Il 5°Clone

[Laboratorio] MEPHIT: giocare a D&D online

Nuove idee per giocare. Specificare l'edizione a cui ci si riferisce.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Laboratorio] MEPHIT: giocare a D&D online

Messaggioda jure » dom ago 27, 2006 6:22 am

Salve a tutti,

volevo presentarvi in poche righe il progetto MEPHIT. L'intenzione è quella di creare un sito che permetta di giocare online a Dungeons & Dragons 3.5 gratuitamente e in tempo reale.

Per far questo abbiamo bisogno di grafici e programmatori PHP, MYSQL, XML, JAVA, AJAX.

Grazie a MEPHIT un gruppo di giocatori può scrivere in un diario di viaggio virtuale le proprie avventure, salvare le statistiche dei propri personaggi e stamparne le schede, nonchè calcolare automaticamente qualsiasi tiro di dado! Tiri salvezza, prove di abilità, attacchi, sbilanciamenti, lotta, eccetera eccetera eccetera!

Grazie a numerosi generatori automatici, si possono creare velocemente personaggi, incantesimi, oggetti, città e quant'altro. Tutto questo è giocabile e facilmente condivisibile con gli altri utenti di Mephit.

Un esempio: Siete andati sul sito http://www.mephit.it, avete creato la vostra campagna chiamata "Alba Arancione" e la state giocando con altri utenti di Mephit: il premio finale è il mitico "Spadone Arancione"!!! Ovviamente i vostri giocatori non devono conoscere in anticipo i dettagli della vostra avventura, che rimangono nascosti ad occhi indiscreti. Ma una volta terminata la campagna, perchè non condividere storia, mostri e oggetti con gli altri utenti, con un semplice click? Un altro Master potrebbe trovare del materiale utile e inserirlo nella propria campagna semplicemente cliccando sull'apposito pulsante!

Se tutto questo vi entusiasma, contattatemi!
Abbiamo sempre bisogno di collaboratori!

Per info, screenshots, demo e anteprime, andate su:

http://www.mephit.it
MEPHIT - Play RPG online for free
www.mephit.it
Avatar utente
jure
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Padova

Messaggioda Eroe_Olimpico » dom ago 27, 2006 6:59 pm

Sembra molto carino e ben fatto! complimeti!
Tutti sbagliamo... altrimente perchè metterebbero la gomma in cima alle matite?!
Avatar utente
Eroe_Olimpico
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 24, 2006 7:00 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Xanto » dom ago 27, 2006 10:50 pm

per la miseria....Mephit diventerà una delle invenzioni migliori nel campo del Gdr on line...è semplicemente fichissimo...spero si attivi prima possibile...mi piacerebbe essere un master di Mephit...complimenti iure
Immagine
Avatar utente
Xanto
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 276
Iscritto il: dom dic 18, 2005 8:00 am
Località: Aldebharan

Messaggioda Crisc » dom ago 27, 2006 11:01 pm

Complimenti bellissima idea, e bellissimo sito.
Purtroppo sono ancora troppo inesperto di MySQL (solo nozioni universitarie) e il Java dovrà aspettare un'altro paio d'anni, ma sarò sicuramente un vostro utente :clap: :clap:
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Messaggioda Blackstorm » lun ago 28, 2006 1:13 am

Uhm... sarebbe una buona scusa per buttare via finalmente quell'oretta necessaria per imparare per bene php e mysql... quasi quasi se mi accorgo di aver tempo che mi avanza ti faccio un fischio...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Veteran » lun ago 28, 2006 1:41 am

beh, io il php dovrei studiarlo quest'anno sui banchi...chissà, magari se do un occhiata bene potrebbe interessarmi sta faccenda... :?
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda Raghnar » lun ago 28, 2006 9:40 am

Personalmente ho buone conoscenze di tutti i linguaggi se vuoi ci possiamo mettere in contatto e vediamo se posso collaborare con voi.
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Messaggioda jure » lun ago 28, 2006 10:04 am

Grandi ragazzi :) ogni aiuto è ben accetto! Non c'è nessuna fretta, quindi chi deve imparare impari, e poi ci si sente! :D
MEPHIT - Play RPG online for free
www.mephit.it
Avatar utente
jure
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Padova

Messaggioda Atreyu » mer set 06, 2006 11:59 pm

...purtoppo non ho competenze in merito...ma ti assicuro che ti farò una pubblicità viuuulenta :D una volta vista la demo, non vedo l'ora che diventi realtà.
Complimentoni e in bocca al lupo ;)
Immagine
Team di produzione
Avatar utente
Atreyu
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 557
Iscritto il: sab lug 09, 2005 7:00 am
Località: Verbania

Messaggioda Khelben_Arunsun » gio set 07, 2006 1:08 am

Non ho neanche le parole per esprimere che non ho parole... è semplicemente stupendo, qualcosa che prima era solamente impensabile. Come se si chiedesse a dei bambini di creare un sistema elettronico. Tuttavia è qui davanti a me e non so come esprimere la mia gioia. Spero soltanto che il pogetto vada in porto in breve tempo per poterne assaporare il dolce gusto. Lo so che sempo un po matto, ma prima di questo sogno l'unica cosa che ha sfiorato la mia mente era il PbC, che è limitativo come potete vedere. Per finire: "oh, mio dio"
Avatar utente
Khelben_Arunsun
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 29, 2006 7:00 am

Prossimo

Torna a Laboratorio dei Cloni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria