Il 5°Clone

[Nuova CdP] Emissario Dell'Artiglio D&D 3.5

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Nuova CdP] Emissario Dell'Artiglio D&D 3.5

Messaggioda Iscandell » mar giu 23, 2009 7:04 pm

Ok ragazzi, mi é venuta voglia di postare qualcosa qui, giusto perché finora non ho mai postato alcun mio lavoro, quindi eccomi qui che porto alla vostra conoscenza un mio lavoro di circa 3 anni fà, che però non ho mai utilizzato o fatto utilizzare.

Vorrei chiedervi cosa secondo voi va bene e cosa no, quindi fatevi sotto numerosi a smontare questa CdP! :D

In aggiunta vorrei consigli per migliorare il BG della CdP! ;)

EMISSARIO DELL’ARTIGLIO

Gli Emissari Dell’Artiglio sono personaggi estremamente legati alla natura, ed in particolar modo agli animali per i quali si eleggono a portavoce. Ogni Emissario Dell’Artiglio decide di difendere i diritti di un determinato gruppo di animali dall’inciviltà di coloro che si definiscono appunto “civilizzati” e che poi fanno scempio della natura e dei suoi abitanti.
Con il passare degli anni gli Emissari Dell’Artiglio divengono sempre più simili agli animali che Hanno deciso di proteggere, e perdono sempre più il contatto con il mondo CIVILIZZATO.
Gli Emissari Dell’Artiglio di alto livello si aggirano per boschi e foreste e controllano che nessuno nuocia alla natura e più specificatamente agli animali che protegge.
Solo i Druidi e gli altri personaggi con la capacità di forma selvatica possono aspirare a diventare Emissari Dell’Artiglio, ma raramente personaggi che non sono Druidi scelgono questa strada.
Gli Emissari Dell’Artiglio sono spesso solitari, ma apprezzano la compagnia di altri personaggi legati al mondo della natura come Rangers o Druidi.
Dado Vita: d8

Requisiti
Per essere Emissario Dell’Artiglio un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
Allineamento: Neutrale Buono, Neutrale, Neutrale Malvagio
Bonus di attacco base: +4
Abilità: Sopravvivenza 8 gradi.
Incantesimi: Capacità di lanciare “Artiglio Della Bestia”.
Speciale: Capacità di “Forma Selvatica”, Capacità di Compagno Animale come privilegio di classe, Empatia Selvatica come privilegio di classe.


Tabella: Emissario Dell’Artiglio.

Codice: Seleziona tutto
LV Bab T R V Speciale                                                       Speciale
 1°+0 +0+2+2 Selvatichezza inf., Comp. Anim, Artigli (1d6), Animale Totem   +1 lv caster divino
 2°+1 +0+3+3 Sensi Animali                                                  +1 lv caster divino
 3°+2 +1+3+3 Armatura Naturale +1                                           +1 lv caster divino
 4°+3 +1+4+4                                                                +1 lv caster divino
 5°+3 +1+4+4 Morso (1d4)                                                    +1 lv caster divino
 6°+4 +2+5+5 Armatura Naturale +2, Multiattacco                             +1 lv caster divino
 7°+5 +2+5+5 Artigli (1d8) Affilati, Morso (1d6)                            +1 lv caster divino
 8°+6 +2+6+6                                                                +1 lv caster divino
 9°+6 +3+6+6 Armatura Naturale +3                                           +1 lv caster divino
10°+7 +3+7+7 Trasfigurazione Animale                                        +1 lv caster divino


Informazioni sulle regole del gioco
La Saggezza è il suo requisito più importane. Un elevato punteggio di SAG garantisce più incantesimi bonus e una CD più alta per resistere ai suoi incantesimi. Un alto punteggio di destrezza migliora le sue capacità difensive.

[b]Abilità di classe

Le abilità di classe dell’ Emissario Dell’Artiglio (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono: Addestrare Animali (Car), Ascoltare (Sag), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (natura) (Int), Guarire (Sag), Muoversi Silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Osservare (Sag), Saltare (For), Sapienza Magica (Int), Scalare (For), Sopravvivenza (Sag).

Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int.

Privilegi di classe
Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio dell’ Emissario Dell’Artiglio.
Competenza nelle armi e armature: L’ Emissario Dell’Artiglio non ottiene alcuna competenza nelle armi, armature o scudi.
Incantesimi al giorno: Ad ogni livello acquisito nella classe di Emissario Dell’Artiglio, il personaggio ottiene nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche acquisito un livello in una classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di diventare un Emissario Dell’Artiglio. Se il personaggio non apparteneva a nessuna classe di incantatore divino prima di diventare un Emissario Dell’Artiglio, acquisisce incantesimi come se fosse un druido di livello pari al suo livello di classe da Emissario Dell’Artiglio. In nessun caso, però, ottiene alcun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto, se non un aumentato livello effettivo di lancio degli incantesimi. Se un personaggio aveva più di una classe di incantatore divino prima di diventare un Emissario Dell’Artiglio, deve decidere a quale classe aggiungere il nuovo livello al fine di determinare gli incantesimi al giorno.
Selvatichezza inferiore: I livelli di classe da Emissario Dell’Artiglio si sommano ai livelli da Druido (così come i livelli in altre classi che permettono a queste capacità di sommarsi) per determinare le prove di empatia selvatica e per le capacità di forma selvatica (durata, taglia, frequenza e limiti di DV) ma solo per i tipi di creatura in cui il personaggio si può già trasformare. Ad esempio un Druido di 6° livello / Emissario Dell’Artiglio di 9° livello sarebbe considerato un druido di 15° livello ai fini di taglia, tipo e frequenza di forma selvatica (potrebbe assumere forma selvatica 5 volte al giorno e trasformarsi in una creatura di taglia compresa tra minuscola e enorme). Dovrebbe aggiungere +15 per i suoi livelli di classe (invece di +6) alle prove di empatia selvatica contro animali e certe bestie magiche, ma sarebbe limitato alla sola forma selvatica animale, perché il druido di 6° livello non ha ancora ottenuto forme diverse dal tipo animale. Un Drd 12/Ear 8 si comporterebbe esattamente come un druido di 20° livello per quanto concerne le forme animali e vegetali, ma non otterrebbe la capacità di assumere forma elementale (non ottenendo neanche gli usi al giorno di tale forma). Un Drd 17/ Ear 3 si comporterebbe esattamente come un Druido di 20° livello per tutti i suoi usi di forma selvatica.
Animale Totem: nel momento in cui il personaggio diventa Emissario Dell’Artiglio di 1° livello deve scegliere il suo totem animale, ossia deve decidere di quale tipo di animali vuole essere l’emissario. L’emissario può selezionare tra i sottogruppi di felini, ursidi e rettili. Questa scelta è quasi del tutto ininfluente ai fini di valutare le statistiche di gioco dell’Emissario Dell’Artiglio con due sole eccezioni: il compagno animale dell’Emissario Dell’Artiglio deve necessariamente appartenere al sottogruppo dell’animale totem; l’animale totem influenzerà l’attacco speciale dell’Emissario Dell’Artiglio di 10° livello. Il suo animale totem influenzerà anche alcuni dettagli fisici minori come gli occhi (occhi felini, occhi da orso, occhi da rettile) e simili.
Compagno animale: Un Emissario Dell’Artiglio ottiene la capacità di compagno animale esattamente come un druido (vedi pag 35 del manuale del giocatore per il funzionamento e pag 36 del manuale del giocatore per le liste alternative). Questa capacità si somma a qualsiasi capacità di compagno animale derivante da altre classi al fine di determinare la potenza del compagno.
L’unica limitazione è che l’ Emissario Dell’Artiglio deve selezionare i suoi animali compagni solo tra quelli appartenenti al sottogruppo dell’animale Totem selezionato (vedi Animale Totem), quindi un emissario degli ursidi potrà selezionare solo orsi come animali compagni.
Artigli (Sop): Una volta al giorno per livello di classe, un Emissario Dell’Artiglio di livello compreso tra il 1° e il 9° può farsi spuntare degli artigli animaleschi al posto delle sue mani come azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità. Gli artigli funzionano come l’incantesimo “Artigli della bestia” (vedi perfetto sacerdote), con la differenza che durano 1 minuto per livello e sono una capacità soprannaturale. L’Emissario Dell’Artiglio può usare questa capacità una volta in più al giorno per ogni incantesimo “Artigli della bestia” memorizzato, ma farlo consuma l’incantesimo come se fosse stato lanciato.
Al 7° livello il danno degli artigli di un Emissario Dell’Artiglio sale a 1d8 e sono considerati affilati (critico 17-20 x2)
Sensi animali (Str): Al 2° livello un Emissario Dell’Artiglio ottiene la qualità di Olfatto Acuto e Visione Crepuscolare esattamente come un animale. È in grado di individuare nemici in arrivo, percepire attraverso l’olfatto nemici nascosti e seguire le tracce attraverso il fiuto e vedere in condizioni di bassa illuminazione come se fosse giorno.
Armatura naturale: Al 3° livello un Emissario Dell’Artiglio ottiene un aumento del bonus di armatura naturale di +1 (se il personaggio non aveva alcun bonus di armatura naturale il suo bonus di armatura naturale era considerato +0). Tale bonus aumenta a +2 al 6° livello e +3 al 9° livello.
Morso (Sop): al 5° livello un Emissario Dell’Artiglio può far crescere insieme agli artigli dei lunghi canini, ottenendo così un attacco secondario con il morso per 1d4 danni (perforanti, contundenti e taglienti) + ½ del bonus di forza del personaggio (critico 19-20 x2).
Al 7° livello il danno del morso sale a 1d6
Multiattacco: Al 6° livello un Emissario Dell’Artiglio ottiene “multiattacco” come talento bonus.
Trasfigurazione Animale (Str): Al 10° livello un Emissario Dell’Artiglio diventa più simile all’animale totem di cui ha scelto di essere l’emissario, questo provoca alcuni effetti:
1.L’ Emissario Dell’Artiglio è in grado di comunicare verbalmente con qualsiasi animale appartenente al raggruppamento del suo totem (compreso il suo animale compagno se lo possiede).
2.Può estrarre o rifoderare le sue armi naturali a volontà come azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità e senza più limitazioni di durata.
3.Quando usa le sue armi naturali il suo Tipo cambia in Animale per la durata dell’effetto.
4.L’Emissario Dell’Artiglio sacrifica permanentemente uno slot incantesimi di 3° livello e non può più memorizzare l’incantesimo “Artiglio della bestia”.
5.L’ Emissario Dell’Artiglio ottiene un attacco speciale dipendente dal suo animale totem: afferrare migliorato per gli ursidi; assaltare per i felini; veleno per i rettili.

Tali attacchi speciali non funzionano quando l’Emissario Dell’Artiglio è in forma selvatica o in qualunque altra forma alternativa.

Attacchi speciali

Afferrare migliorato: se l’Emissario Dell’Artiglio colpisce con il suo attacco con un artiglio un avversario di taglia uguale o inferiore alla sua, può tentare di dare inizio ad una lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità. Se vince la prova ha stabilito una presa. Per ogni prova di lotta successiva che l’Emissario Dell’Artiglio vince infligge automaticamente i danni del morso + una volta e mezzo il suo bonus di forza.
Assaltare: un Emissario Dell’Artiglio può effettuare un attacco completo al termine di una carica, ma solo quando utilizza le sue armi naturali
Veleno: se l’Emissario Dell’Artiglio colpisce un avversario con il morso, la vittima deve superare un tiro salvezza sulla tempra con CD 10 + la metà dei dadi vita del personaggio dell’Emissario Dell’Artiglio + il modificatore di costituzione dell’Emissario Dell’Artiglio o subire 1d4 danni alla destrezza. Un minuto dopo la vittima deve superare un nuovo tiro salvezza sulla tempra con la stessa CD o subire ulteriori 2d4 danni alla destrezza, quale che sia stato il risultato del primo tiro salvezza.
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria