Il 5°Clone

[Nuova Classe] Samurai e Ronin (3.5)

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Stryke » mar giu 16, 2009 11:30 am

Lo iaijutsu o come cavolo si scrive è una abilità. Non ricordo bene, ma mi pare sia basata sulla destrezza. Ora, diciamo una des 16, diciamo 4 gradi al primo livello, diciamo che ci butto una abilità focalizzata perchè sono un campioncino. Ora, siccome a seconda del risultato che facico aggiungo una carriola di d6 al danno (in aggiunta al furtivo), di cui non ricordo la progressione, ma se non ricordo male si parla di 3 o 4 d6 su un 20 di prova, che è sufficiente ad eliminare un po' qualsiasi cosa ai bassi livelli, considerando che un 20 allla prova mi entra il 50% delle volte.


Altra cosa: se io faccio 30 di iaijutsu, perchè sono un super campioncino, perchè non dovrei fare ancora più danno?

La proposta di causare il critico, anche solo alla prima volta, porta, nel peggiore dei casi a 2d10+for+2d6 (e devi averne, di sfiga), più che sufficienti a disintegrare qualsaisi cosa con gs fino a 3 o 4. Dargli pure il furtivo mi par eun pochino troppo, non trovi?

i casi sono due: o non capisco quello che vuoi dire ho hai capito male tu quello che ho detto...
innanzitutto ho tolto il bonus che aggiungeva la saggezza hai danni e hai txc, il maestro di iaijutsu ti permette di attaccare un nemico cogliendolo alla sprovvista (solo la prima volta) quindi non riesco a capire cosa intendi quando dici:
Ora, siccome a seconda del risultato che facico aggiungo una carriola di d6 al danno, di cui non ricordo la progressione, ma se non ricordo male si parla di 3 o 4 d6 su un 20 di prova
e cosa ti riferisci???
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda Blackstorm » mar giu 16, 2009 3:59 pm

Domanda, stiamo parlando dello stesso iaijutsu focus? Quello di oriental adventures?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Stryke » mar giu 16, 2009 4:30 pm

non ho mai preso in considerazione quel manuale! (a parte per i mostri)

forse è meglio che leggi la descrizione dell'abilità Maestro di Iaijutsu che ho dato io...
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Nuova Classe] Samurai e Ronin (3.5)

Messaggioda predator » ven lug 10, 2015 2:19 pm

Buon pomeriggio , scusate avrei una domanda da farvi, io ho creato un samurai sul manuale del perfetto combattente non vedo i seguenti talenti che sono menzionati in queste Build ovvero :
1) attacco imperturbabile
2) Sensi estesi

dove li avete trovati?
grazie
predator
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 10, 2015 2:08 pm

Precedente

Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria