[Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!Moderatori: Membri Gold, Webmaster, Moderatori
Regole del forum
E' iniziato il nuovo concorso - vinci una maglietta partecipando! http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=16346 Re: [Consiglio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!Sì... c'è solo un inghippo... per il resto è easy per un gruppo di 20...
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!E quale sarebbe questo inghippo, sono curioso di sapere...anche perché a me Superman sembra una sfida piuttosto impegnativa perfino per un gruppo di ventesimo livello!
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!Un gruppo di 20 muore in maniera orribile, vorrai dire. Forse, con un gruppo del 40, c'è modo di batterlo. mi dici 4 maghi? Ok: vince l'iniziativa, teletrasporto e il primo mago muore. Fai pure che vuoi. Secondo teletrasporto, il secondo mago muore. Fondamentalmente, devi fare qualcosa in 3 round, o morire.
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!L'unico inghippo è che può volare, ed ha lo sguardo di fuoco... A distanza sarebbe macchinoso ucciderlo... Per il resto è + che fattibile penso... Il problema è che una buona tattica consisterebbe nel muoverlo a 200m di distanza in alto e tentare di uccidere il gruppo così... Forse so anche un modo per risolverlo, ma in questo periodo non ho tempo di scartabellare per i manuali a cercare.. Esami in vista!!! Ed il gruppo usato è quello standard(perchè dovremmo valutare quello!!), quindi mago guerriero ladro chierico... E vi ricordo che ciò che rende la sfida easy, sono le 700000 e passa mo e l'accesso ad ogni manuale ed incantesimo, cosa a volte(spesso, anzi spessissimo) non consentita!!!
Tra l'altro esempio dei 4 maghi primo round teleport(se vince iniziativa) mago muore(anche questo da vedere)... Mago 2 usa dominare mostri... Ops... Superman resta lì come un fesso ed i maghi hanno parecchi round per prepararsi... Questo solo per smentire la tua tattica... Tattica è per l'appunto sfruttare i pnti deboli degli avversari come un Volontà 12 al 20 lvl...
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!
Non fosse che può immediatamente riteletrasportarsi via dopo l'attacco. Anzi, ancora più divertente: va in su e in giù, 300 mt avanti e 300 indietro, facendo un attacco a round.
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!In realtà può spostarsi come azione di movimento il round dopo... quindi tra l'altro se si teleporta mi fa un attacco e non mi ammazza... e il suo non è un teleport... è uno spostamento così rapido da essere considerato tale... è parecchio diverso...
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!Io se fossi in te proverei a combattere contro Superman, mi sa che tu lo stia un po' sottovalutando...in lotta è praticamente invincibile, ha degli attacchi molto potenti a distanza, a volontà, un'alta CA, un'altissima riduzione del danno che è comunque facilmente aggirabile a questi livelli, inoltre è velocissimo...sarebbe ganzo come combattimento.
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!
Come sottolineato è il grosso problema... Una volta risolto questo lo scontro diventa molto + fattibile...
Re: [Consiglio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!
E il resoconto?
Re: [Laboratorio] GS, scontri- Vi sfido a batterli!Ho visto solo ora questo post... piano piano mi metto in pari, intanto comincio con far fuori aragorn, poi wolvie, poi i fantastici quattro. Da notare, vista l'ora tarda non mi sono spremuto le meningi più che tanto, ma se volete lo trincio anche con un gruppo di 5 livello.
Gruppo aragorn: Chr11 (dominio: fato, viaggio talenti: dominio spontaneo, attacco poderoso) Mag11(talenti: arcane mastery, incantesimi massimizzati immediati) Gli altri due sono due fuochi fatui con livelli uno da pizzaiolo e l'altro da truzzo emo, giusto per prender euna razza che si può tirare invisibilità migliorata naturale. Se volete uso per gli altri due delle razze a preferenza, basta chiedere. Preparazione: conoscere vulnerabilità da chierico. Equipaggiamento: chr: verga incantesimi rapidi inferiore, mag: pergamena di danza irresistibile massimizzata immediata, verga incantesimi rapidi inferiore. Strategia: Quando comincia lo scontro il mago casta invisibilità su di sè e invisibilità rapida via verga, dopodichè, conoscendo le vulnerabilità di aragorn, il chierico aspetta tranquillo che aragorn faccia il suo turno, dopo che aragorn ha fatto, il mago si casta ritirata rapida rapidizzata via verga, e poi porta dimensionale a 4,5 metri da aragorn, il chierico pure fa porta dimensionale. Aragorn fa il suo inutile turno, dopodichè, il mago tira colpo accurato rapido via verga, e poi si muove a portata di aragorn, e tira la pergamena di danza irresistibile massimizzata, che con aragorn colto alla sprovvista, entra. Poi il chierico si avvicina, in caso ci mette tutto il round tanto ha tempo, poi quando gli è in bocca, colpo accurato rapido via verga, e ferire in bocca ad aragorn, nel frattempo il mago si casta un altro colpo accurato, e poi tira un allegro tocco del vampiro massimizzato via talento, totale 170 danni, il round dopo aragorn è morto. Ecco, dimenticavo, nel frattempo il fuoco fatuo emo si taglia le vene in maniera truzza, il pizzaiolo prepara una 4 stagioni per pranzare dopo il combattimento. Va da se che volendo, lo posso disintegrare con molto meno, anche se probabilmente ho speso nemmeno tutto l'equipaggiamento di un singolo pg per equipaggiare il gruppo per lo scontro. Aragorn è fin troppo banale, non vale la pena di spenderci due parole di più. Per wolverine, un gruppo di 7 livello mi basta, con un mago che tira evoca non morti IV tirando matasse di allip in sequenza da bacchetta. Praticamente lo scontro finisce prima ancora di cominciare (gli allip risucchiano 1d4 di saggezza a botta, in media dopo 8 attacchi wolvie è a saggezza 0 (ovviamente gli altri 3 del gruppo provvederanno a rendere la ca di wolvie inutile bloccandolo e/o accecandolo). Dopo faccio gli altri... FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com