[Laboratorio] Te lo dò io il mimic!
Inviato: sab mar 27, 2021 10:29 am
Piccolo make in progress/raccolta spunti/nuove e strambe capacità e/o mutazioni di un mimic.
(nota: i cenni di meccaniche sono basate su 3x e Path)
• Ali di pipistrello (Str) può farsele spuntare con un'azione di movimento e tenerle attive per un nr° di round al giorno (anche non consecutivi) pari al doppio della Costituzione. Volare 9m (media)
Nota: i mimic più esaltati e bellicosi chiamano questa mossa "mimic wiiiiing! " (semicitaz. )
• A Caccia! (Str) azione di movimento per acquisire Percezione Tellurica. Questa abilità tende a spazientire il mimic o causargli irritazione alla pelle e può essere usata per un nr° di round giornalieri pari a 1/2 della Costituzione.
• Altolà! (Str) Il mimic può usare uno sputo colloso ogni 1d4+1 round. Come Borsa dell'Impedimento. Si può togliere con solvente universale o alcol.
• Ti Vedo (Str) azione di movimento. Il mimic espande le sue macchie oculari ¹ per acquisire Visione a 360°. Ciò purtroppo lo rende anche più sensibile al fuoco e alla luce (subisce 5 danni in più danni extra dal fuoco normale o magico; Sensibilità alla Luce)
• Sto Bene Dove Sono (Str) con un'azione gratuita il mimic può sfruttare il suo adesivo per ancorarsi saldamente a qualsiasi superficie (anche verticale o a testa in giù) senza penalità di sorta. In tale configurazione la sua velocità si riduce a 1,5m. Ottiene anche +2 a DMC contro Lotta, Spingere ecc.
• Lame ossee, spine di barbariccio e maglio calcareo (Str) : l'estremità dello pseudopodo si modifica in base alle esigenze (1 azione veloce) per infliggere danni taglienti, perforanti o contundenti. (sì, lo so...sarebbe Barbariccia ma non volevo esser troppo spudorato )
• Durandal, Gugnir e Guanto (d'arme) del Finito (Str e Sop): pensavo a una versione pro degli attacchi T, P e C. (Yep, c'è un rimando collione a Thanos )
• Naso-Nasello (Str): il mimic si fa spuntare un grottesco naso e acquisisce temporaneanente Fiuto. Drawback snob/allergico: ad ogni round il mimic potrebbe essere infastidito dagli odori del dungeon. Tira 1d6: 1 disattiva la capacità in automatico, 2 starnuto, 4-6 normale.
• Bioluminescenza (Str) : on/off con azione gratuita. Su tutto il corpo o a chiazze. Intensità variabile da candela a torcia.
• Bioluminescenza - Esca (Str) : azione standard. Il mimic si fa spuntare un'antenna luminosa simile a quella di una rana pescatrice. Luce blu. Funziona come Trama Ipnotica.
• Baluardo (Str) : 1volta al giorno, azione immediata. Il mimic si riveste di durissime placche metalliche. DR10/adamantio e Resistenza Fuoco 10 fino al suo turno successivo.
• Odoroso e Profumato quanto vuoi (Str): il mimic ha imparato a imitare alla perfezione un ristretto campionario di odori (legno e stoffa ammuffita, metallo, pittura fresca, sangue, quelchevolete) e profumi (cannella, oli profumati, cera d'api) Un bonus+2 sul camuffamento.
• You're Welcome! (Str) qualcosa di sadicamente grabboso&mordicchioso legato a maniglia e/o tentativi di scassinare mentre il mimic è camuffato da porta.
• Ignifugo (Str): una mutazione estrema per salvarsi dal soffio di drago, palla di fuoco e altre situazioni roventi. Assorbe 12 danni da fuoco per Dv (max 120 danni) esaurendosi all'istante. Può usarla una volta al giorno come 1 azione immediata. Nel round successivo Il mimic deve superare una prova di Cos CD 10 o resta Barcollante per 1 round.
• Nel Dungeon Nessuno può Sentirti Respirare (Str): il mimic può trattenere il fiato per il quadruplo della norma e ignorare il rischio del 50% di inalare veleni e gas nocivi. Non può usarla in combo con Naso-Nasello
¹ è una citazione/rimando a un vecchio articolo di Greenwood su Dragon