[Laboratorio] Mephit: gestione dei bonus
Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[Laboratorio] Mephit: gestione dei bonus
da jure » lun feb 12, 2018 1:56 pm
Un 20 naturale a tutti!
Ho da poco ricominciato a mettere mano a Mephit.
La prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che in un precedente articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” anche se in realtà si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione.
Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce).
Che ne pensate?
Movimento Veloce
Analfabetismo
Ira
Fonte: http://www.mephit.it/blog/2018/02/rpgscript-comincia-prendere-forma/
Ho da poco ricominciato a mettere mano a Mephit.
La prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che in un precedente articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” anche se in realtà si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione.
Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce).
Che ne pensate?
Movimento Veloce
- Codice: Seleziona tutto
[{"type":"add","what":{"speed":10},"when":[{"armor":"<heavy","load":"<heavy"}]]
Analfabetismo
- Codice: Seleziona tutto
[{"type":"add","what":{"skill_106":0},when:[{"skill_106":'<2',"level_pc","=level_class"}]}]
Ira
- Codice: Seleziona tutto
[{"type":"add","action":"free","what":{"ability_1":4,"ability_3":4,"st_will":"morale_2","ac":-2},"times":[{"day":1,"encounter":1}],"duration":{"round":"3+ability_3","onEnd":"related_1"}},{"type":"related","what":{"condition":"fatigued"},"duration":{"encounter":1}}]
Fonte: http://www.mephit.it/blog/2018/02/rpgscript-comincia-prendere-forma/
Re: [Laboratorio] Mephit: gestione dei bonus
da jure » ven feb 23, 2018 11:03 am
Dopo un po' di analisi, ecco come sta cambiando la sintassi.
Movimento veloce
Analfabetismo
Ira 1 volta al giorno
Schivare prodigioso
Schivare prodigioso migliorato
Percepire trappole +1
Movimento veloce
Spoiler:
- Codice: Seleziona tutto
[
{
"type": "add",
"what": [
"speed +10"
],
"when": [
[
"armor < heavy",
"load < heavy"
]
]
}
]
Analfabetismo
Spoiler:
- Codice: Seleziona tutto
[
{
"type": "add",
"what": [
"skill_106"
]
},
{
"type": "add",
"what": "note",
"notes": [
{
"it": "Analfabeta",
"en": "Illiterate"
}
],
"when": [
[
"skill_106 < 2"
],
[
"ignore_thisClass !has notes_'Illiterate'"
]
]
}
]
Ira 1 volta al giorno
Spoiler:
- Codice: Seleziona tutto
[
{
"type": "add",
"action": "free",
"what": [
"str_points +4",
"con_points +4",
"will +2 (morale)",
"ac -2"
],
"times": [
[
"days 1",
"encounters 1"
]
],
"duration": [
[
"rounds 3 + con_mod"
]
],
"on": [
"end related_1"
]
},
{
"id": "related_1",
"type": "add",
"what": {
"condition": "fatigued"
},
"duration": [
[
"encounters 1"
]
]
}
]
Schivare prodigioso
Spoiler:
- Codice: Seleziona tutto
[
{
"type": "already",
"what": "feature_5"
},
{
"type": "remove",
"what": [
"condition dex_lost"
],
"when": [
[
"source == flatfooted",
"conditions !has immobilized"
],
[
"opponentConditions has invisible",
"conditions !has immobilized"
]
]
}
]
Schivare prodigioso migliorato
Spoiler:
- Codice: Seleziona tutto
[
{
"type": "immune",
"what": [
"condition flanked"
],
"when": [
[
"action == defense",
"attack != sneak_attack"
],
[
"action == defense",
"attack == sneak_attack",
"sourceClass_level >= thisClass_level + 4"
]
]
}
]
Percepire trappole +1
Spoiler:
- Codice: Seleziona tutto
[
{
"type": "add",
"what": [
"ref +1"
],
"when": [
[
"action save",
"opponentType == trap"
]
]
},
{
"type": "add",
"what": [
"ac +1"
],
"when": [
[
"action == defense",
"opponentType == trap"
]
]
}
]
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio