Il 5°Clone

[5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

Messaggioda Ovino » mar dic 04, 2012 4:26 pm

Avevo abbandonato la stesura della cronaca di questa campagna perché pensavo non interessasse a nessuno e perché poi scrivo anche dimmerda ed è difficile campire che cosa acciderbolina sia successo.

Ovino ha scritto:Il mio personaggio ninja parte da solo per una missione segretissima e

Appena sceso dal porto viene sfidato da un monaco di un ordine rivale (che sapeva che stava arrivando).

Durante il viaggio viene braccato da un esterno malvagio.

Nella città successiva viene braccato dal malvagio governatore (1), fugge dalla città ma viene inseguito da un golem e un orco cacciatore di taglie al comando di una banda di mezzorchi.

Per strada il nostro eroe incontra un Paladino e si presenta... Già che c'è gli racconta vita, morte, miracoli e persino la sua missione super segreta.

Master: "Ovy ma sei sicuro?"
Ovy: "Cioé, guardiamo in faccia alla realtà: ormai la mia missione è un segeto di Pulcinella, l'unico che non sa chi sono, da dove vengo e dove vado era giusto sto' paladino, adesso lo sa' anche lui e siamo a posto!"

(1): Governatore tipo quello di The Walking Dead.

Ovino ha scritto:Ovy al governo della città: la scelta della squadra di governo
Riassunto delle puntate precedenti:
Ho assassinato il re di una città che aveva usurpato il mio trono (un chierico di Hextor) e con un colpo di mano ho preso il potere aiutato da:
un paladino di Hieroneus e i suoi 100 soldatini
una sacerdotessa di S. Chutbertus del Randello e la sua allegra milizia
e migliaia di coatti dei quartieri bassi e delle campagne stanchi di essere sfruttati fino all'inverosimile dal succitato simpaticone.


una sacerdossa LN (perché mi ha aiutato a salire al potere)
un capetto rivoluzionario (perché mi ha aiutato a salire al potere)
il capo della gilda dei mercanti (che io so essere anche il capo della gilda dei ladri), (questo tizio ha provato a tradirmi, non c'è riuscito però lui non sa che io so...)
il capo dei sacerdoti di Hextor LM (perché siccome adesso senza di me non vale una mazza costringo lui e tutti i suoi a giurarmi fedeltà).
il capo dei servizi segreti del precedente governo (salvo eventi eccezionali durerà fino a che non avrò preso il controllo di quel settore, dopo di che...).
Il capo dei sacerdoti di Pelor (è un incapace ma è molto popolare).

Ho fatto fuori tutta la vecchia aristocrazia con una riforma agraria: così mi sono liberato di loro e contemporaneamente ho elevato i coatti. Pare che continuare a tassare i latifondi avrebbe reso di più, ma comunque la voce più importante della città è il manifatturiero.

Prima ho fatto un po' di trasferimenti qua e la nell'amminsitrazione e nell'esercito per disorientare un po' le teste d'uovo della vecchia amministrazione (che mi è ostile), poi ho pensionato con tutti gli onori i vecchi dirigenti e ufficiali dopo di che ho distribuito a man bassa posti ai miei fedeli: i sacerdoti di san Cuthbertus li ho piazzati tutti nell'esercito, i plebei di Bru (il capetto rivoluzionario) nell'amministrazione.
Ho inniettato nell'esercito: un bel po di fedeli di S. Cuthbertus come ufficiali e ho trasformato la milizia di Bru in reclute, annacquando l'esercito vecchio, dell'addestramento delle reclute si occupava un mio amico paladino e il suo gruppo di guerrieri LB.

Ho aperto un po' di cantieri per:
rimettere apposto il sistema fognario,
migliorare la viabilità,
abbattere quelle orribili rovine infestate di mostri.

Per quanto riguarda Law & Order ho optato per la tolleranza zero: posto che tu non incontri una guardia mentre stai facendo qualcosa di losco nella mia città puoi andare in giro a qualunque ora del giorno e della notte.

Per dare il contentino ai seguci di Hextor e di Alia la meno e la rimeno sulle tradizioni Oeridiane tutte le volte che posso.

Ovy al governo della città: la dichiarazione d'intenti
"Voglio solo vivere in una grossa casa sorvegliata e avere uno stipendio fisso, nonché ferie e assistenza sanitaria pagate.
Grazie."


Ovy al governo della città: il programma
La legge è meno peggio del caos
La cultura oeridiana è meno peggio delle altre
Siccome il 10% della popolazione è costituita da orchi (quasi seguaci di Hextor)
e il 30% è costituita da mezz'orchi (per lo più seguaci di Hextor)
un numero imprecisato di persone ha qualche goccia di sangue orchesco (e prova un'inspiegabile simpatia per Hextor)
eviteremo di menarla e di rimenarla sul fatto che gli orchi sono fatti in un certo modo, e che il male è una brutta cosa, ma visto che tanto ormai sono oeridiani per lingua e per "cultura" li aduleremo adulando l'oeridianità, tanto ormai siamo tutti d'accordo che qui ci vuole la tolleranza zero, ne abbiamo parlato stamane con i capi delle chiese più influenti:
Alia (LN)
Hextor (LM)
St. Chutbertus del Randello (LN)
Hieroneus (LB).
Alla stessa riunione abbiamo anche deciso che quando avremo abbastanza soldi spianeremo quall'odiosa città Drow (CM) che impesta i dintorni con contrabbandieri, femministe e mercenari solo il sacerdote di Pelor ha espresso qualche perplessità sul fatto che anche loro erano esseri viventi, ma noialtri eravamo tutti d'accordo.


Ovino ha scritto:Ovy statista: il ritorno
Missioni sempre missioni
I sacerdoti dicono che devo recuperare degli artefatti.
Io mollo la pratica agli uomini dei corpi speciali

La guerra lampo dei fratelli Ovy
Ho appena mollato la pratica agli omini dei corpi speciali che la città viene presa d'assalto da una logorante guerriglia goblin.
Preparo le truppe al meglio, per l'occassione assoldo (a prezzo carissimo) gli uomini della Gilda dei Ladri esperti nella costruzione di trappole.
Metto legge marziale e coprifuoco e mi preparo a debellarli.
Gli altri giocatori "Ma sono soltanto Goblin e Bugbear! Non capisco perché te la pigli tanto!?"

I Goblin si rivelano astuti, ben armati, dotati di ufficiali competenti e perfino spalleggiati da maghi.

Tutte le precauzioni prese si rivelano fondamentali perché si scopre che gli umanotteri sono:
armati bene e di tutto punto,
guidati da ufficiali esperti che sono stati per anni guardie e sicari al servizio dei Drow
i Drow stessi hanno inviato qualche mago ad aiutare gli umanotteri.
E' ormai chiaro che qualche infamone ha spifferato ai Drow che cosa ho intenzione di fargli.

Ai miei tempi i corpi speciali funzionavano meglio!
Finita la guerra arriva una notizia per me del tutto inaspettata: gli uomini dei corpi speciali sono morti senza nemmeno riuscire ad avvicinarsi all'obbiettivo della missione.

Se vuoi un ca22uto lavoro fatto bene, devi fartelo da te
Entro nelle rovine Suelesi e scopro che gli uomini dei "corpi speciali qualcosa sono riusciti a fare: sono riusciti a risvegliare un liche sacerdote di nerul che i chierici Suelesi erano riusciti a risvegliare e vincolare.
Farlo fuori e spaccargli il filatterio e difficile ma ci si riesce. E così recupero la corona della città che quell'infamone del chierico di Hextor aveva nascosto proprio nella cripta del simpatico creaturo.

Dopo varie peripezzie si scopre che il globo è finito nel tesoro di un gigante dei ghiacci su al nord. Aiutiamo suo figlio a conquistare l'amore di una gigantessa di cui era invaghito e vinciamo il globo da suo padre col gioco d'azzardo.

Viene il momento di recuperare lo scettro che è niente meno che nella cassaforte di un avido capo clan nano con l'hobby di collezionare gioielli: le sue trappole e serrature non erano poi quel gran che :lol:

Torno a casa lesso
E trovo la mia ca22uta città invasa da:
-non morti (sopratutto goblin ma anche qualche umano)
"E dire che avevo ordinato di bruciare tutti i corpi accidenti!"
-Alcuni clan Bugbear ancora vivi
-Mercenari nordici
-Soldati Drow.

Ovy: "Non era così che doveva andare: dovevo essere io a saccheggiare la loro città".

Ovy e il suo gruppo assassinano la Maestra d'Arme (generale) e la Vice Matriarca, la Somma Strega tela prima e fa ripiegare l'esercito prima negli accampamenti e poi in città.


Ovy il misericordioso 1

Ovy: "E l'infamone (Capo della Gilda dei Mercanti) e l'Infamona (la capessa delle spie)?
Siniscalco:"Hanno cospirato coi Drow ma sono stati traditi e uccisi dai Drow durante l'assedio."
Ovy: "Non ci sono più i cospiratori di una volta... Anzi no, la madre dei cretini è sempre incinta tutte le volte che pensi questo è l'ultimo scimunito che muore dopo essersi alleato con un caotico malvagio ecco che ne spunta un'altro e ti sorprende... I corpi sono interi?"
Siniscalco: "Si..."
Ovy: "Falli portare interi, mi raccomando interi, alle rovine Sueloise e poi chiamami il Sommo chierico di Hextor."

Ovy precede tutti alle rovine.
Arrivano i due cadaveri.
Arriva il chierico di Hextor.

Ovy: "Se non vado errato Hextor è il dio della buona salute?"
SCH: "SI..."
Ovy: "Bene, bene. Ho già perquisito i corpi."
Dice Ovyno ammanettandoli saldamente e li imbavaglia.
Ovy: "Per favore, sareste così gentile da curargli l'avvelenamento e resuscitarli?"
SCH: "Vostra grazia, con tutto il rispetto, non so se Hextor sarà d'accordo."
Ovy: "Abbi fede... Hextor sa cosa sto' per fare e approva."
SCH: "Si vostra grazia."
Cura l'avvelenamento, li resuscita e riattacca tutti i vari pezzi.
Ovy: "Bene, puoi andare"

Ovy si assicura che il chierico se ne sia andato. Poi coi suoi compagni porta i due, legati e impacchettati in una certa stanza. Chiudono tutte le porte, mettono alcuni di loro di guardia. Lì c'è un portale di sola andata per Carceri. Ovy apre il portale. E un'altro PG li scaraventa lì dentro. Ovy butta dentro due sacchi con gli effetti personali più cari ai due sciagurati.

Ovy: "Ma figurati se lascio in giro degli antagonisti di alto livello quando so come aprire un portale per Carceri!"
Bovy "Ma non potevi lasciarli morti?"
Ovy: "Ma figurati! Così poi qualcun altro li resuscitava! Oppure tornavano indietro come non morti"
Bovy: E se tornano da Carceri?"
Ovy: "Per quel giorno mi sarò procurato due desideri..."

Ovy il misericordioso 2
Di fronte al Consiglio
"Io sono un parvenue, sono arrivato qui ormai cinque anni fa. L'unica cosa preziosa che avevo era il sangue dei miei avi. Io stavo bene prima di essere incoronato e prima addirittura di arrivare qui se la città crolla a me non fa né caldo né freddo: torno a fare il lavoro che facevo prima. Ma voi che siete nati e cresciuti qui, che siete importanti qui e solo qui se crolla la città che cosa cavolo fate?"

Silenzio.

"Non è possibile che solo io e i miei amici siamo gli unici che portano a termine i compiti assegnati. Secondo me voi e i vostri uomini non ci provate nemmeno a fare il vostro lavoro. Comunque v'informo di una cosa: io non ci voglio rimettere, se la città crolla vi garantisco che sopravviverò e lascerò le macerie fumanti di questa città sano, salvo e più ricco di quando arrivai qui, mi spiace che per voi non si possa dire altrettanto... Prendete quei due babalei là... Non sono nemmeno stati capaci di fare una cospirazione decente. Ora io non sono un genio ma mi sa che se tanto mi da tanto a voi vi conviene ubbidirmi, poi fate come vi pare ma quelli che ci rimettono in ogni caso sarete voi non io."

Ovy il misericordioso 3

"Io voglio l'egemonia su queste terre, non la luna. Non potrò avere l'egemonia fino a che ci saranno Drow nella regione quindi devo farli sparire fino all'ultimo. Per raggiungere questo obbiettivo sono pronto a fare qualunque cosa tranne tre:
sottomettermi a un'entità dei piani esterni (o del reame remoto), fare accordi con dei caotici, morire."

Ovy il Ninja
Dopo una missione spionistica nella roccaforte drow scopre che la somma strega tornò in città con l'esercito per fare un golpe ai danni della Matriarca ma fu assassinata dal capo dei mercanti che al momento essendo quello:
con più soldi,
con più uomini freschi,
con più livelli d'esperienza
tiene in ostaggio la matriarca, il clero e la città.
Il suddetto simpaticone è il capo del clero di Vherum e i suoi seguaci umani si trovano persino nella gilda dei mercanti di Ovinopoli.


Ovy sul suddetto simpaticone: "Mumbel Mumble Sto pensando seriamente di mettermi in affari con lui..."[/i]

MDM ha scritto:Ovino, sei un grande. :lol:

Mi domando se al master siano caduti tutti i capelli per stare dietro alle tue trovate, e gli altri giocatori che fanno? Tappezzeria?


Preferisco non parlare dei capelli del master perché non vorrei che le mie affermazioni siano travisati dalla stampa ostile.
Il fatto è che sto riassumendo un anno di campagna (tempo reale) e sei sette anni (in tempo di gioco.)
Gli atri PG non hanno voluto impegnarsi nel governo, si accontentano di fornire consulenze esterne per forti somme di denaro: mi hanno aiutato a portare a termine tutte e missioni.
Non parlo di loro per due ordini di motivi: preferisco usare il mio tempo per parlare di quello che ho fatto io, in secondo luogo non vorrei aprire contenziosi.

Prossimamente vi posterò le prossime puntate con protagonista il personaggio del sottoscritto. Concludo dicendo che di solito quando gioco sono l'appestato\ capro espliatorio del gruppo e per una volta che sono il fichissimo protagonista della serie vorrei eternare le mie imprese qui sul 5°Collione.

Ovino il diplomatico
Mentre il personaggio di Ovy è a caccia una serie di trappole e alcuni agguati quasi mortali lo sospingono in mezzo a una radura dove viene circondato da nove drow: otto in tenuta d'assassinio, l'altro con l'abito delle grandi occasioni. L'Ottavo è Ravek Capo Mercante della casata Knessar nonché sommo sacerdote di Vhaerum e emminenza grigia della città Drow di Tha'il.
Ovy: "Ovviamente la visibilità, dal punto di vista drow, è perfetta è non c'è alcuna speranza di dileguarmi."
Ravek: "Esatto, ma anche dovesse esserci una schiarita t'informo che i miei uomini sono addestrati per per agire anche alla piena luce del giorno."
Ovy: silenzio Calcola mentalmente se è possibile uccidere almeno Ravek.
Ravek: "Umano, non puoi vincere questi Drow sono i veterani di secoli d'intrighi e omicidi in quella cloaca di lascivia e corruzione che è la città di Tha'il."
Ovy: sarcastico "Buon per te. Cosa ti porta in superficie..."
Ravek: "Semplice curiosità, come hai trovato la tua breve visita in città?"
Ovy: "Francamente non capisco di quale città tu stia parlando."
Ravek: "Ma di Tha'il ovviamente."
Ovy: "Ho sentito che è stupenda in questa stagione."
Ravek: "Che strano, ero convintissimo che l'avessi visitata di persona! Ma era soltanto un'impressione, ovviamente non erano tuoi gli shuriken e gli aghi che abbiamo trovato e tanto meno i veleni che le mie guardie hanno identificato, veleni che provenivano tutti dalla terra straniera dove hai soggiornato diversi anni."
Ovy: "Ok, ci sono stato. Se posso parlare fuori dai denti ammetto che hai fatto un ottimo lavoro per questo penso che tu sappia esattamente quale sia la mia agenda in fatto di politica estera."
Ravek: "Si, lo so, anche tu devi vivere per questo hai bisogno di uno spauracchio per tenere insieme quel branco di babbei... Ma se per assurdo Tha'il dovesse sparire penso che una palla di neve in una fornace durerebbe più di te sul trono della città."
Ovy: "E' vero sono un branco di babbei... Guarda quando mi hai detto che le tue guardie fanno veramente le guardie ti ho invidiato... Anzi, no, ti ho odiato... Il fatto è che sono dei babbei abitudinari, ragion per cui mi terranno lì e per abitudine e perché senza di me non saprebbero organizzare un torneo di morra cinese. Semmai sei tu ad aver bisogno di uno spauracchio, anzi di me, per tenere in riga i tuoi sudditi, bhe, i più intelligenti almeno."
Ravek: "Guarda io la mia città te la lascerei anche distruggere... Bhe, la maggior parte almeno. ...Così risparmierei sulle spese di demolizione... Il fatto è che miniere, fornaci e magazzini ce li ho tutti li... Poi ho impiegato interi decenni per mettere su una produzione e un commerci d'armi decenti, di certo non butterò tutto al vento per un'umano che vivrà al massimo altri cinquanta-sesant'anni. Comunque tu non sei il problema mi basta solo tenerti buono qualche decennio, poi la natura farà il suo corso... Tutta la tua vita per me è quello che per te è un brutto quarto d'ora. Ma il vero problema è un altro."
Ovy: "Quale?"
Ravek: "La confraternita scarlatta."
Ovy: "Non è un problema mio."
Ravek: "Ho si invece! Vogliono prendere il controllo della tua città per accedere alle rovine."
Ovy: "Fammi capire... Hanno infiltrato dei consiglieri tra i barbari del nord e tu non riesci più a piazzare le tue armi lì... E magari hai anche qualcosa che gli Scarlatti vogliono... Perché nessuno dei tuoi è interessato alle rovine, perchè gli oggetti più preziosi ve li siete rubati prima che io nascessi."
Ravek: "Molto acuto."
Ovy: "Insomma. Dobbiamo decidere se continuare a lottare e morire entrambi, oppure fare una tregua e forse morire."
Ravek: "Precisamente."
Ovy: "Ok scelgo la seconda opzione. Quanto tempo abbiamo per prepararci?"
Ravek: "A quanto mi risulta attaccheranno di sorpresa durante l'inverno."
Ovy: "Chi? I barbari del nord? Riescono a organizzare un'attacco a sorpresa e poi un'assedio in pieno iverno? Ma va a rubare! Non sono capaci di fare assedi, moriranno di stenti senza essere riusciti a entrare."
Ravek "Hanno dei maghi e dei genieri dalla loro, forniti dagli Scarlatti."
Ovy: "... E quelle macchine da assedio non sono nemmeno tue."
Ravek: "Già, è questa la ca22uta tragedia!"



Ovino ha scritto:Ovy statista: il ritorno
Missioni sempre missioni
I sacerdoti dicono che devo recuperare degli artefatti.
Io mollo la pratica agli uomini dei corpi speciali

La guerra lampo dei fratelli Ovy
Ho appena mollato la pratica agli omini dei corpi speciali che la città viene presa d'assalto da una logorante guerriglia goblin.
Preparo le truppe al meglio, per l'occassione assoldo (a prezzo carissimo) gli uomini della Gilda dei Ladri esperti nella costruzione di trappole.
Metto legge marziale e coprifuoco e mi preparo a debellarli.
Gli altri giocatori "Ma sono soltanto Goblin e Bugbear! Non capisco perché te la pigli tanto!?"

I Goblin si rivelano astuti, ben armati, dotati di ufficiali competenti e perfino spalleggiati da maghi.

Tutte le precauzioni prese si rivelano fondamentali perché si scopre che gli umanotteri sono:
armati bene e di tutto punto,
guidati da ufficiali esperti che sono stati per anni guardie e sicari al servizio dei Drow
i Drow stessi hanno inviato qualche mago ad aiutare gli umanotteri.
E' ormai chiaro che qualche infamone ha spifferato ai Drow che cosa ho intenzione di fargli.

Ai miei tempi i corpi speciali funzionavano meglio!
Finita la guerra arriva una notizia per me del tutto inaspettata: gli uomini dei corpi speciali sono morti senza nemmeno riuscire ad avvicinarsi all'obbiettivo della missione.

Se vuoi un ca22uto lavoro fatto bene, devi fartelo da te
Entro nelle rovine Suelesi e scopro che gli uomini dei "corpi speciali qualcosa sono riusciti a fare: sono riusciti a risvegliare un liche sacerdote di nerul che i chierici Suelesi erano riusciti a risvegliare e vincolare.
Farlo fuori e spaccargli il filatterio e difficile ma ci si riesce. E così recupero la corona della città che quell'infamone del chierico di Hextor aveva nascosto proprio nella cripta del simpatico creaturo.

Dopo varie peripezzie si scopre che il globo è finito nel tesoro di un gigante dei ghiacci su al nord. Aiutiamo suo figlio a conquistare l'amore di una gigantessa di cui era invaghito e vinciamo il globo da suo padre col gioco d'azzardo.

Viene il momento di recuperare lo scettro che è niente meno che nella cassaforte di un avido capo clan nano con l'hobby di collezionare gioielli: le sue trappole e serrature non erano poi quel gran che :lol:

Torno a casa lesso
E trovo la mia ca22uta città invasa da:
-non morti (sopratutto goblin ma anche qualche umano)
"E dire che avevo ordinato di bruciare tutti i corpi accidenti!"
-Alcuni clan Bugbear ancora vivi
-Mercenari nordici
-Soldati Drow.

Ovy: "Non era così che doveva andare: dovevo essere io a saccheggiare la loro città".

Ovy e il suo gruppo assassinano la Maestra d'Arme (generale) e la Vice Matriarca, la Somma Strega tela prima e fa ripiegare l'esercito prima negli accampamenti e poi in città.


Ovino ha scritto:Ovino diplomatico: la vendetta
Vertice a porte chiuse con le dirigenze della Gilda dei Ladri e dei Mercanti.

Ovy: "Sentite gente lo so che divinità adorate e lo so che dovete pur campare. Evvabbé nessuno è perfetto. Vorrei tuttavia portare alla vostra gentile attenzione che quando ho promesso di fare l'amnistia poi l'ho fatta per davvero, quando ho promesso di punire i cospiratori l'ho fatto per davvero. Morale: è provato che io sono affidabile. Si può dire altrettanto quei loschi avventurieri che vi hanno promesso di regnare sulla città? No.
Vorrei parimenti ricordarvi che io io vi ho guidato alla vittoria contro i goblin e vi ho fatto pure partecipare agli utili, l'Infamone quando vi ha subornato contro di me con la promessa di darvi una fetta di città vi ha tirato il pacco: aprendo le porte ai drow nessuno di voi non solo non ha sgraffignato niente ma ha anche avuto dei danni.
Ora io potrevi sbarazzarmi di voi subito, ma nei prossimi mesi avrò bisogno della vostra colloborazione, e per questo unico motivo e non per altri vi concedo ancora una volta una possibilità ma se mi deluderete anche stavolta non avrete altre occasioni per nuocermi, ho, rendetevi conto che l'ultima volta sieta caduti più in basso della mer[censura]: non solo avete fallito nella vostra ridicola congiura ma le vostre vite sono salve grazie a quelli contro cui stavate cospirando, peggio di così!
Morale fate quello che siete capaci di fare e lasciate perdere le congiure che tanto non siete capaci di farle."


Ovino ha scritto:Ovy leader militare

Fingiamo che la città si chiami Ovinopoli.

Bovino: "Ovy ma perché non secchi tutta la gilda dei ladri e la finiamo lì, i loro capi sono tutti fantocci di Ravek."
Ovino: "Vorrei ma non posso. Come faccio a fare delle operazioni militari senza i ladri? Cioé quelli, per quanto infamoni siano, sono gli unici qui che sanno non solo fare le ricognizioni, ma persino trovare e piazzare le trappole."
Bovino: "Si, vabbé..."
Ovino: "Si vabbé! Ma come faccio a mettere in piedi una guerra un po' seria quando devo dipendere da tutti quei debosciati di mezz'orchi guerrieri Hextoriti? Sono capaci solo di combattere!"
Sig. Giraffa: "Sono certa che c'è qualcosa di sbagliato in questo modo di pensare di Ovy ma non riesco a capire esattamente cosa."
Bovino: "...In effetti il macello vero nella campagna contro i goblin l'hanno fatto i ladri piazzando buche, pali nel fiume, etc."
Sig. Giraffa: "Ma non potevi fare un reparto di rangers?"
Ovy: "I pochi che ci sono lavorano tutti per i mercanti e purtroppo i rangers non crescono sugli alberi."

Ovy e i sacerdoti
"Signori! La madre patria in pericolo vi sta chiamando e quando mamma chiama i picciotti rispondono, o almeno si spera. Non ho intenzione di revocare alcuno dei privilegi precedentemente concessi a voi, né di ricorrere a misure straordinarie, il fatto è che per tenere in piedi la baracca è necessario che ci mettiatiate, spontaneamente quello che potete, un po' dei vostri soldi. ...Poi se non iv interessa tenere in piedi le mura..."

L'invasione degli scarlatti
La cittadinanza ad Ovy: "Ma tu ci avevi messo in allerta per i goblin e ci troviamo assediati dai barbari!"
Ovy: "Bhe l'importanza è che siete in allerta."

Dopo una giornata d'assedi Ovy si reca in visita alla gilda dei Mercanti, s'avvicina a un mezz'elfo biondo con la pelle scura e gli occhi blu.
Ovy: "Porta questa busta a tuo papà, veloce."

Sig. Giraffa "Ma che cos'era?"
Ovy: "Hai presente quando oggi ci siamo intrufolati nel campo nemico?"
Giraffa: "Hai spedito il rapporto a Ravek!"
Ovy: "Si. Cedo che stanotte ne vedremo delle belle."
Giraffa: "In effetti dopo aver fallito l'attacco a sorpresa ed essersi scannati coi nostri tutto il giorno i loro dovrebbero essere belli stanchi!"

Il giorno dopo il campo era stato conciato na' schifezza da incursori notturni Drow supportati da manipoli di goblinoidi d'elite.

Messaggio di Ovy al campo nemico.

"Carissimi ragazzoni alti, biondi e atletici.
Sono lieto che siate venuti a farmi questa visita a sorpresa invernale ma come si suol dire l'ospite è come il pesce dopo tre giorni puzza quindi mi auguro che a questo punto non sarete tanto indiscreti da protrarre la vostra presenza prima che diventi sgradita. Ho saputo che non avete più combustibile e che anche le vostre scorte alimentari scarseggiano, voglio che sappiate che io in ogni caso che la città che ho l'onore di servire non vi fornirà alcun tipo di rifornimento, quindi se volete rimanere qui a patire il freddo e la fame fate pure.
Vi informo che in questi giorni ho esaminato scrupolosamente e ponderato attentamente le vostre richieste circa le rovine dei vostri avi e sono arrivato alla conclusione che le respingo in blocco, ho altri progetti per quei ruderi.
Un abbraccio."


**********************************************************
Ho unito i due post che hai scritto di seguito.

Vess
Responsabile del Forum
**********************************************************


La risposta alla lettera di Ovino giunse del tutto inaspettata
Un drago d'oro attraversò la città atterrendo l'animo della popolazione, abbatté le mura del palazzo fino a giungere nella stanza di Ovy.

Ovy:"Ho ca[censura]!"

Breve colluttazione: Ovy sviene e viene portato via in volo.

Ovy si risveglia legato, impacchettato e imbavagliato a una parete. A fianco a lui c'è Ravek nelle medesime condizioni.
Di fronte a loro c'è un uomo alto, biondo, ateltico, con gli occhi dorati e spiaccati lineamenti Sueloisi.
Senza perdere tempo comincia a parlare.

"La città che avete saccheggiato e che state usando in modo così indegno era la città dove sono nato e cresciuto, era una pacifica colonia dell'impero di Suel... Io volevo guidare i discendenti delle famiglie degli antichi abitanti della città di Perth a riprendersi ciò che gli spettava di diritto ma voi li avete massacrati brutalmente... Voi avete ucciso i miei sogni, voi siete creazioni di Erithnul, voi siete grottesche parodie degenerate delle cenciose razze umanoidi che vi sono matrigne... Voi non potete immaginare quanti e quali sacrifici abbia dovuto fare per riportare in vita la città che amavo... E tutti i miei sogni sono sfumati a causa di due creature stupide e meschine come voi. Sento l'odore della vostra paura... Temente di morire e tuttavia non morirete... Quando avrò finito con voi pregherete di essere morti... Vi auguro di vivere e di soffrire a lungo piccoli mostriciattoli schifosi."

Il drago d'oro lancia la maledizione:
"La maledizione avrà effetto tra ventiquattr'ore:
da allora ogni volta che causerete direttamente o indirettamente la morte di un essere senziente diventerete più deboli."


Le reazioni
Ravek PNG Drow: lui sbianca, si avete capito bene.

Ovy:
Il personaggio: rimane impassibile.
Il giocatore: dice "la mia carriera politica è finita, mi sa che dovrò andare in pensione."

Bovino:
Comincia a ridere

Miss. Giraffa:
Tenta di resistere stoicamente per tre minuti per ben tre minuti, emozioni contrastanti si combattono sul suo volto in un prodigioso duello di cui certo non potrete leggere su un topic dozzinale come questo ma alla fine l'ilarità vince su tutto comincia a ridere anche lei.

"E ora qualcosa di completamente diverso."

Ovy abdica
"Signori una vile maledizione inflittami da un mago Sueloise mi costringe ad abbandonare il trono dei miei avi e a porre fine al mio lavoro al servizio della città, ho già lasciato disposizioni precise ai miei successori, disposizioni di cui, a causa della malidezione, non posso assumermi la responsabilità. Da questo momento mi ritiro a vita privata, abbiate fede nella giustizia e serbate i costumi degli avi che vi hanno sostenuto in queste ore difficili."
Il cordoglio tra i coatti beneficiati dalla riforma agraria e tra i fedeli di Pelor tirati fuori dalle catacombe è grande.

Ovy torna a casa e chi ti trova...
Ravek completamente ubriaco che stringe un astuccio d'ottone ovale su una poltrona di casa Ovino.
Ovy: "Sospettavo che prima o poi ti facessi vivo... Se su questo mondo c'è una persona che non vuole farti del male al momento quella sono io... ...Però diamine non così presto! Che modi sono? Questa è un'abitazione privata non un albergo!"
Ravek: "... Avevo messo su una rete per il commercio d'armi che copriva tutto il nord del continente... Gestivo tutto dalle miniere fino alle consegne e oltre... Qui stiamo parlando di milioni di monete d'oro l'anno cifre che fanno sembrare gli introiti della tua [censura] di città quei ca22uti bruscolini che sono... Tutto perso per colpa di un mostro che gioca coi soldatini. Ero capo della chiesa di Vhaerum, della Gilda dei Ladri, di quella dei Mercanti! Avevo il POTERE! Potere spirituale, temporale, economico... Ho dovuto rinunciare a tutto questo per non perdere la vita. Tutto finito a causa di una stupida, stupida, stupida maledizione lanciata per i più stupidi motivi immaginabili! No, non può essere! Questo è un incubo!Voglio svegliarmi!"
Furi campo: risate degli atri giocatori.
Ovy: "Ma hai provato a farla dissolvere? La maledizione, dico."
Ravek: "Si, ma non c'è verso... Cioé ho provato a dissolvermela da solo. Figurati se vado dalla matriarca di Lolth a farmela togliere! O dalla nuovaSomma Strega! E se poi qualcuno scopre l'inghippo?"
Ovy: "Si, infatti vedo che sta bene, la tua maledizione."
Ravek: "E tu? Ci hai provato?"
Ovy: "No, prima ho abdicato... Adesso con calma cercherò un modo per levarmela, un modo sicuro."
Ravek: "Io pensavo che mirassero all'artefatto o al portale... Non pensavo che sarei mai caduto per un motivo così stupido... La mia carriera finita per stupidi motivi sentimentali."
Ovy: "Ai bei vecchi tempi i draghi uccidevano le persone invece di rovinargli la vita ma che Hieroneus mi fulmini se ho mai immaginato che un drago d'oro malvagio e psicotico potesse conciarmi così solo perché è affezionato alle rovine città attorno a cui sorge il mio portale."
Ravek preso da improvvisa follia alza il pugno e urla: "RIVOGLIO CIO' CHE E' MIO!"
Ovy: "Non mi ero ancora stancato né annoiato di governare che già sono stato costretto all'abdicazione... Ero solo arrivato alla fase in cui ti crollano le illusioni... Tipo quella di governare su una città decente... Ho, Ravy renditi conto che qua non abbiamo nemmeno dei cospiratori decenti, quindi figurati il resto. Che amarezza!"
Furi campo: scoppi di risa.
Ravek: "...SIAMO SULLA STESSA BARCA TU MI DEVI AIUTARE! ...UN DRAGO NON HA IL DIRITTO! MAI!"
Ovy: "Calmati, calmati non agitarti che poi sudi, ti viene la febbre, prendi la polmonite... E poi muori. E se per caso resusciti o diventi un non morto sei più debole perché ti sei ucciso da solo."

Dissolvenza con risate

FINE DELLA PRIMA PARTE

E' questo e tutto, spero che si giochi la seconda parte, sono davvero curioso di usare un personaggio con una maledizione del genere, ma poi io personalmente e anche gli altri credo, hanno trovato avvincenti le vicende di questa campagna in cui un coattone come me si cimenta nel ruolo di sovrano.
Di solito non parlo di me come giocatore, spero che ne valesse la pena.
Arrivederci.


OVY CHAN E' FINITA L'EPOCA DELL'OVINISMO
Ovvero seduta ca22ggio a turni di chiaro tipo postprandiale.

Io ex membro dell'Ordine Grigio (cioé cellula dormiente, per capirci), ex sovrano della Città, ex Alchimista (un hobby un pelino troppo costoso per un privato cittadino), ex miglior sicario sulla piazza. Insomma un ex che più ex non si può.
Sono tappato in casa col mio ex peggior nemico afflitto come me da una terribile maledizione.

La chierica di Boccob è alle prese con la sua agenzia di scrivani: troppi clienti hanno approfittato dei disordini per non pagarla. E così, indossata l'armatura di piastre complete e presa con se la sua mazza più pesante, è una donna robusta si è recata di persona a chiedere i soldi a ogni singolo cliente moroso: hanno pagato tutti tranne uno che è scappato terrorizzato e lei gli ha pignorato una bella cassapanca pari all'importo.

Il guerriero essendo un fabbricante d'armi nuotava nell'oro. E' andato a fare spese: si è comprato una pelliccia, una grossa pipa un po' di tabacco ed è andato in giro a truzzare. Un ladruncolo ha provato a borseggiarlo ma è stato ridotto a brandelli (e all'incoscenza) con una spada corta (cioé una machete) che teneva sotto la pelliccia, curato e ridotto in stato di schiavitù: "O lavori per me come apprendista, ovviamente gratis, per un po' e forse non ti schiaffo alla casa di correzione oppure ti porto subito alla casa di correzione."

Il Mezz'orco stregone ha dato un ricevimento nella sua graziosa fattoria in campagna.

Il giocatore del mago non c'era e il suo personaggio studiava.
Verso fine sessione invito la chierica e il guerriero a casa mia l'ideona di cui ho parlato con loro è la seguente:
la gente ha bisogno di pace,
dopo tutte queste guerre,
noi gli daremo quello fondando una filosofia pacifista...
Ovviamente questo non può funzionare nel lungo periodo perché è un mondo di D&D quello di cui stiamo parlando,
ma nel breve periodo possiamo incasinare i piani delle varie fazioni falciandogli l'erba sotto i piedi,
d'altra parte potrebbero essere della partita anche alcuni leader militari che hanno bisogno di un annetto o due per riarmarsi come si deve...
Nel frattempo come per magia senza trucchi e senza inganni noi guadagnamo denaro e prestigio sociale.
Il problema sono gli incantesimi di divinazione...
Però una volta risolti quelli possiamo mettere in scena uno spettacolo del tipo che abbiamo cambiato vita, e che convivere è possibile e basta con le armi, e si possono risolvere le cose parlando.
I talismani che schermano li abbiamo da tempo, no quello che ci serve è proprio un mezzo per truffare i divinatori.
La chierica ha risposto che lei si chiamava fuori.
Il guerriero ha risposto che lui ci stava.
FINE


Ovino ha scritto:Ovy e Ravek & tutto il gruppo dopo aver fatto spesucce: equipaggiamento magico di sopravvivenza + due armi con la qualità pietosa si gettano nel portale per Carceri (l'unico in tutta la campagna).

Seguono sessioni e sessioni in cui non incontriamo nessuno, ma nessuno-nessuno, per mesi i nostri eroi vagano attraverso deserti di cenere, pianure di neve sporca, oceani acidi da cui emergono scogli e piccole isole dove la feccia del multiverso si uccide per goccio d'acqua e un pezzo di carne putrida: deibliamo gli incontri, sopravviviamo a disastri di tutti i tipi, fino a che un brutto giorno, mentre stavamo attraversando un deserto, non veniamo circondati da un gruppo di omoni con la pelle color ebano armati di armi di vettro. Scappare non si può, essere imprigionati su Carceri non è una bella cosa, e del resto i teletrasporti e le porte dimensionali della giornata sono finite. Non si può giocare la carta diplomazia perché non sappiamo la loro lingua. Gli altri giocatori, per non mettermi nei casini optano per questa soluzione: per ora ci arrendiamo, poi quando tu sei da un'altra parte evadiamo, anche con le spicce se necessario e ci troviamo dall'obelisco caduto.
E così andiamo in una ridente città fatta di sabbia e cacca pressata abitata da umani con la pelle color ebano che però hanno qualcosa di vagamente prussiano nei modi di fare, e insomma se avessero l'elmetto con le punte e le croci celtiche... Avete capito no? Perché quei simpaticoni fanno cose tipo far scavare nelle sabbia a morte gli schiavi di razze prive di sangue e "distillano" tutti gli altri. Cosa del tutto incongrua col posto sopra il ridente villaggio di questi bei simpaticoni troneggia un tempio dalle forme classicheggianti presidiato da omoni con la pelle color ebano vestiti con corazze a piastre complete e cotte bianche decorate con glifo rosso un triangolo rosso con la punta rivolta verso l'alto inscritto in un cerchio, le loro corazze emanano un piacevole freschetto stile aria condizionata. Riconosco il glifo, ero stato su un altro piano materiale collegato a Oerth una volta ed era il simbolo di una divinità bandita perché aveva risolto il problema del reame remoto alla radice: aveva genocidato un intera nazione dove la famiglia reale era di alienisti e c'erano portali per quel regno e testi dedicati all'adorazione della Quinta Essenza del Male.
Io avevo sempre pensato che quella divinità fosse una sorta di gozzilloide e invece il suo avatar era una ragazzina adolescente, virginale, dalla bellezza delicata con la pelle color ebano.
CONTINUA....


Ovino ha scritto:Siamo al cospetto di una divinità esiliata. Ilya la Distruttrice. Indossa un tubino bianco molto castigato con diadema e cintura cordinate. Capendo di non poter mentire di fronte a questo baluardo della legalità decido di essere estremamente sincero:

OVINO: "Buon giorno vostra legalità? E' sempre stata di queste dimensioni, dopo essere stato sulla Terra dei Due Soli e aver visto il bel lavoretto che ha fatto a Quiptus io me l'ero immaginata più grande."
BOVINO: "Ha, ha, ha, ha"
GIRAFFA: da uno schiaffo sulla mia schiena dicendo "Testa di trimone!"
ILYA: "Sei sincero barbaro, risponderò alla tua domanda, comunque: io mantengo questo medesimo aspetto da prima che la luna azzurra illuminasse la terra dei due soli."

ILYA vuole sapere che fine ha fatto la Pietra della Morte . Su quell'argomento siamo piuttosto ferrati infatti l'avevamo recuperata in un forte in rovina nelle terre dei nomadi della tigre facendo a fettoni un gruppo di swat inviati da Iuz, avevamo portato l'oggettino al mercante che ci aveva dato la missione che poi ha cercato di assassinarci e allora abbiamo fatto quello che c'era da fare: l'abbiamo ucciso e siamo scappati dalla città e abbiamo contattato i nostri capi dell'Ordine Grigio che ci hanno detto di portare l'oggettino nella Teocrazia del Chiarore. I Teocrati erano così contenti di avere un'artefatto dal male che volevano processarci per eresia, sodomia e demonolatria. ...Tuttimodi adesso l'oggetto ce l'aveva un allegro gruppo di fondamentalisti religiosi a mano armata con l'hobby del barbeque.

Giraffa chiede a Iliya come ha fatto a finire esiliata e perché tutti i candidati alle elezioni sulla TdDS sono non morti di alto livello. Iliya ci spiega che i magocrati blasfemi e demonolatri di Qupitos avevano fondato un'impero grazie ad armi di distruzione di massa (leggi conoscenze proibile & un avatar minore di mr.T) ottenute dall'Occhio Elementale. Lei voleva risolvere il problema alla radice cio: ucciderli tuttu ma gli altri dei non erano d'accordo, soprattutto Terminus, il dio che gestiva l'entropia lì è Regia Mater la della vita di quel mondo lì, allora lei ha fatto fuori Ternminus e ha ferito gravemente Regia Mater e poi ha fatto quello che doveva fare: trasformare in un deserto vetrificato il faraonico regno di Quiptos. ...Il problema è che si è scatenata anche una pandemia e i quattro luogotenenti di Terminus (di cui potrete intuire i nomi)


con un abile mossa politica hanno denunciato Ilya al Tribunale Divino e così Ilya si è beccata una pena drastica:
damntio memoriae sul piano materiale,
esilio su carceri per un paio di ere geologiche, o giù di lì.
Successivamente i Fantastici Quattro hanno imprigionato Regia Mater, indebolita dopo lo scontro, e l'hanno costretta a tenere su quel tanto di vita che serviva per dar da mangiare ai loro luogotenenti non morti.

BOVINO: "Ecco! Le solite inguistizie! Se sei una divinità femmina e di colore ti mettono in prigione solo per aver vettrificato un regno! Ma sai quante divinità maschio caucasiche bianche distruggono gozzilioni di mondi senza che nessuno abbia nulla da ridire!?"
OVINO: "Secondo me doveva procurarsi un buon avvocato. ...O non lasciare prove."
BOVINO "Su baator! Si prendeva un avvocato Baatezu!"

EDIT
Inosomma:
Ma c'è il bene e c'è il male e il male va punito. Anche al cospetto dell'apocalisse non transigerò su questo. E tuttavia sono in tanti a meritare il castigo... e c'è così poco tempo.

Spoiler:
Per chi di voi si stesse chiedendo dove fosser Ravek la risposta è: li con noi. E per chi si stesse chiedendo cosa gli ha detto o fatto Ilya la risposta è: nulla.
La risposta è come diceva un mio amico vicentino che quando l'acqua ti arriva al culo anche i gatti cominciano a nuotare e insomma qualche secolo di Careceri Dure un po' di diplomazia o bene o male te l'insegnano.


Ilya ci chiede il motivo della nostra presenza su Carceri: io rispondo a Ilya che NOI siamo, senza star lì ad essere tanto indelicato da specificare che c'era dentro anche il piccolo e puccioso Ravek, vittime di una grande ingiustizia, dopo aver combattuto una guerra scatenata da altri siamo stati vilmente maledetti dai perdenti in modo da non poter più usare le nostre doti per il bene pubblico. E così siamo venuti su Carceri perché... Avevamo il portale, avevamo gli oggetti per tentare una traversata e un nostro amico mago ci aveva detto che il maestro del suo maestro si era ritirato qui per dei problemini dopo una baruffa che c'era stata a Sigli... E insomma pensavamo che questo vecchio ragazzone ci avrebbe saputo o togliere la maledizione o indicare qualcuno che poteva darci una mano il problema era che nessuno di noi era un'asso dell'Orientamento e trovare una torre con base 36x36 su un piano infinito non è facile e, signora mia, morire se trovi un ranger di 10° quando ne hai bisogno!

Alché Ilya ci spiega che le coordinate della torre le conosce e non ha problema a darcele. ...Il fatto è che nella torre non c'è il maestro del maestro del nostro amico ma una sorta di clone, che viene riclonato in caso di morte, che ne fa le veci infatti il nostro amico è impazzito ma non impazzito nel senso che gira vestito con un pigiama trascinando un orsacchiotto di peluches è impazzito nel senso che uccide chiunque vada a cercarlo. ...Dove sia lui per davvero non lo sa neanche lei e a torta finita non le interessa nemmeno saperlo.

Io per ogni buon conto chiedo a Ilya se sarebbe così gentile da darmi queste benedette coordinate, Ilya come fidazata non la vorrei mai manco morto ma un carretto usato da lei lo comprerei senz'altro.
...Difatti la TdDS avrà tutti i difetti che vuoi ma dopo che la nostra ragazza ha fatto quello che doveva fare non c'è un influenza aliena manco a cercarla con la squadra della Polizia Scientifica di Las Vegas.

Ilya come atto di buona volontà mi fa portare una bussolina regolata su quella torre lì. ...Dopo di che mi fa una proposta indecente: se lei mi trovasse un portale per un pianeta del Piano Materiale io in cambio aiuterei un gruppo di suoi chierici a mettere su un culto e ad Evocarla colà? Ravek mi fa discretamente segno di accettare, io però esito sento che c'è la fregatura dietro...
Giraffa però interpreta il mio pensiero e proferisce un frase che resterà negli annali del fantasy
GIRAFFA: "Non mi sembra bene agire sulla base di un vago accordo verbale, vostra legalità, io sarei disposta a spendermi per la sua causa ma non prima di aver seteso un accordo scritto ben ponderato e soddisfacente per entrambe le parti."
BOVINO: "Si perché ogni cosa ha un prezzo, *****!"
OVINO: "Allora aggiorniamo la riunione a domani."
RAVEK: Fa un inchino e glissa via.

EDIT 2
FESTA!!!
La sera Ilya fa dare un piccolo ricevimento ma lei non presenzia, è troppo dea per fare ste' cose, c'è una musica bella eppur monotona, danze con delle figure molto ben precise, il cibo non sa di niente però è cucinato e non è la solita pappa del cucchiaino magico e insomma ha un certo sapore. L'acqua scorre a fiumi il che, su Carceri, vuol dir tanto.
Io e la chierica onoriamo la tavola quel tanto che basta per non essere maleducati.
Ravek, il guerriero e il mago ci danno sotto con cibo, acqua, et coetera...
A me da un po' fastidio sprecare l'acqua di gente che in genre si beve gli stranieri per disperazione e accumula l'acqua in vari altri modi ma come ci ricorda Ravek:
RAVEK: "Ma come!? Il bello di bere l'acqua è appunto che questi stanno morendo tutti di sete: valeva la pena di venire su Carceri per questo."

ACCORDI
In breve: noi aiutiamo Ilya e il suo popolo ad accasarci su un piano materiale sicuro
lei in cambio ci toglie tutte le maledizioni e ci rispedisce sul nostro piano 15 minuti dopo la nostra entrata nel portale.
Il primo che prova a fregare l'altra parte sarà punito da Baator (Macchanus non può fungere da garante per un'accordo che violi una sentenza di Mecchanus stesso).

...Il problema è che per orientarci nel multiverso abbiamo tre opzioni:
chiedere a una divinità pazza di cui sappiamo l'ubicazione,
andare in una città infestata dalla creme de la creme dei traditori planari,
andare dal simpatico clone di un mago squilibrato... Siccome abbiamo la bussola e siam sulla strada optiamo per fare un salto lì

Non Perdete la prossima puntata: 28 giorni dopo.

Avevo scritto 28 giorni dopo ma il tempo di connessione se l'era mangiato e non avevo fatto copia-incolla oggi come oggi non mi ricordo più cosa


Ovino ha scritto:Quanto ce piace chiacchierà
Prima di congedarci Ilya ci regala, ovviamente per farci finire prima, un po' di cosucce: la chierica e il guerriero si beccano due corazze a piastre magiche alleggerite e climatizzate, io e il mago e Ravek ci becchiamo due pendenti di zaffiro che fungono da climatizzazione.
La bussola punta su una sfera non troppo lontana, fortunatamente passava di lì una nave volante carica di supplicanti di carceri, untuosi demondand, altri esterni malvagi e perfino un paio di streghe, il capitano e proprietario della nave, un tizio mantellato, dall'aria poco rassicuranti, ha poche idee ma estremamente chiare che spiega molto brevemente: vuole essere pagato il dovuto, non vuole casini, se scoppia un combattimento o qualche incidente sulla nave lui non starà a sentire tutte le varie parti in causa ma ammazzerà tutti i casinari su cui riuscirà a mettere le sue manine ossute. Il suo allegro equipaggio è costituito da wight, ghoul, mummie e qualche puccioso vampiro ma sembrano gente più cazzuta della media del manuale dei mostri, difatti un capanello di questi allegri marinaretti buttano fuori una banda di demond dand che aveva fatto la voce grossa.
Noi che per non saper né leggere né scrivere avevamo pagato il dovuto al capitano ce ne stiamo per i fatti nostri calmi e quieti senza dar noia a nessuno, come quattro piccoli Fonzie, però in campana, mentre stiamo nel baretto della nave veniamo avvicinati da una Megera (in forma di playmate mezzelfa), da una Mezzelfa vera e propria vestita secondo i dettami della moda ranger autunno inverno, da un Drow con gli occhi gialli come una boccia d'olio retro illuminata con una scimmietta appollaiata sulla spalla e da una giunonica bionda umana (in realtà uno slaad verde).
Loro vorrebbero solo chiacchierare affabilmente, anche a noi piace molto chiacchierare, fin che si tratta dei mondi da cui proveniamo siamo tutti piuttosto loquaci, quando si va a parare su quello che siam venuti a fare su carceri e che sfere abbiamo attraversato e chi abbiam incontrato e perché tutto diventa ambiguo, vago, incasinato. Del resto uno degli ufficiali della nave, un vampiro, dopo essersi scolato la sua pinta di sangue, presa da un ometto che era appeso a testa in giù con un rubinettino conficcato nel collo, si è seduto su un tavolo da cui poteva tenerci d'occhio e si è messo a giocherellare svogliatamente con uno strano gioco da tavolo (tipo scacchi, solo che ogni tanto si lanciavano una coppia di dadi a sei) con un ghoul.
Ad ogni modo vedendo che il chiacchiericcio non portava da nessuna parte la Megera, alludendo alla sua duttilità, ha chiesto se non ci fosse qualcuno interessato a trascorrere il tempo che restava in modo più divertente, difatti aveva ottenuto dal capitano il permesso di dare una festicciola nella sua cabina, noi tutti però decliniamo l'offerta:
il mio personaggio per quanto un giro su una mutaforma di razza se lo farebbe anche è molto sposato e infondo è un romanticone quindi dice solleva la mano con l'anello nuziale e dice che sua moglie, dall'altro capo del Multiverso, non approverebbe che lui passi il tempo così frivolamente,
Bovino & il suo personaggio trova ripugnante la megera e teme di finire schiacciato da un vecchio mostro infoiato e così dice che ha il mal d'aria e non se la sente di stare in mezzo al rumore di una festa,
Miss G & la sua mirabolante chierica risponde che, viste le fatiche che l'attendono, preferisce sfruttare il tempo per riposare,
Il nostro Mago, detto dottor House, dice, in tono acido, che se lo toccano si metterà ad urlare sfoggiando il suo sguardo spiritato.
A questo punto il vampiro si alza e, strizzata di culo collettiva, viene verso di noi, ci chiede se va tutto bene e se gradiremmo un bicchierino offerto da lui, noi, come un sol umanoide cerchiamo di declinare ma lui insiste, e così beviamo alla salute sua, e fate voi che lui manco ha la Cos, ma vabbé, la birra fa davvero schifo ma se non altro non è né avvelenata né infetta da malattie mortali.
Alla fine ognuno di noi se ne va per i fatti suoi sgusciando tra Supplicanti untuosi e altra gente orribile e così, dopo un tot di fermate la nave approdò niente po' po' di meno che sulla sfera dove sorgeva la torre del nostro amico.
Si, la prossima volta posterò 28 giorni dopo ma adesso devo andarmene perché ho da fare, ciao 'rivederci :mrgreen:


Il tempo passato, l'impossibilità di ricordare, il poco tempo adesso e un po' anche lo scazzo m'impediscono di scrivere tutte le terre attraversate, gli amici (Ha!ha!ha! Buona questa!) incontrati, i figli di n'brocchia che abbiamo raggirato, supplicato, soprattutto i paesaggi bellissimi e le location esotiche (Ha!Ha!Ha!) Attraversati su Carceri:
Come in una parodia di un Beat em Up anni ottanta concepito da un sadico folle ci siamo aggirati per sfere di:
pietra,
sabbia,
ghiaccio,
cenere,
poi c'erano anche gli stage con le foreste
gli stage con le montagne
e... Ma solo se avevi fatto abbastanza punti e trovato la porticina segreta lo stage bonus della città abitata da figlindrocchia e da carusi del teatro che ti fottono 5 MO per una bisaccia di coca cola

Morti, lunghi viaggi lisergici fluttuando nell'immensità di una borsa conservante, snervanti contrattazzioni con gioiellieri specializzati in culi di bottiglia e con chierici più bravi ad ammazzare la gente che a resuscitarla.
Minimo ognuno di noi è morto è stato in una bisaccia un mese, due mesi (su carceri puoi passare giorni senza incontrare nessuno).

Abbiamo sistemato Iyia? Si, ma l'abbiamo sistemata dopo. Prima abbiamo ricollocato Terminus. Come? Abbiamo preso il controllo di un marchingegno costruito da Gnomi Mezzimmondi che permetteva di comunicare con un altro mondo.
Gli Gnomi usavano il marchingegno per farsi passare per messaggeri di una divinità in modo da accumulare venerazione per risvegliare la loro divinità morta... In pratica facevano tutto il lavoro quei minchioni degli abitanti di quel pianeta là, noi ci siamo messi in scia solo che gli abbiamo fatto resuscitare Terminus

Questo evento precede la mia rocambolesca fuga dal luogo di detenzione di Mr T. su Oerth

Situazione reale: per evadere da Carceri abbiamo sfruttato un canale aperto illegalmente da Carceri per comunicare con un mondo abitato da allegri elfi fattoni... L'inganno stava in piedi perché abbiamo usato senza ritegno alcuno la forza di una divinità morta & imprigionata (Terminus)... Per fare ciò abbiamo ricattato un non morto che ricattava un signore dei demondand per essere lasciato nell'anonimato nella sua sferetta senza che nessuno dei suoi nemici extraplanari lo sapessero: il perno del ricatto era che il non morto voleva essere lasciato in pace (essendo paranoico) e noi avevamo piazzato un po' di agenti nella cità portale di esecrata.
Vabbé dove ero rimasto? Ha si, elfi fattoni. Abbiamo chattato per dieci anni, sfiga siamo invecchiati, con gli elfi (che erano rimasti senza dei a causa di un cataclisma) che Terminus fosse una divinità della prosperità e della fertilità che cercava un mondo da beneficiare... Insomma quei babbei degli Elfi hanno fatto un rituale difficilissimo e costosissimo per evocare Termuns sul loro mondo... Ha Terminus è la divinità dei cicli morte e reincarnazione ed è LN si la prosperità volendo te la da anche solo che devi guadagnartela. A dire la verità terminus è un negrone umano alto due metri coi lineamenti leggermente falcati, fisico atletico e un carattere tipo quello di catone il censore, lì erano elfi pallidi, biondi, occhi azzurri e fattoni. Vabbé fatto sta che che....

Sommo Stregone Elfo di Luce: "Siete esseri malvagi e corrotti ci avete mentito per anni. Terminus non è un dio della prosperità e non vuole donarci niente."

Volo Pindarico: I giocatori all'unisono "E' vero abbiamo sbagliato... Ci immoleremo per riportare Terminus su Carceri". E così fanno.

Realtà Il tono dei personaggi è pesantemente sarcastico
Keldan "Stai cercando di farmi sembrare gretto e meschino!? Che tecnica ninja è!? Davvero mi cadono le braccia!"
Sorella Leena "Dai ragazzi" (rivolta agli Elfi di Luce) "Non prendetevela così la fate sembrare una cosa brutta."
Arthmael: (seriamente) "Voi siete stupidi perché si, dài, avevate un pantheon e l'avete fatto scappare... Poi non avevate un pantheon e ci stavate scontenti... Poi fate entrare la prima divinità che bussa alla porta... Poteva anche essere Cthulu... Oppure un pedofilo. Fatto sta! Fatto sta... ? Ha si... fatto sta' che adesso è meglio se vi tenete Terminus e gli date retta, visto che ha un pochino più di buon senso rispetto a voi."


Ora visto che eravamo di nuovo in affari ci siamo fatti un giro per i piani materiali per cercare un mondo dove piazzare Ilya, tra cazzi e mazzi non abbiamo incontrato molti mostri al nostro livello... Ci sono venuti a rompere i coglioni alcuni Demondand che volevano riportarci su Carceri, la prima volta li abbiamo piallati di legnate, la seconda... Ve l'ho detto che avevamo un anello dei tre desideri? La seconda abbiamo ancora vinto e abbiamo chiesto come desiderio che il capo dei Demondand fosse degrato quanto più possibile. L'anello esaudiva un po' a modo suo essendo stato creato da una divinità bastarda: il povero Demon Lord si trovato trasformato in Supplicante e risucchiato su Carceri... I Demondand sono scappati urlando! Mha, che tempi! Guarda... Gli esterni che scappano davanti ai mortali, non c'è più religione. Stranamente non sono più venuti a romperci i coglioni i Demondand ma hanno cominciato a scassare i maroni gli Inevitabili:
ce l'avevano con noi perché continuavamo ad usare portali a muzzo
a incasinare il fato ammazzando tutti i rompicoglioni che incontravamo
e perché abbiamo degradato illegalmente un Demonlord... Che secondo me sono cazzate, cioé se fai il demon lord e corri dietro a della gente di alto livello che gioca sporco lo sai che poi fai una brutta fine... Ma poi che ***** vuole meccanus? Abbiamo pure diffuso la legge nel multiverso spostando Terminus.
Perché non chiediamo un favore a Terminus che ce ne deve giusto uno? Terminus potrebbe mettere una buona parola su Mecchanus, no, perché Terminus ci serve dopo, continuate a leggere prego.

Piazzamo Ilya su un mondo piuttosto freddo popolato da uomini preistorici, lei non ci sta' troppo bene però tanto che gli frega? Le armature dei suoi scherani sono già climatizzate di serie.

E proprio allora sfiga vuole che un colossale costrutto a forma di drago inevitabile proveniente da Mecchanus tenta di piallarci. La chierica aveva riuscito a inizio battaglia non mi ricordo più che tiro ma aveva scoperto che quell'Inevitabile serviva per recuperare e distruggere gli artefatti "sbagliati" o "pericolosi". In tre turni complici botte di culo inenennarrabbili (tra cui anche quattro venti addosso al drago dopo aver vinto l'iniziativa) il drago si fa subito un male fottuto e decide di telare per curarsi e tornare a spaccarci i culi.

Al che abbiamo una trovata: gli diamo l'anello con i due desideri, subito chiavi in mano, se mette una buona parola per noi, segue una contrattazione, alla fine il drago ci strappa un po' di oggettistica utile che abbiamo ammucchiato su carceri e s'impegna a far presenti le nostre ragioni: noi su carceri ci siamo andati perché vittime di una grande ingiustizia e poi il traditore è il drago d'oro che ha tradito i suoi antenati diventando Legale Malvagio.
Il Drago un po' ammaccato e perdendo olio, benzina (che ormai, signora mia, sono 2 MO al litro) torna a mecchanus.

Facciamo ritorno su Oerth perdiamo una sessioncina a trovare la casuccia del drago ma alla fine ci presentiamo da lui e chiediamo a Terminus di Sdebitarsi: prendere il drago come schiavo ma non per vendetta, bensì per fargli abbandonare il male, cosa che i suoi antenati non avrebbero approvato. Il drago d'oro sparisce da Oerth: dovrà trascorre secoli di espiazione agli ordini di una divinità umana di colore a riordinare un mondo di Elfi fattoni.

Questa è la storia dei grandi eroi di Oerth che rubarono! Incendiarono! Riccattarono in ogni dove! Sfruttarono il carrierismo degli impiegat... Servi della Legge. ...Ma soprattutto fecero sega da ogni combattimento mortale utilizzando ogni sorta di scappatoia.

Chi voleva sapere come finiva questa storia ora lo sa. Ringrazio i miei quattro bischeri di lettori e il sito per essersi piegato ai miei scleri.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

Messaggioda CROATAN » mer dic 05, 2012 9:51 am

mi inchino alla lunghezza del tuo post, l' ho letto tutto in 2 step complimenti è molto divertente :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

Messaggioda Ovino » mer dic 05, 2012 10:52 am

Grazie.

Il DM ci aveva lasciato trovare su Carceri un anello dei desideri che era stato creato da una divinità CM bastardissima, era settato per esaudire la richiesta in modo da fare più danni possibili, difatti quando abbiamo piallato il demondand lord in quel modo lì è stata una ficata. Difatti dopo gli immondi essendo NM e sapendo che avevamo altri due desideri in canna hanno smesso di rompere il *****. :mrgreen:
Abbiamo avuto giusto un po' di problemi con Mecchanus... Penso che ci abbiano denunciato da Carceri.
Però verso la fine mancava solo il soldato Hugo Stiglizz e il Golem e poi sembravamo i Bastardi Senza Gloria. :mrgreen: Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata la truffa alla Danny Ocean ai danni degli Elfi.
Non è vero che D&D non può essere un gdr sulle scelte morali: abbiamo fatto la scelta morale di azziccarlo in do culo degli Elfi, se non è una scelta morale quella. :mrgreen:

Avevo scritto 28 giorni dopo ma poi l'avevo perso e siccome nessuno interveniva l'ho perso.

In 28 giorni dopo avevamo fatto delle roba bastardissime: del tipo che avevamo trovato il liche paranoico, l'abbiamo ucciso è repawnato intonso con noi feriti.
e lui ci ha fatto- Adesso vi ammazzo pezzi di stronzi
Io-Sai perché ho perso tempo a tracciare questo simbolo?
Miss- E perché io continuavo a invocare Ilya?
Lui-Non vorrai dire che?
Io-Esatto se anche ci ammazzi Ilya ha visto tutto, se ci uccidi dirà a tutti quelli che conosce chi sei e dove ti trovi.
Lui-Bast...
Miss G- Giù le mani.
Bovino- Prova a buttare giù una divinità.
Lui- Ok, vi do le informazioni voi però cancellate tutto.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

Messaggioda Karajan » dom dic 09, 2012 10:41 am

Dai posta altre tue campagne, dieddiesche e non .
E se non è una scocciatura, raccontaci di qualcosa avvenuta nella traversata di Carceri.
Spoiler:
Non ci puoi fare niente, ora hai un tuo pubblico.
Karajan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:02 pm

Re: [5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

Messaggioda Ovino » mar dic 11, 2012 4:26 pm

Qualcosa ho postato qui : viewtopic.php?f=92&t=21436
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] La Grande Se...Hem Saga di Ovino

Messaggioda Ovino » mar mag 07, 2013 8:34 pm

Un mio personaggio con manie suicidarie.

Capitano Bor: "Okay, chi si offre volontario per questa missione nel piano negativo?"
Quarrion (il mio PG): "Io! Io! Saltellando sui piedi."

Tempo dopo

Quarrion: "Wow! E' bellissimo!"
Sta parlando di un enorme mostro in lontananza.
Capitano Bor: "Ma sai che questa cosa potrebbe ucciderti?"
Quarrion: "Già!"
Capitano Bor: "Ma tua moglie, non pensi a lei?"
Quarrion: "E' stato un matrimonio combinato e poi lei è una che sa stare agli scherzi."
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.


Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria