Il 5°Clone

[5°Collione] Se il mio master fosse...

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[5°Collione] Se il mio master fosse...

Messaggioda Luskark » mar set 26, 2017 10:04 pm

Se il mio master fosse Tolkien...
Tutti i giocatori i cui personaggi sanno l'elfico dovrebbero impararselo per poterlo usare in gioco.
E guai a fare errori di dizione. Quando si darà del carciofo al principe di Granburrone lunghe guerre scoppieranno...

Se il mio master fosse George Martin...
Le classi base sarebbero classi di prestigio. Così tutti dovrebbero partire come popolani, aristocratici o combattenti.
E non si creda che sia solo una fase introduttiva, metà campagna sarebbe passata così, acquisendo solo piccoli imput. Arrivati al 7° livello si sarebbe ancora aristocratici di 1°, popolani di 4°, rodomonti di 1° e forse ladri di 1°... per poi trovare finalmente il proprio mentore e acquisirne 10 tutte assieme nell'arco di poche sessioni.
Vale anche per i druidi, non illudetevi...

A voi! :D
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [5°Collione] Se il mio master fosse...

Messaggioda Arglist » mar set 26, 2017 11:30 pm

Se il mio master fosse...Tolkien
Giocherei un Gondoriano, solo per prendermi tre frecce nel petto, morire orribilmente al tavolo, ma richiamando nella mente ricordi agrodolci della mia patria inventata. Piangerei, quasi.

Se il mio master fosse...Robin Hobb
Il mondo sarebbe fantastico, e giocherei sicuramente un assassino. Che avrebbe una vita turbolenta, segnata da intrighi e tradimenti, assassinii e scontri, per poi terminare nella pace dei sensi in una cittadina di campagna.
Il sogno di ogni powerplayer.

Se il master fosse...Martin
Giocherei fino a metà campagna sword and sorcery. Poi il master scomparirebbe, dando tutto nelle mani a due suoi fan e/o giocatori più fedeli, segretamente powerplayer, che rovinerebbero il tutto infilando scontri, sesso e personaggi poco interessanti.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena


Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria