Il 5°Clone

[5°Collione] Brainstorming estremo

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [5°Collione] Brainstorming estremo

Messaggioda Arkamundi » ven dic 21, 2012 11:33 pm

gli gnomi sono una razza di nerd occhialuti, deformi e ingobiti dalle troppe ore passate al computer a programmare automi(tipo Igor di frankestein junior solo con un binoculare spesso due dita e i dentoni) . credono che il mondo reale sia solo un gioco inventato dalla mente folle di un master megalomane e non se ne preoccupano preferendo giocare ai vidiogiochi e con i giochi di ruolo. Un gico di ruolo molto famoso si chiama Dungeons&Humans e consiste in muovere delle pedine di carta, che rapresentano gli umani, in un labirinto di cartone lanciando dei dadi a caso. Scopo del gioco è uccidere più umani possibile facendoli morire nei modi più stupidi.

Ogni città ha per stemma l'insegna della taverna più autorevole. Ogni anno una commissione di buongustai assegna le oche d'oro alle taverne dove si mangia meglio. Recentemente una holding di nani ha inventato la locanda franchise completa di arredamento tutto uguale, rumors pregenerati, ritrovi per avventurieri anonimi in cerca di avventura e rubicondo oste panciuto, tipi piatti sono il panino al pollo dell' avventuriero o mc Halfelf, i bastoncini di pesce di terra e le patate speciali con un pizzico di magia.

i paladini essendo legali buoni sono i peggiori caotici malvagi poichè credono che quello che fanno è il bene e che la legge non è altro che il caos sotto mentite spoglie. Sono antibuddisti anche loro e pure un po' fascisti, uccidono con manganelli e punire il male lo spadone(che deve essere di tre taglie più grande di loro e coperto di intarsi e decori) è totalmente inutile al combattimento pesando tre quintali ma è il simbolo della loro carica e sello portano a presso per bellezza. I loro mantelli sono sempre lavati con perlana e sbrilluccicano al sole per via dei brillantini. Individuazione del male non individua il male ma solo la bruttezza e la sciattoneria pr questo i bersagli preferiti dai paladini sono i barboni, gli emigrati di altre razze e gli scarti della società vari.

I bardi, avendo realizato la loro inutilità intrinseca,sono caduti in depressione adesso si vestono di nero, portano il ciuffo sugli occhi e minacciano di tagliarsi le vene. inutile dire che negli ultimi tempi i suicidi di bardi sono aumentati del 200%
Avatar utente
Arkamundi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven ago 28, 2009 7:00 am

Re: [5°Collione] Brainstorming estremo

Messaggioda Luskark » sab dic 22, 2012 12:41 pm

Il rame vale più dell'oro perchè si usa solo quello
L'oro vale anche più del mithril perchè i nani ne hanno trovato troppo
C'è ancora più mithril balrogicamente affumicato

I balor hanno un 10% di occultamento perchè si riempion di ombre

I treant sono perennemente sotto lentezza

I titani sono tutti colossali per essere veramente titanici
I giganti sono tutti colossali per essere veramente giganti
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [5°Collione] Brainstorming estremo

Messaggioda Ovino » sab dic 22, 2012 2:36 pm

Tipo: Luna Abitabile.
Diametro:
Densità:
Gravità: 1G.
Composizione: ferrosilicea (ad alto tenore di metalli).
Tipo di terreno: montuoso.
Tipo d’atmosfera: respirabile.
Pressione atmosferica: 1000 millibar.
Composizione atmosferica:
Azoto 78,08%; Ossigeno: 20,95%; Argon 0,93%; Vapore acqueo 0,33%; Altro 0,29%.

Clima: Temperato.
Acqua in superficie: 70%
Giaccio in superficie: 15%.

Inclinazione assiale: 2° gradi.
Periodo orbitale di Horizon attorno a Cian: 318 giorni .
Periodo di rivoluzione di Cian
attorno a Perra e Sul: 382.627 giorni.

RISORSE MINERARIE

Cristalli industriali: scarsi.
Minerali rari: scarsi.
Minerali radioattivi: scarsi.
Metalli pesanti: bastanti.
Metalli industriali: bastanti.
Metalli leggeri: abbondanti.
Materiali organici: bastanti.

Note: Su Horizon si trovano pochi minerali e pochi vegetali dotati di proprietà magiche o insolite.

Satelliti: Horizon non ha satelliti naturali e l’unico satellite artificiale che orbita attorno ad Horizon, il Sole Mutevole, è un artefatto magico controllato dal Dio del Firmamento e non un satellite naturale.


Tipo: Terrestre.
Horizon è un geoide ferro siliceo in orbita attorno a un gigante gassoso che gira attorno a due soli. Horizon è avvolto da un atmosfera ossigeno azoto identica a quella terrestre. Anche se Horizon è più piccolo rispetto al pianeta Terra ha una composizione diversa: ha un nucleo ferroso più grande e massiccio e la crosta terrestre è più ricca di metalli in particolare di metalli leggeri.

Terreno: Montuoso. Horizon è ricco di montagne e vulcani attivi soprattutto nell’entroterra dei continenti. Tutto Horizon è interessato da una forte e continua attività sismica, gli edifici tendono ad essere piccoli, flessibili e facili da ricostruire, l’arredamento tende ad essere minimale.

Biomi prevalenti: Praterie.
Nelle regioni costiere e nei pressi delle coste prevalgono i biomi boschivi e forestali mentre l’entroterra è un mosaico di steppe e deserti punteggiato da oasi. Nell’entroterra si trovano un’infinità di vulcani attivi, si tratta di deserti aridi e inospitali poveri di acqua potabile (ci sono molte fonti contaminate da metalli e solfati e vere e proprie sorgenti d’acido solforico) l’aria in alcune vallate ricche di fumarole è contaminata da solfati e anidride carbonica.

Clima: Temperato.
Su Horizon un anno dura circa 383 giorni. Horizon senza il Sole Mutevole non sarebbe abitabile, sarebbe molto più freddo del pianeta.
Il Sole Mutevole è un artefatto magico che illumina e riscalda tutto il pianeta ed è amministrato da dal Dio del Fuoco. Siccome il Sole Mutevole orbita a livello dell’equatore le regioni equatoriali sono le più calde e luminose del mondo. Le stagioni sono date dalla posizione di Horizon rispetto ai soli e dal funzionamento ciclico del Sole Mutevole e sono simili in tutto il mondo, tendono solo ad essere più calde nei pressi dell’equatore e più fredde vicino ai poli.
Durante la primavera quando Sul Perra cominciano a sorgere in cielo il Sole Mutevole è arancione e tiepido, durante l’estate quando Sul e Perra sono alti nel cielo appare rosso, caldo e splendente, durante l’autunno quando Sul e Perra si abbassano all’orizzonte torna ad essere arancione, durante l’inverno splende solitario di una cruda luce bianca che fatica a riscaldare il pianeta da sola nonostante la sua intensità.

Gravità: Standard
La gravità di Horizon è attorno a 1G come sulla Terra.

Atmosfera: respirabile.
L’atmosfera di Horizon ha una combinazione di ossigeno, azoto e altri gas adatta a supportare umani e le specie simili possano respirare senza bisogno di aiuti.

Idrosfera: Le terre emerse di Horizon ammontano a circa il 30% della superficie.
I Mari interni di Horizon non evaporano mai perché sono collegati all’oceano tramite portali gestiti dalla Dea dei Mari.

Spazioporti: Su Horizon si trovano alcuni spazioporti attrezzati per accogliere astronavi tecno magiche e i loro passeggeri.

Funzione: Mondo Madre.
Horizon è un pianeta in cui abitano quattro diverse razze umanoidi non autoctone.

Governo: su Horizon l'equilibrio politico è mantenuto da una sorta di Società delle Nazioni: ogni nazione riconosciuta (il che esclude alcuni popoli "non autonomi" che rientrano come protettorati) ha un seggio, si vota nominalmente per singola nazione. Alcune nazioni si sono costituite come federazione di stati e la cosa falsa il tutto. Il sistema di voto è in definitiva insensato e manovrato, le forze militari internazionali ridicole (un incantatore di alto profilo con funzioni di ambasciatore e membro del consiglio di stato, e la sua ampia guardia personale), e in definitiva il ruolo di perno dell'equilibrio è tenuto al momento dallo stato commercialmente più ricco.

Livello Tecnologico: steampunk, il livello tecnologico è circa pari a quello dell’inghilterra vittoriana ma viene massicciamente impiegato il vapore e si costruisce ogni sorta di marchingegno a vapore. Magia e tecnologia si integrano piuttosto bene tanto è vero che esiste una razza di costrutti tecnomagici: i Forgiati.
Le città comunicano tra di loro tramite treni e battelli a vapore di cui i progetti sono andati persi, se non per la manutenzione più banale. Una tratta su cui ci sia un guasto vero e proprio non è recuperabile con i mezzi attuali.
Gli gnomi studiando le intelligenze artificiali dei Forgiati sono riusciti a mettere a punto i computer: enormi manufatti tecnomagici (ogni computer occupa otto grandi armadi e una scrivania) che permettono di fare varie cose tra cui spammare su Maginet.

Economia: attualmente l’economia di Horizon è in decadenza (legge economica: si guadagna il predominio prima nella produzione poi nel commercio poi nella finanza, e lo si perde nello stesso ordine... E lo stato in questione è al sesto stadio con le banche al collasso). Altre nazioni sentono questa debolezza e investono nella produzione bellica per approfittare del futuro vuoto di potere.

Le colonie vengono utilizzate come bacino di materie prime e soldati col miraggio dell'autonomia (però questa militarizzazione per contrappasso le rende anche in grado di rivendicarla con la forza).
L’Ordine degli Illuminati, una società segreta formata da Nani e Gnomi ricchissimi, cerca di governare Horizon giocando sui tassi di cambio e sulla disponibilità delle merci, hanno filiali di banche in ogni grande città del continente e prestano denaro a tutto mondo (persino nelle isole dell’Oceano Blu). Le loro banche sono praticamente piccoli stati sovrani in cui valgono leggi proprie.

CAMPAGNA HORIZON
Tempo: normale
Tratti elementali o di energia: Nessuno.

RAZZE
Tutti i nativi di Horizon sono carini anche se hanno il carisma basso, soprattutto se femmine, le femmine sono sempre carine e portano almeno la terza di reggiseno.

Elfi: Gli elfi sono in numero limitato e si riproducono come piante, alla morte di un elfo il corpo del progenitore si dissolve e rimangono dei semi, se adeguatamente coltivati i semi dranno vita a nuovi individui con la memoria genetica del progenitore. Gli Elfi sono in comunicazione telepatica costante con le versioni passate e presenti di ogni singolo elfo, il che li rende a dir poco folli.

I Forgiati: I Forgiati sono una razza artificiale proveniente da un altro mondo: non nascono, si costruiscono. Ci sono androidi (forgiati con fattezze maschili), ginoidi (forgiati con fattezze femminili) e robosessuali (automi del tutto privi di optional). I Forgiati costruiscono anche robottini e robottoni con fattezze animali.
I Forgiati si riproducono in due modi.
Androidi e Ginoidi: l’androide mette incinta la ginoide che dopo nove mesi da alla luce un forgiatino o una forgiatina.
Robosessuali: i forgiati robosessuali si riuniscono in luoghi malfamati chiamati Catene di Montaggio in cui diversi forgiati assemblano dei forgiatini, di solito i forgiati usciti dalle Catene di Montaggio sono tutti Robosessuali ma alcune catene di montaggio progressite producono anche piccoli ginoidi e piccoli androidi, la maggior parte dei forgiati credono che i robosessuali non siano capaci di crescere androidi e ginoidi normali.

Halfling: Gli Halfing sono cacciatori altamente evoluti al motto di "più grandi sono più fanno rumore quando cadono"; sono tecnologicamente avanzati e organizzano battute di caccia all'orco. Un tempo organizzavano battute di caccia all’Uomo ma dai e dai alla fine si l’Homo Sapiens Sapiens si è estinto per mano degli Halfing che adesso sono costretti a dedicarsi alla caccia all’Orco.

Gnomi e Nani: I Nani e gli Gnomi si sono quasi tutti imborghesiti: mascherano la loro natura intimamente rozza con olii profumati e molti gioielli, cafoni arricchiti e banchieri quasi tutti inadatti alla vita dell'ascia. Va molto di moda radersi la barba e tenere lunghi i baffi (anche se questo richiede sbarbarsi due o tre volte al giorno).

Umanoidi Primitivi: le divisioni tra orchi, goblin, gnoll, troll e tutta questa gentaglia qui non esistevano; sono state le popolazioni più "evolute" ad averli colonizzati e imposto differenziazioni tribali che poi si sono acutizzate cronicamente con la conquista dell'indipendenza.

Lucertoloidi: Attualmente i Lucertoloidi hanno un livello tecnologico praticamente neolitico ma nelle giungle ci sono grandi templi a forma di piramide e ruderi di città di pietra più avanzate (nelle tombe e in altri ripostigli si trovano molti oggetti di rame e di bronzo). Le città erano governate da sacerdoti malvagi che furono abbattuti da rivolte di schiavi la gente delle isole festeggia ancora l’anniversario della liberazione.

Umani: gli Umani nelle epoche passate hanno causato almeno tre cataclismi: il Diluvio, l’Ira degli Dei e la Morte della Magia. Erano impegnati a costruire nove grandi torri della magia che secondo le migliori menti della Razza Umana avrebbero risolto tutti i problemi del pianeta (che per la verità sarebbe una luna solo che non lo sapevano) rendendolo un paradiso terrestre quando le altre razze improvvisamente si coalizzarono, li sconfissero in una serie di epiche battaglie e li costrinsero a scegliere se abbandonare Horizon o morire su Horizon. Gli Umani scelsero di andarsene ma su Horizon rimasero moltissimi mezzo sangue: Mezzorchi, Mezzelfi, Mezzogre, persini Mezzigiganti e Mezzidraghi. I meticci vennero tollerati seppur discriminati e considerati portatori di malasorte.

Il Cielo stellato
Attorno a Horizon orbita un piccolo sole artificiale che sorge e tramonta ogni 12 ore. Ogni 190 giorni circa sorgono i tramontano i due soli, Sul e Perra, che sono visibili fino a quindici giorni dopo la fine dell’autunno e fino a quindici giorni prima dell’inizio della primavera. Anche se Sul e Perra sono tramontati (o non sono ancora sorti) il Sole Mutevole continua a sorgere e tramontare regolarmente durante tutto l’arco dell’anno. Ogni notte da Horizon sono visibili le lune di Cian dall’emisfero est impossibile vedere le lune di Cian perché Horizon è la luna più esterna ma, dall’emisfero ovest è possibile vedere tutte le lune di Cian.

Geografia e ambiente
Gli abitanti dell’emisfero orientale credono che l’Oceano dell’emisfero occidentale sia stregato e che chiunque si allontani troppo dalle coste del continente sia destinato a non fare più ritorno, per questo i battelli a vapore si limitano a percorrere le coste del continente. Le Isole dell’Oceano Blu sono abitate da razze rettiliane che credono che il mondo sia stato quasi interamente sommerso dalle acque e che le loro isole siano le uniche terre emerse rimaste dopo che gli umani causarono il Diluvio. La maggior parte dei rettiloidi adora Cian il gigante gassoso blu che venerano considerandola grande, luminosa e stabile.

Non riesco ad allegare la bozza impaginata se mi madate la mail ve la faccio spedire.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Brainstorming estremo

Messaggioda khaleb » sab dic 22, 2012 3:37 pm

Domani finisce il tempo per postare idee nel brainstorming... vi avviso che, compatibilmente con la connessione ballerina, il carrido mondo di Horizon verrà postato anche in Laboratorio e, tolti gli elementi simpatici ma per forza di cose ingiocabili, ci si lavorerà per la prima ambientazione colliona che diventi seria (nei limiti delle sue possibilità) :mrgreen:
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5°Collione] Brainstorming estremo

Messaggioda Ovino » sab dic 22, 2012 7:16 pm

Me lo sono fatto postare qui per motivi di spazio: http://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1763

E' la bozza potete darci una letta non ho messo tutto tutto tuttissimo.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Brainstorming estremo

Messaggioda Luskark » dom dic 23, 2012 9:59 pm

Raramente chiudiamo topic su richiesta ma visto che l'intento programmatico era di chiuderlo oggi fin dal primo post, si chiude. Se ci fosse un link a una nuova discussione metterò un link
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria