[5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione
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[5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione
da Solomon » dom dic 23, 2012 2:42 am
Avete mai sognato di interpretare uno Squat Vampiro Tremere Chierico di Pelor armato di Bolter e fioretto che combatte Licantropi Tau e Pirati Halfling per difendere Sigil dalle minacce dell'Umbra?
Non credo.
Ma nel caso, il ecco il gioco che fa per voi: Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione! Perché giocare a D&D o a Vampiri o a WH40K o a Seventh Sea, quando potere giocarli tutti contemporaneamente?
Se ve lo state chiedendo, non si tratta (solo) di una parodia, ma di un vero e proprio manuale completo di 400 pagine con tutti i crismi (come Licia Kiss Me). E c'è pure un'espansione, tutto scaricabile e aggratise!
http://lawfulnice.blogspot.it/
Non credo.
Ma nel caso, il ecco il gioco che fa per voi: Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione! Perché giocare a D&D o a Vampiri o a WH40K o a Seventh Sea, quando potere giocarli tutti contemporaneamente?
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da Ovino » dom dic 23, 2012 1:37 pm
Solomon ha scritto:Avete mai sognato di interpretare uno Squat Vampiro Tremere Chierico di Pelor armato di Bolter e fioretto che combatte Licantropi Tau e Pirati Halfling per difendere Sigil dalle minacce dell'Umbra?
Non credo.
Ed è qui che ti sbagli: faccio questi e altri sogni più lisergici. ...E li metto in pratica ma con GURPS.
Ma nel caso, il ecco il gioco che fa per voi: Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizione! Perché giocare a D&D o a Vampiri o a WH40K o a Seventh Sea, quando potere giocarli tutti contemporaneamente?
Già .
Se ve lo state chiedendo, non si tratta (solo) di una parodia, ma di un vero e proprio manuale completo di 400 pagine con tutti i crismi (come Licia Kiss Me). E c'è pure un'espansione, tutto scaricabile e aggratise!
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da khaleb » dom dic 23, 2012 2:11 pm
Fatemi capire prima che mi applichi... è un regolamento seriamente giocabile per fare tutto ciò? Non credo che qualcuno si sia preso la briga di scrivere tutto questo solo per una risata non utilizzabile. O sì?
E' stupido morire con un'arma nel fodero.
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da Solomon » dom dic 23, 2012 3:11 pm
Il livello di dedizione allo scherzo qui rasenta la follia, per cui davvero non so dirti. Da una rapida occhiata è un regolamento completo e coeso, nel senso che anche se è un mashup di giochi diversi (ci sono le classi di Warhammer e i Talenti di D&D, i poteri di MdT e le scuole di spada di 7th Sea), le diverse regole interagiscono tra di loro in modo sensato. Quanto sia effettivamente giocabile? Boh? Peggio di RIFTS non può essere. XD
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da khaleb » dom dic 23, 2012 3:51 pm
Non conosco RIFTS, ma era proprio questo che notavo: il gioco sembra svilupparsi in maniera troppo organica per non essere frutto di uno "studio" approfondito. Al di là del mix, sembra una struttura solida e sensata... io non avrei mai il coraggio di intraprendere tutto questo solo per finta
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da Ovino » dom dic 23, 2012 4:12 pm
Rift era un gioco con un'ambientazione tamarra e un regolamento fatto alla carlona... Che comunque era sempre meno stupido diAD&D, quello vero, solo che AD&D I e pure II ha i grognard che ai tempi usavano il regolamento a ***** però erano così convinti di usarlo da manuale che tipo adesso dicono che lo usavano senza la R0 e funzionava tutto
Cc'è qualcosa peggio di un grognard standard? Si Un grognard che si è convertito al NW stile uligano e va a dire in giro che quelle robe lì ai suoi tempi non giravano diverse, sarà ma io (e non solo) mi ricordavo che le illusioni e gli CS davano degli esiti stupidissimi se non li ignoravi, poi complice l'impaginazione di merla la pseudo MR dei nani non se la ricordava nessuno o faceva finta di dimenticarsela, o le magagne di metamorfosi, o la gente che prima banfava che rispettava i manuali poi faceva calae due pozioni di fila allo stesso personaggio senza lanciare gli effetti collaterali, o il blocco della lotta... O tipo quelle ventordici mila cose.
TORG e RIFT sono fatti male ma mai comunque come AD&D vero ed integrale, perché quello che in realtà la gente usa, ad esperienza mia, è una sorta di demo con:
CA
TPC
TS
in compenso le tanto vituperate skill le ho sempre viste usare almeno in Italia per un motivo: ai livelli bassi la guarigione 1d3 per infortunio faceva molto ma molto comodo visto che guadagnavi un pezzentissimo pf per un notte di sonno fuori da letto che poi che cos'era il letto variava da DM a DM.
E poi basta, altra roba non ce n'era.
Gli incantesimi semplificati e razionalizzati... Perché vuoi che i mostri non hanno un valore di cos, vuoi che la gente non c'ha voglia di compilare tutta la scheda solo con un singolo DM molto tirato ho visto usare la SC che ovunque era abolita
Cc'è qualcosa peggio di un grognard standard? Si Un grognard che si è convertito al NW stile uligano e va a dire in giro che quelle robe lì ai suoi tempi non giravano diverse, sarà ma io (e non solo) mi ricordavo che le illusioni e gli CS davano degli esiti stupidissimi se non li ignoravi, poi complice l'impaginazione di merla la pseudo MR dei nani non se la ricordava nessuno o faceva finta di dimenticarsela, o le magagne di metamorfosi, o la gente che prima banfava che rispettava i manuali poi faceva calae due pozioni di fila allo stesso personaggio senza lanciare gli effetti collaterali, o il blocco della lotta... O tipo quelle ventordici mila cose.
TORG e RIFT sono fatti male ma mai comunque come AD&D vero ed integrale, perché quello che in realtà la gente usa, ad esperienza mia, è una sorta di demo con:
CA
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in compenso le tanto vituperate skill le ho sempre viste usare almeno in Italia per un motivo: ai livelli bassi la guarigione 1d3 per infortunio faceva molto ma molto comodo visto che guadagnavi un pezzentissimo pf per un notte di sonno fuori da letto che poi che cos'era il letto variava da DM a DM.
E poi basta, altra roba non ce n'era.
Gli incantesimi semplificati e razionalizzati... Perché vuoi che i mostri non hanno un valore di cos, vuoi che la gente non c'ha voglia di compilare tutta la scheda solo con un singolo DM molto tirato ho visto usare la SC che ovunque era abolita
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da CROATAN » gio gen 03, 2013 1:36 pm
ragazzi per favore non mi toccate Rifts, il sistema è quello che è e con l' ultimate non l' hanno modificato eccessivamente. Sembra assurdo che mischiare tecnologia e magia a quei livelli possa funzionare ma invece ha un suo bilanciamento molto simile a D&D, ai livelli bassi un mago è una schifezza, ai livelli medio alti è veramente una brutta bestia.
Certo il sistema ha tonnellate di difetti ma come l'AD&D con le HR e la RO si sistema tutto.
Lo scenario invece è stupendo perchè riuscire ad amalgamare tecnologia e magia non è così facile invece quella testa di c..zo di Siembieda ci è riuscito e per assurdo leggere lo scenario dei manuali è come leggere dei mini libri, è fatto molto bene.
Poi comunque se ad oggi sono arrivati a pubblicare qualcosa come un 80 di manuali e far sopravvivere per oltre 20 anni una casa editrice così piccola c' è solo da togliersi il cappello.
La separazione netta tra magia e tecnologia nella scelta di un gdr non è così obbligata, se fatta bene la cosa sopravvive, un altro esempio è Shadowrun che ormai è giunto alla 5^ edizone e anche lui ha ampiamente passato il ventennio
Certo il sistema ha tonnellate di difetti ma come l'AD&D con le HR e la RO si sistema tutto.
Lo scenario invece è stupendo perchè riuscire ad amalgamare tecnologia e magia non è così facile invece quella testa di c..zo di Siembieda ci è riuscito e per assurdo leggere lo scenario dei manuali è come leggere dei mini libri, è fatto molto bene.
Poi comunque se ad oggi sono arrivati a pubblicare qualcosa come un 80 di manuali e far sopravvivere per oltre 20 anni una casa editrice così piccola c' è solo da togliersi il cappello.
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da Ovino » ven gen 04, 2013 10:07 pm
CROATAN ha scritto:ragazzi per favore non mi toccate Rifts, il sistema è quello che è e con l' ultimate non l' hanno modificato eccessivamente. Sembra assurdo che mischiare tecnologia e magia a quei livelli possa funzionare ma invece ha un suo bilanciamento molto simile a D&D, ai livelli bassi un mago è una schifezza, ai livelli medio alti è veramente una brutta bestia.
Certo il sistema ha tonnellate di difetti ma come l'AD&D con le HR e la RO si sistema tutto.
Lo scenario invece è stupendo perchè riuscire ad amalgamare tecnologia e magia non è così facile invece quella testa di c..zo di Siembieda ci è riuscito e per assurdo leggere lo scenario dei manuali è come leggere dei mini libri, è fatto molto bene.
Poi comunque se ad oggi sono arrivati a pubblicare qualcosa come un 80 di manuali e far sopravvivere per oltre 20 anni una casa editrice così piccola c' è solo da togliersi il cappello.
La separazione netta tra magia e tecnologia nella scelta di un gdr non è così obbligata, se fatta bene la cosa sopravvive, un altro esempio è Shadowrun che ormai è giunto alla 5^ edizone e anche lui ha ampiamente passato il ventennio
Bravo! Ben detto!
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da Karajan » dom gen 06, 2013 11:40 pm
Che ne dite di organizzare un playtest?
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Re: [5°Collione] Dungeons: The Dragoning 40.000 7.6a Edizion
da Ovino » lun gen 07, 2013 10:32 am
Manco per sogno, tanto quelle robe lì le posso già fare con GURPS in un tempo decente.
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