un po' perché ero impegnato col mio primo tentativo di cosplay, un po' perché ero partito senza supporto informatico e non sapevo come contattare gli altri Cloni.

E' stata una delle fiere che mi sono goduto di più, complice il bel tempo che ha reso molto fruibili i padiglioni. Concordo col giudizio generale che l'area Games (almeno per i settori che mi interessano) era un po' sottotono.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Ritrovo] Lucca 2011 - Commenti

Messaggioda Burar » mar nov 08, 2011 5:07 pm

quest'anno ho fatto 3 giorni per la prima volta, e per la prima volta non ho trovato acqua, tranne le ere peristoriche in cui c'era Lucca 2 ad aprile.
la cosa che mi è dispiaciuta di più è stata la scarsa presenza di cloni, soprattutto rispetto alla presenza record dello scorso anno. :(
un grazie a chi ho trovato Black + Deby, kalamar coi capelli e +1, Paperotto, Rey e +1, Mad Master, Lusk

altra nota dolente è che ho speso un fantastibilio tra manuali (PF, RuneQuest e 3.5), disegni di Wayne Reynolds, lego star wars, video e altre c***ate che solo a LCG uno ha il coraggio di comprare. in effetti lo stand D&D era ai minimi storici ma per fortuna ci sono alternative valide

un triplo vaf** :sfig: :sfig: **lo alle FS che anche quest'anno hanno dato pacchi clamorosi, treni annunciati come speciali con una sola carrozza ecc. meno male che ho preso la macchina gli altri due giorni
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì


Torna a Raduni e ritrovi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria