Il 5°Clone

[Laboratorio] Idea di una lama celata

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Laboratorio] Idea di una lama celata

Messaggioda Darkdragoon » gio gen 22, 2015 1:37 pm

Avete presente la lama celata di Assassins Creed? Vorrei riproporvela per D&D 3.5 (l'unica edizione che conosco, ma penso che si possa riadattare anche ad altre edizioni). Ovviamente è una bozza, vorrei che con la vostra esperienza mi aiutaste a far nascere la mia idea :) Alloooora... cominciamo dalle basi...

Nome dell'arma: avevo pensato di non usare "Lama celata" perchè sarebbe proprio come copiare... Volendo si potrebbe chiamare "Pugnale retrattile" o "Lama assassina". Per i nomi non ho molta fantasia XD

Descrizione: ovvero come appare quest'arma ai miei occhi... pensavo ad una fodera di cuoio (con i rispettivi lacci) da legare sotto l'avambraccio. L'interno della fodera comprende una serie di piccoli ingranaggi che costituiscono un meccanismo attivabile da una piccola in metallo sensibile ai movimenti del polso. Con il giusto movimento si può estrarre e ritrarre la lama.

Caratteristiche di gioco: ecco... qua mi dovreste aiutare... non avendo quasi mai giocato a D&D non mi so orientare sul danno ottenibile da una certa arma... comunque sia è un'arma da taglio, la dimensione è quella di un pugnale di media grandezza (grazie Mister Ovvio XD) e se non me la fate contare come "arma bastarda" terrei anche le proprietà di un semplice pugnale (talenti arma focalizzata eccetera). Può essere portato su entrambi gli avambracci così da poter fare attacchi a due armi. Estrarre e rinfoderare quest'arma conta come azione gratuita, però non si può combattere con una di queste lame se stiamo già usando, chessò, un bastone ferrato o uno scudo. Dulcis in fundo, il possessore non può essere disarmato se sta usando quest'arma, ma comunque la lama può spezzarsi o fondersi o arrugginirsi o qualsiasi cosa possa succedere in combattimento o grazie ad un incantesimo XD Altre caratteristiche non saprei... potrebbe dare un bonus agli attacchi furtivi, cosa dite?

Questo è solo uno spunto, mi piacerebbe sviluppare una cosa del genere :) Se questa idea vi piace ho anche tante altre idee tratte da altre fonti... :)
Darkdragoon
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 18, 2015 4:30 pm
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Laboratorio] Idea di una lama celata

Messaggioda thondar » gio gen 22, 2015 4:51 pm

Un'arma del genere esiste nel complete scoundrel (solo in inglese) pg110.
Serve un'azione di movimento per estrarla, ha -2TxC ed equivalgono a pugnali. Costa 4 mo e ingombra 1Lb
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Laboratorio] Idea di una lama celata

Messaggioda Darkdragoon » gio gen 22, 2015 5:03 pm

thondar ha scritto:Un'arma del genere esiste nel complete scoundrel (solo in inglese) pg110.


Ah non sapevo! Beh, allora idea bocciata XD comunque darò un'occhiata a quel manuale :)
Darkdragoon
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 18, 2015 4:30 pm
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Laboratorio] Idea di una lama celata

Messaggioda Nyxator » gio gen 22, 2015 6:56 pm

Per Pathfinder c'è in versione stivale: 25mo, con estrazione rapida e qualche drawback
http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons/weapon-descriptions/blade-boot
Edit: volendo, col talento di combattimento Blade Boot (materiale 3rd party) si azzerano i drawback e si ottiene il bonus in Scalare.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria