Il 5°Clone

[Nuova Classe] Samurai e Ronin (3.5)

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Stryke » lun giu 15, 2009 2:03 pm

c'è un motivo per cui dici no al "Iaijutsu focus"? se vuoi farmelo togliere almeno spiegami il perchè...

il sistema dell'onore lascialo perdere, fai come se non l'avessi scritto ok? :)
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda StormingMarcus » lun giu 15, 2009 6:07 pm

e dato una sistematina a Tempra, Riflessi e Volontà); a tal proposito al Samurai ho dato una tempra alta (per via dell'armatura) e riflessi medi (per l'impedimento dell'armatura), mentre al Ronin ho dato il contrario perchè non ha l'armatura...
Non ho visto tiri salvezza medi.

puoi farmi vedere come spalmeresti Impaurire e Presenza Terrificante in modo che sia più equilibrato?
Non è che li spalmerei, semplicemente eliminerei la presenza terrificante (che come capacità mi sembra una vaccata) e cercherei altre capacità non orientate sulla paura.

mettere immunità alla paura e +2 contro incantesimi di ammaliamento ci potrebbe stare? se no ditemi voi cosa dareste perchè non sono bravo in queste cose!
A me le immunità non piacciono mai, quindi ti direi piuttosto di arrivare al livello 20 con un +3 contro l'influenza mentale e almeno +6 contro la paura.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Stryke » lun giu 15, 2009 6:37 pm

Non ho visto tiri salvezza medi.

sono standard e al Ronin ho dato quelli del Rodomonte

Non è che li spalmerei, semplicemente eliminerei la presenza terrificante (che come capacità mi sembra una vaccata) e cercherei altre capacità non orientate sulla paura.

hai qualcosa da consigliare?

A me le immunità non piacciono mai, quindi ti direi piuttosto di arrivare al livello 20 con un +3 contro l'influenza mentale e almeno +6 contro la paura.


Livello | Bonus contro influenza mentale | Bonus contro paura
1 | +0 | +0
2 | +0 | +0
3 | +0 | +1
4 | +0 | +1
5 | +0 | +1
6 | +1 | +2
7 | +1 | +2
8 | +1 | +2
9 | +1 | +3
10 | +1 | +3
11 | +2 | +3
12 | +2 | +4
13 | +2 | +4
14 | +2 | +4
15 | +2 | +5
16 | +3 | +5
17 | +3 | +5
18 | +3 | +6
19 | +3 | +6
20 | +3 | +6

come scala può andare?
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda StormingMarcus » lun giu 15, 2009 6:50 pm

Stryke ha scritto:hai qualcosa da consigliare?
Te li ho già consigliati prima. Bonus all'iniziativa (non il talento), bonus agli attacchi nel primo round (non il talento colpo di polso)... Poi puoi ispirarti al warblade e allo swordsage per qualche manovra...

come scala può andare?
Secondo me sì. Specifica che sono bonus uguali (magari cognitivi) così tra loro non si sommano.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Stryke » lun giu 15, 2009 7:02 pm

Te li ho già consigliati prima. Bonus all'iniziativa (non il talento), bonus agli attacchi nel primo round (non il talento colpo di polso)... Poi puoi ispirarti al warblade e allo swordsage per qualche manovra...

scusa ma uso solo manuali italiani, dove le trovo quelle due classi?

riposto quello che avevo scritto che forse non hai letto così mi dai un parere:
ad un Samurai Intimidire e Presenza Terrificante può tornare utili a volte mentre ad un Ronin Percezione e Vista cieca praticamente mai, stavo pensando di dare al Ronin abilità come Arma Distintiva o Impeto di Potere (tratte dal Kensai del Perfetto Combattente), che ne pensate? se siete d'accordo a che livello lo/le dareste?
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda StormingMarcus » lun giu 15, 2009 7:21 pm

Se usi solo manuali italiani purtroppo non possono esserti d'aiuto, perchè le due classi sono uscite sul Tome of Battle che è solo in inglese.

A me un ronin sembra un guerriero/ladro con una capacità speciale per non indossare armature. E in effetti anche il samurai potrebbe essere un guerriero con qualche capacità speciale o livelli di sostituzione...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Stryke » lun giu 15, 2009 7:41 pm

provo a vedere se riesco a trovare quel manuale...

A me un ronin sembra un guerriero/ladro con una capacità speciale per non indossare armature. E in effetti anche il samurai potrebbe essere un guerriero con qualche capacità speciale o livelli di sostituzione...

quindi se non ho capito male metteresti la progressione del furtivo come quella del ladro? l'abilità maesro di Iaijutsu a me piaceva, se mettessi la limitazione che si può fare solo una volta allo stesso nemico (causando il critico) e che se viene fatto una seconda volta il nemico non è sorpreso e quindi non puoi fare il critico che ne diresti/e?
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda StormingMarcus » lun giu 15, 2009 7:44 pm

Sinceramente non ho ben capito cosa vorresti fare e SICURAMENTE non metterei al ronin un furtivo pari al ladro...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Stryke » lun giu 15, 2009 7:48 pm

infatti neanche io però allora non ho capito il tuo commento! cosa metteresti del ladro? riscrivo quello che avevo proposto:
ho guardato il furtivo del Ronin e ci potrebbe stare, ma con l'abilità Maestro di Iaijutsu forse non sarebbe molto bilanciato, provo a descriverla in soldoni: se hai la spada nel fodero puoi attaccare un nemico distante fino a 3m cogliendolo di sorpresa, per farlo avanzi di 1,5m (non quelli gratuiti); in questo modo potresti fare un furtivo quindi metto una limitazione ho lascio questa possibilità e basta?
PROPOSTA:si può fare solo una volta allo stesso nemico (causando il critico) e che se viene fatto una seconda volta il nemico non è sorpreso e quindi non puoi fare il critico.
metto un po' di proposte così mi dite quale sarebbe meglio:
proposta 1
Livello Furtivo
1 +1d6
4 +2d6
8 +3d6
12 +4d6
16 +5d6
20 +6d6

proposta 2
Livello Furtivo
5 +1d6
10 +2d6
15 +3d6
20 +4d6

SI ACCETTANO PROPOSTE!
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda Blackstorm » mar giu 16, 2009 9:39 am

Stryke ha scritto:c'è un motivo per cui dici no al "Iaijutsu focus"? se vuoi farmelo togliere almeno spiegami il perchè...

Lo iaijutsu o come cavolo si scrive è una abilità. Non ricordo bene, ma mi pare sia basata sulla destrezza. Ora, diciamo una des 16, diciamo 4 gradi al primo livello, diciamo che ci butto una abilità focalizzata perchè sono un campioncino. Ora, siccome a seconda del risultato che facico aggiungo una carriola di d6 al danno (in aggiunta al furtivo), di cui non ricordo la progressione, ma se non ricordo male si parla di 3 o 4 d6 su un 20 di prova, che è sufficiente ad eliminare un po' qualsiasi cosa ai bassi livelli, considerando che un 20 allla prova mi entra il 50% delle volte.


Altra cosa: se io faccio 30 di iaijutsu, perchè sono un super campioncino, perchè non dovrei fare ancora più danno?

La proposta di causare il critico, anche solo alla prima volta, porta, nel peggiore dei casi a 2d10+for+2d6 (e devi averne, di sfiga), più che sufficienti a disintegrare qualsaisi cosa con gs fino a 3 o 4. Dargli pure il furtivo mi par eun pochino troppo, non trovi?

il sistema dell'onore lascialo perdere, fai come se non l'avessi scritto ok? :)[/quote]
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria