Il 5°Clone

[Laboratorio] trappola/e logica/he

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Laboratorio] trappola/e logica/he

Messaggioda Topazio » mer lug 26, 2017 2:59 pm

Hola, ho pensato di inserire una trappola in un dungeon e vorrei un aiuto per crearla. Nelle pareti ci sono mezzibusti di tori, se la trappola scatta un vapore bollente investe chi si trova all` interno. A terra ci sono piastrelle a pressione che formano una griglia, sopra ognuna è inciso un simbolo (due in tutto)e solo sulla prima fila sono esposti. Vorrei creare una sequenza da indovinare in base alla prima fila, capendo le mattonelle giuste da calpestare per non fare scattare la trappola....idee?
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Laboratorio] trappola/e logica/he

Messaggioda thondar » ven lug 28, 2017 12:13 am

Cioè se ho ben capito sono due file di mattonelle di cui la prima scoperta? Anche in ogni fila ci sono due mattonelle (e quindi sono 2x2)?

Comunque sarebbe interessante se la trappola fosse a tema col dungeon e se la sequenza logica ci fosse modo di scoprirla. Una sola fila scoperta potrebbe essere poco per creare una serie comprensibile.
Se mi chiarisci quanto chiesto ci penso un pò
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Laboratorio] trappola/e logica/he

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 28, 2017 12:18 am

Credo intenda solo due simboli ed un numero imprecisato di mattonelle.
Se la prima fila non è realmente una fila, la sequenza potrebbe essere il nome "di colui che è padrone": un vecchio indovinello fattomi in un'avventura; dovevi indovinare il nome di colui che aveva costruito il dungeon e camminare sulle piastrelle che formavano il suo nome. Nel tuo caso, il codice potrebbe basarsi su qualcosa di simile ;)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5072
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] trappola/e logica/he

Messaggioda Topazio » dom lug 30, 2017 12:41 pm

Hp risolto, ogni mattonelle sara 1,5m, il dungeon largo 15 mattonelle per 10. Le prime due file saranno scoperte, ossia ci saranno i due simboli, un martello in alcune mattonelle e un incudine in altre (un tempio nanico) c`e una sequenza numerica non troppo complicata da azzeccare per non morire lessati dal vapore, per arrivare alla fine.(mi sembrerebbe doveroso mettere dell antimagia nella suddetta stanza)
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm


Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria