[Laboratorio] nSRD 3.5
Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[Laboratorio] nSRD 3.5
da jure » ven lug 31, 2009 12:42 pm
Ciao a tutti,
volevo proporvi di realizzare un documento che può tornare spesso utile ai creatori di materiale per D&D: la nSRD 3.5 (not-SRD 3.5) vuole essere un elenco delle differenze tra SRD e manuali, sia dei contenuti mancanti che quelli in più. Che ve ne pare? Comincio io:
nSRD 3.5 (contenuti mancanti)
- Esperienza
- Divinita'
- Assegnazione dei talenti (quand'è che se ne guadagna uno?)
- Denaro iniziale
- Come tirare i dadi per generare i personaggi (punteggi di caratteristica)
nSRD 3.5 (contenuti aggiuntivi)
+ Domini dei Chierici: Artifice, Charm, Community, Creation, Darkness, Glory, Liberation, Madness, Nobility, Rune, Skalykind, Weather
+ Classi Psioniche
volevo proporvi di realizzare un documento che può tornare spesso utile ai creatori di materiale per D&D: la nSRD 3.5 (not-SRD 3.5) vuole essere un elenco delle differenze tra SRD e manuali, sia dei contenuti mancanti che quelli in più. Che ve ne pare? Comincio io:
nSRD 3.5 (contenuti mancanti)
- Esperienza
- Divinita'
- Assegnazione dei talenti (quand'è che se ne guadagna uno?)
- Denaro iniziale
- Come tirare i dadi per generare i personaggi (punteggi di caratteristica)
nSRD 3.5 (contenuti aggiuntivi)
+ Domini dei Chierici: Artifice, Charm, Community, Creation, Darkness, Glory, Liberation, Madness, Nobility, Rune, Skalykind, Weather
+ Classi Psioniche
da Luskark » ven lug 31, 2009 10:03 pm
bisognerebbe controllare le SRD e i manuali per poterlo dire
anche se grazie a questo topic ho scoperto dei sahuagin malenti che visto che non c'erano in 3.0, non li conoscevo e non li potevo usare... grazie al cerca la differenza col manuale dei mostri quindi devo ringraziare comunque
al momento ho trovato
nSRD (contenuti mancanti)
archetipo supremo e creatura mind flayer supremo
http://www.d20srd.org/indexes/epicMonst ... tacles.htm
sulle SRD del Manuale Livelli Epici mancano l'archetipo supremo e il relativo esempio
anche se grazie a questo topic ho scoperto dei sahuagin malenti che visto che non c'erano in 3.0, non li conoscevo e non li potevo usare... grazie al cerca la differenza col manuale dei mostri quindi devo ringraziare comunque
al momento ho trovato
nSRD (contenuti mancanti)
archetipo supremo e creatura mind flayer supremo
http://www.d20srd.org/indexes/epicMonst ... tacles.htm
sulle SRD del Manuale Livelli Epici mancano l'archetipo supremo e il relativo esempio
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
-
Luskark - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 18711
- Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
- Località: Padova
da jure » ven ott 09, 2009 3:10 pm
Grazie per la segnalazione! Peccato che nella 3.5 i livelli epici vengano trattati nella Guida del DM, a differenza della 3.0 che li trattava in un manuale a parte. Di conseguenza i contenuti sull'argomento sono molti meno. Anche se noi possiamo convertire i vecchi manuali, l'SRD fa riferimento solo al materiale 3.5
da jure » mar ott 20, 2009 5:41 pm
Dall'SRD ho visto che mancano i seguenti mostri:
Beholder, Baatezu, Belva distorcente, Dracolich, Gauth, Githyanki, Githzerai, Kuo-toa, Mind flayer, Slaadi, Umber hulk, Verme iena, Yuan-ti
Sapete se per caso ne mancano altri?
Inoltre per completezza cito il disclaimer ufficiale dell'SRD:
The following items are designated Product Identity, as defined in Section 1(e) of the Open Game License Version 1.0a, and are subject to the conditions set forth in Section 7 of the OGL, and are not Open Content: Dungeons & Dragons, D&D, Player’s Handbook, Dungeon Master, Monster Manual, d20 System, Wizards of the Coast, d20 (when used as a trademark), Forgotten Realms, Faerûn, proper names (including those used in the names of spells or items), places, Red Wizard of Thay, the City of Union, Heroic Domains of Ysgard, Ever-Changing Chaos of Limbo, Windswept Depths of Pandemonium, Infinite Layers of the Abyss, Tarterian Depths of Carceri, Gray Waste of Hades, Bleak Eternity of Gehenna, Nine Hells of Baator, Infernal Battlefield of Acheron, Clockwork Nirvana of Mechanus, Peaceable Kingdoms of Arcadia, Seven Mounting Heavens of Celestia, Twin Paradises of Bytopia, Blessed Fields of Elysium, Wilderness of the Beastlands, Olympian Glades of Arborea, Concordant Domain of the Outlands, Sigil, Lady of Pain, Book of Exalted Deeds, Book of Vile Darkness, beholder, gauth, carrion crawler, tanar’ri, baatezu, displacer beast, githyanki, githzerai, mind flayer, illithid, umber hulk, yuan-ti.
Beholder, Baatezu, Belva distorcente, Dracolich, Gauth, Githyanki, Githzerai, Kuo-toa, Mind flayer, Slaadi, Umber hulk, Verme iena, Yuan-ti
Sapete se per caso ne mancano altri?
Inoltre per completezza cito il disclaimer ufficiale dell'SRD:
The following items are designated Product Identity, as defined in Section 1(e) of the Open Game License Version 1.0a, and are subject to the conditions set forth in Section 7 of the OGL, and are not Open Content: Dungeons & Dragons, D&D, Player’s Handbook, Dungeon Master, Monster Manual, d20 System, Wizards of the Coast, d20 (when used as a trademark), Forgotten Realms, Faerûn, proper names (including those used in the names of spells or items), places, Red Wizard of Thay, the City of Union, Heroic Domains of Ysgard, Ever-Changing Chaos of Limbo, Windswept Depths of Pandemonium, Infinite Layers of the Abyss, Tarterian Depths of Carceri, Gray Waste of Hades, Bleak Eternity of Gehenna, Nine Hells of Baator, Infernal Battlefield of Acheron, Clockwork Nirvana of Mechanus, Peaceable Kingdoms of Arcadia, Seven Mounting Heavens of Celestia, Twin Paradises of Bytopia, Blessed Fields of Elysium, Wilderness of the Beastlands, Olympian Glades of Arborea, Concordant Domain of the Outlands, Sigil, Lady of Pain, Book of Exalted Deeds, Book of Vile Darkness, beholder, gauth, carrion crawler, tanar’ri, baatezu, displacer beast, githyanki, githzerai, mind flayer, illithid, umber hulk, yuan-ti.
Re: [Laboratorio] nSRD 3.5
da Eldrad » mer set 01, 2010 8:46 pm
nSRD 3.5 (contenuti mancanti)
- Assegnazione dei punti caratteristica (quand'è che se ne guadagna uno?)
- TUTTO il flavour di descrizione delle classi e delle razze
- Come un master dovrebbe condurre il gioco (i consigli sulla GdDM)
- Assegnazione dei punti caratteristica (quand'è che se ne guadagna uno?)
- TUTTO il flavour di descrizione delle classi e delle razze
- Come un master dovrebbe condurre il gioco (i consigli sulla GdDM)
-
Eldrad - Eroe
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
- Località: Napoli / Bochum
Re: [Laboratorio] nSRD 3.5
da jure » lun mag 13, 2013 9:46 am
Il progetto nSRD continua a questo nuovo link!
http://www.mephit.it/blog/nsrd-35-what-s-not-in-srd-3-5/
http://www.mephit.it/blog/nsrd-35-what-s-not-in-srd-3-5/
Re: [Laboratorio] nSRD 3.5
da Eldrad » mar ago 19, 2014 7:30 pm
In alcune descrizioni dei mostri c'è scritto la CD per addestrare/allevare, in altri no. Sull'orsogufo http://www.d20srd.org/srd/monsters/owlbear.htm non c'è scritto NIENTE (sul MdM ci sono le CD perfino per l'orsogufo giovane); per il grifone c'è praticamente tutto:
Training A Griffon
Although intelligent, a griffon requires training before it can bear a rider in combat. To be trained, a griffon must have a friendly attitude toward the trainer (this can be achieved through a successful Diplomacy check). Training a friendly griffon requires six weeks of work and a DC 25 Handle Animal check. Riding a griffon requires an exotic saddle. A griffon can fight while carrying a rider, but the rider cannot also attack unless he or she succeeds on a Ride check.
Griffon eggs are worth 3,500 gp apiece on the open market, while young are worth 7,000 gp each. Professional trainers charge 1,500 gp to rear or train a griffon.
Carrying Capacity
A light load for a griffon is up to 300 pounds; a medium load, 301-600 pounds; and a heavy load, 601-900 pounds.
Training A Griffon
Although intelligent, a griffon requires training before it can bear a rider in combat. To be trained, a griffon must have a friendly attitude toward the trainer (this can be achieved through a successful Diplomacy check). Training a friendly griffon requires six weeks of work and a DC 25 Handle Animal check. Riding a griffon requires an exotic saddle. A griffon can fight while carrying a rider, but the rider cannot also attack unless he or she succeeds on a Ride check.
Griffon eggs are worth 3,500 gp apiece on the open market, while young are worth 7,000 gp each. Professional trainers charge 1,500 gp to rear or train a griffon.
Carrying Capacity
A light load for a griffon is up to 300 pounds; a medium load, 301-600 pounds; and a heavy load, 601-900 pounds.
-
Eldrad - Eroe
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
- Località: Napoli / Bochum
Re: [Laboratorio] nSRD 3.5
da Mad_Master » ven ago 22, 2014 12:38 pm
Avete considerato il fatto che il materiale mancante NON E' ogl e quindi non è liberamente distribuibile?
Il d20 base, quello dell'srd liberamente disponibile, non comprende ogni cosa presente sui manuali, che non sono liberamente disponibili... Ad esempio, l'esperienza e i relativi premi non sono presenti in quanto vengono lasciati alla discrezione dei vari sviluppatori di materiale ogl, come Pathfinder, che ha un sistema di esperienza tutto suo...
Il d20 base, quello dell'srd liberamente disponibile, non comprende ogni cosa presente sui manuali, che non sono liberamente disponibili... Ad esempio, l'esperienza e i relativi premi non sono presenti in quanto vengono lasciati alla discrezione dei vari sviluppatori di materiale ogl, come Pathfinder, che ha un sistema di esperienza tutto suo...
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
Re: [Laboratorio] nSRD 3.5
da Eldrad » ven ago 22, 2014 1:59 pm
È proprio per quel motivo che è nata la nSRD.
Nell'hypertext ci sono http://www.d20srd.org/srd/monsters/razorBoar.htm e http://www.d20srd.org/srd/monsters/scorpionfolk.htm che sono OGL ma non appaiono nel d20 SRD ufficiale.
Nell'hypertext ci sono http://www.d20srd.org/srd/monsters/razorBoar.htm e http://www.d20srd.org/srd/monsters/scorpionfolk.htm che sono OGL ma non appaiono nel d20 SRD ufficiale.
-
Eldrad - Eroe
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
- Località: Napoli / Bochum
Re: [Laboratorio] nSRD 3.5
da Mad_Master » ven ago 22, 2014 6:22 pm
Basta che non facciate confusione tra materiale ogl pubblicabile, tipo il razor boar, e materiale non ogl protetto da copyright e non pubblicabile, tipo il beholder, il vermeiena o il mind flayer...
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio