Eccomi finalmente qua! ^_^ Ho letto il documento e l'ho trovato decisamente interessante. Oltretutto è facilmente integrabile con i consigli della GDM2 sulle sfide progressive e... vuoto di memoria... quelle che avevano almeno due obbiettivi che potevano essere raggiunti. Trovo decisamente più sensato come funziona questa HR, se non altro perché il calcolo delle probabilità funziona meglio. L'unica cosa che avrei un po' da ridire è l'impossibilità di perdere l'obbiettivo. Benché questo sia vero nel 99% dei casi, ora come ora mi vengono in mente due casi in cui la Sfida di Abilità gioca sul fatto che l'obbiettivo possa essere o meno raggiunto: "inseguimento" e "corsa contro il tempo". Con le regole da te presentate, un inseguimento finisce sempre che si è catturato/si è fuggiti, magari feriti, magari con un combattimento, magari con quello che vuoi, ma riesci sempre ad acciuffare il fuggitivo / fuggire agli inseguitori. Nelle "corsa contro il tempo" sei certo di fare in tempo, magari sarai più o meno "affatticato", ma riuscirai sempre e comunque ad arrivare in tempo. Invece, secondo me, ci dovrebbe essere anche la possibilità di fallire il proprio obbiettivo: che sia che il nemico scappa / ti raggiunge o che sia che non fai in tempo a dare l'allarme ed arrivi a combattimento iniziato (od anche concluso, se c'è la possibilità che la storia vada avanti comunque), la storia può prendere pieghe completamente diverse dalla riuscita del proprio obbiettivo.
A parte ciò, lavoro encomiabile ^_^
Ciao