[Laboratorio] Mephit: gestione dei bonus
Inviato: lun feb 12, 2018 1:56 pm
Un 20 naturale a tutti!
Ho da poco ricominciato a mettere mano a Mephit.
La prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che in un precedente articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” anche se in realtà si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione.
Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce).
Che ne pensate?
Movimento Veloce
Analfabetismo
Ira
Fonte: http://www.mephit.it/blog/2018/02/rpgscript-comincia-prendere-forma/
Ho da poco ricominciato a mettere mano a Mephit.
La prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che in un precedente articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” anche se in realtà si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione.
Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce).
Che ne pensate?
Movimento Veloce
- Codice: Seleziona tutto
[{"type":"add","what":{"speed":10},"when":[{"armor":"<heavy","load":"<heavy"}]]
Analfabetismo
- Codice: Seleziona tutto
[{"type":"add","what":{"skill_106":0},when:[{"skill_106":'<2',"level_pc","=level_class"}]}]
Ira
- Codice: Seleziona tutto
[{"type":"add","action":"free","what":{"ability_1":4,"ability_3":4,"st_will":"morale_2","ac":-2},"times":[{"day":1,"encounter":1}],"duration":{"round":"3+ability_3","onEnd":"related_1"}},{"type":"related","what":{"condition":"fatigued"},"duration":{"encounter":1}}]
Fonte: http://www.mephit.it/blog/2018/02/rpgscript-comincia-prendere-forma/