Il 5°Clone

[Nuova Classe] Circolo della Luna rivisto (D&D5° ed)

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Nuova Classe] Circolo della Luna rivisto (D&D5° ed)

Messaggioda Zeroro93 » mer apr 18, 2018 7:57 pm

Salve :D Vi propongo qui una mia versione, a mio parere migliorata, del Circolo della Luna. Credo che la Wizard abbia fatto un lavoro parecchio approssimativo, dando molto più spazio al Circolo della Terra e, in generale, al Druido come incantatore. E per uno che ha sempre amato alla follia menare in forma selvatica, è stato un po' un colpo al cuore vedere quanto sia altalenante questa sottoclasse. Per i primi livelli è esageratamente forte, l'orso bruno al secondo livello non va proprio bene, è veramente fortissimo ed eclissa praticamente il resto del party. La discesa però è rapida tanto quanto la sottoclasse è forte ai primi livelli, lasciando al giocatore nessuna opzione se non quella di trasformarsi in un uccellaccio e svolazzare sulle teste dei nemici mentre li riempie di fulmini sulla faccia, tornando quindi a essere un semplice incantatore, che però vola. Belle le forme elementali, ma tolto il fatto che una ogni short rest è pochino, trovo che abbiano poco a che fare con il "selvatico", che dovrebbe prevedere un qualche tipo di animale o pianta a mio parere. Detto questo, vi allego un'immagine con la mia versione, non sono un maestro dell'inglese e mi scuso in anticipo. Ditemi che ne pensate ^^

P.S. considerate che gioco la 5e da meno di un paio d'anni, sono considerabile ancora un novizio, dunque mi scuso in caso il post contenga ovvietà o simili ^^


Immagine
Ultima modifica di Zeroro93 il mer apr 18, 2018 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Zeroro93
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 18, 2015 9:00 pm

Re: Circolo della Luna rivisto

Messaggioda Zeroro93 » mer apr 18, 2018 8:02 pm

Mi rispondo da solo, perchè nel mentre mi son venute in mente altre idee, roba che potrebbe andare ad integrare o sostituire le capacità che ho inserito. In particolare:

- Aggiungere metà proficiency alle CD per difendersi dalle capacità delle forme selvatiche
- Dare multiattacco alle creature che non lo hanno
- Possibilità di usare l'azione bonus per riprendere la forma selvatica in caso si fallisse Concentrazione

In caso non fosse chiaro (non credo), lo esplicito ora: ho sviluppato il Circolo della Luna di modo da renderlo la sottoclasse marziale contrapposta alla sottoclasse da incantatore puro quale è il Circolo della Terra. Sto quindi penalizzando (o cercando di penalizzare) il comparto incantesimi, per dare invece più spazio al combattimento in mischia
Zeroro93
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 18, 2015 9:00 pm

Re: Circolo della Luna rivisto

Messaggioda Red_Dragon » dom apr 22, 2018 1:39 am

1) Potresti mettermelo in italiano per favore? ;)
2) Sono interessato anch'io al Circolo della Luna secondo la tua logica; tuttavia non escluderei totalmente la possibilità dell'uso degli incantesimi, perché il druido è principalmente incantatore.
3) rispondo tardi perché non ricevo più le notifiche, ma io ci sono ;)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5072
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria