Il 5°Clone

[5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione

Messaggioda Solomon » dom dic 23, 2012 2:42 am

Avete mai sognato di interpretare uno Squat Vampiro Tremere Chierico di Pelor armato di Bolter e fioretto che combatte Licantropi Tau e Pirati Halfling per difendere Sigil dalle minacce dell'Umbra?

Non credo.

Ma nel caso, il ecco il gioco che fa per voi: Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione! Perché giocare a D&D o a Vampiri o a WH40K o a Seventh Sea, quando potere giocarli tutti contemporaneamente?

Se ve lo state chiedendo, non si tratta (solo) di una parodia, ma di un vero e proprio manuale completo di 400 pagine con tutti i crismi (come Licia Kiss Me). E c'è pure un'espansione, tutto scaricabile e aggratise!

http://lawfulnice.blogspot.it/
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda Ovino » dom dic 23, 2012 1:37 pm

Solomon ha scritto:Avete mai sognato di interpretare uno Squat Vampiro Tremere Chierico di Pelor armato di Bolter e fioretto che combatte Licantropi Tau e Pirati Halfling per difendere Sigil dalle minacce dell'Umbra?

Non credo.


Ed è qui che ti sbagli: faccio questi e altri sogni più lisergici. ...E li metto in pratica ma con GURPS.

Ma nel caso, il ecco il gioco che fa per voi: Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione! Perché giocare a D&D o a Vampiri o a WH40K o a Seventh Sea, quando potere giocarli tutti contemporaneamente?

Già.
Se ve lo state chiedendo, non si tratta (solo) di una parodia, ma di un vero e proprio manuale completo di 400 pagine con tutti i crismi (come Licia Kiss Me). E c'è pure un'espansione, tutto scaricabile e aggratise!

http://lawfulnice.blogspot.it/


Immagine
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda khaleb » dom dic 23, 2012 2:11 pm

Fatemi capire prima che mi applichi... è un regolamento seriamente giocabile per fare tutto ciò? Non credo che qualcuno si sia preso la briga di scrivere tutto questo solo per una risata non utilizzabile. O sì?
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda Solomon » dom dic 23, 2012 3:11 pm

Il livello di dedizione allo scherzo qui rasenta la follia, per cui davvero non so dirti. Da una rapida occhiata è un regolamento completo e coeso, nel senso che anche se è un mashup di giochi diversi (ci sono le classi di Warhammer e i Talenti di D&D, i poteri di MdT e le scuole di spada di 7th Sea), le diverse regole interagiscono tra di loro in modo sensato. Quanto sia effettivamente giocabile? Boh? Peggio di RIFTS non può essere. XD
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda khaleb » dom dic 23, 2012 3:51 pm

Non conosco RIFTS, ma era proprio questo che notavo: il gioco sembra svilupparsi in maniera troppo organica per non essere frutto di uno "studio" approfondito. Al di là del mix, sembra una struttura solida e sensata... io non avrei mai il coraggio di intraprendere tutto questo solo per finta 8O
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda Ovino » dom dic 23, 2012 4:12 pm

Rift era un gioco con un'ambientazione tamarra e un regolamento fatto alla carlona... Che comunque era sempre meno stupido diAD&D, quello vero, solo che AD&D I e pure II ha i grognard che ai tempi usavano il regolamento a ***** però erano così convinti di usarlo da manuale che tipo adesso dicono che lo usavano senza la R0 e funzionava tutto :mrgreen:
Cc'è qualcosa peggio di un grognard standard? Si :mrgreen: Un grognard che si è convertito al NW stile uligano e va a dire in giro che quelle robe lì ai suoi tempi non giravano diverse, sarà ma io (e non solo) mi ricordavo che le illusioni e gli CS davano degli esiti stupidissimi se non li ignoravi, poi complice l'impaginazione di merla la pseudo MR dei nani non se la ricordava nessuno o faceva finta di dimenticarsela, o le magagne di metamorfosi, o la gente che prima banfava che rispettava i manuali poi faceva calae due pozioni di fila allo stesso personaggio senza lanciare gli effetti collaterali, o il blocco della lotta... O tipo quelle ventordici mila cose.

TORG e RIFT sono fatti male ma mai comunque come AD&D vero ed integrale, perché quello che in realtà la gente usa, ad esperienza mia, è una sorta di demo con:
CA
TPC
TS
in compenso le tanto vituperate skill le ho sempre viste usare almeno in Italia per un motivo: ai livelli bassi la guarigione 1d3 per infortunio faceva molto ma molto comodo visto che guadagnavi un pezzentissimo pf per un notte di sonno fuori da letto che poi che cos'era il letto variava da DM a DM. :mrgreen:
E poi basta, altra roba non ce n'era.
Gli incantesimi semplificati e razionalizzati... Perché vuoi che i mostri non hanno un valore di cos, vuoi che la gente non c'ha voglia di compilare tutta la scheda solo con un singolo DM molto tirato ho visto usare la SC che ovunque era abolita
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda CROATAN » gio gen 03, 2013 1:36 pm

ragazzi per favore non mi toccate Rifts, il sistema è quello che è e con l' ultimate non l' hanno modificato eccessivamente. Sembra assurdo che mischiare tecnologia e magia a quei livelli possa funzionare ma invece ha un suo bilanciamento molto simile a D&D, ai livelli bassi un mago è una schifezza, ai livelli medio alti è veramente una brutta bestia.
Certo il sistema ha tonnellate di difetti ma come l'AD&D con le HR e la RO si sistema tutto.
Lo scenario invece è stupendo perchè riuscire ad amalgamare tecnologia e magia non è così facile invece quella testa di c..zo di Siembieda ci è riuscito e per assurdo leggere lo scenario dei manuali è come leggere dei mini libri, è fatto molto bene.
Poi comunque se ad oggi sono arrivati a pubblicare qualcosa come un 80 di manuali e far sopravvivere per oltre 20 anni una casa editrice così piccola c' è solo da togliersi il cappello.

La separazione netta tra magia e tecnologia nella scelta di un gdr non è così obbligata, se fatta bene la cosa sopravvive, un altro esempio è Shadowrun che ormai è giunto alla 5^ edizone e anche lui ha ampiamente passato il ventennio ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda Ovino » ven gen 04, 2013 10:07 pm

CROATAN ha scritto:ragazzi per favore non mi toccate Rifts, il sistema è quello che è e con l' ultimate non l' hanno modificato eccessivamente. Sembra assurdo che mischiare tecnologia e magia a quei livelli possa funzionare ma invece ha un suo bilanciamento molto simile a D&D, ai livelli bassi un mago è una schifezza, ai livelli medio alti è veramente una brutta bestia.
Certo il sistema ha tonnellate di difetti ma come l'AD&D con le HR e la RO si sistema tutto.
Lo scenario invece è stupendo perchè riuscire ad amalgamare tecnologia e magia non è così facile invece quella testa di c..zo di Siembieda ci è riuscito e per assurdo leggere lo scenario dei manuali è come leggere dei mini libri, è fatto molto bene.
Poi comunque se ad oggi sono arrivati a pubblicare qualcosa come un 80 di manuali e far sopravvivere per oltre 20 anni una casa editrice così piccola c' è solo da togliersi il cappello.

La separazione netta tra magia e tecnologia nella scelta di un gdr non è così obbligata, se fatta bene la cosa sopravvive, un altro esempio è Shadowrun che ormai è giunto alla 5^ edizone e anche lui ha ampiamente passato il ventennio ;)

Bravo! Ben detto!
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda Karajan » dom gen 06, 2013 11:40 pm

Che ne dite di organizzare un playtest?
Karajan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:02 pm

Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion

Messaggioda Ovino » lun gen 07, 2013 10:32 am

Manco per sogno, tanto quelle robe lì le posso già fare con GURPS in un tempo decente.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Prossimo

Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria