Il 5°Clone

[5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

La demenza nel gioco di ruolo!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Mictlantecutli » ven set 06, 2013 10:17 am

Secondo me D&D è un gioco e ci si deve divertire.

Se giocare con delle persone diventa un peso o una sofferenza allora è meglio lasciar perdere e andarsene (cambiare gruppo).
Mi spiace per quello che ti è accaduto.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Ovino » ven set 06, 2013 11:57 am

Tutte ste cose mi sono successe nell'annus horribilis 2008.

CROATAN ha scritto:io come colpo finale prima di andarmene in una delle sessioni che manca avrei ucciso il pg di VdM :devil:

Quelle cose le facevo a 15 anni, ho fatto piangere un mammozzone che ne aveva 28, una volta.
Stavo pensando di sfasciare un po' di fortificazioni per mettergliela nella giacca ma poi ho pensato che non valesse la pena prendersi il disturbo.
Un paio di volte VdM mi aveva chiesto delle sessioni, cioé il turno toccava a me, e aveva chiesto di levarmi dai coglioni che c'aveva da fare la quest, io stavo fin pensando, visto che sapevo dove giocavano di fargli un Jack Ass e presentarmi lo stesso, così, per cazzimme, di modo che o dovevano buttarmi fuori chiaro e tondo, o la piantavano di fare manfrine quando non c'ero e darmi del rosicone quando c'ero ma poi speravo che la finissero lì, eccazzo, nemmeno quando avevo 12 anni succedevano quelle robe lì, eddài.

Questa qui è la fine della mia storia lì dentro, volete poi anche sentire l'epilogo o la chiudiamo qui?
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Arglist » ven set 06, 2013 1:52 pm

Epilogo, epilogo! ( a gran voce )

In ogni caso mi piacerebbe saperli i nomi di sti tizi, magari li conosco, facendo da master in mezza italia ( non ho molti gruppi, solo che in un gruppo ho tipo uno di milano, uno di bologna, uno di roma e uno di palermo lol ).
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda CROATAN » ven set 06, 2013 3:13 pm

vogliamo l' epilogo e un altro dettaglio: ma giocano ancora insieme a qualche gdr questi elementi?
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Ovino » ven set 06, 2013 3:50 pm

CROATAN ha scritto:vogliamo l' epilogo e un altro dettaglio: ma giocano ancora insieme a qualche gdr questi elementi?

Ti do i dettagli e domani scrivo l'epilogo
Il DM dovrebbe essere ancora in attività
VdM ha provato a giocare qualche annetto ma poi secondo me non ha avuto il livello d'intelligenza minimo di non mettere il DM di fronte alla scelta: cacciare VdM o il resto del gruppo, se il DM gli abbia dato un calcio nel culo con tutti i crismi al secondo strike, se VdM non era più contento in un contesto dove non poteva fare il King Maker non lo so e non m'importa una minghia
I niubbi e un po' di loro simili continuano a fare e disfare gruppi in stile punk band degli anni settanta. Bho. Credo che il momento più sensato della loro carriera sia stato quello che ho appena finito di descrivere.

Allora da 2009 a 2012 ho giocato con un'altro gruppo ancora quello dell'altra conversazione. Dopo aver giocato col premio nobel mi sembrava anche un gruppo sensato che faceva richieste sensate, ho visto che non avevo voglia di fare il PNG, poi a me piaceva la storia e volevo seguirla, badate bene, seguirla non influire

Ho messo le carte in tavola e ho visto che mi vogliono tenere lì a fare il PNG (non a prendermi a merda in faccia come il Premio Nobel per la Stronzaggine), ci ho pensato su bene, mi sono consultato con voi, ho visto che non avevo voglia di fare il PNG da giocatore e ho mollato, tanti saluti e ciao, è che sono rimasto sorpreso della reazione astiosa quando me ne sono andato dal secondo.

Com Missi, Bovo e Fra' ci gioco due volte l'anno perché è difficile beccarsi ma alla fine con loro non ho mai avuto un problema uno che fosse uno.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Arglist » ven set 06, 2013 6:38 pm

Il problema è che giocatori diversi vogliono cose diverse, ma non riescono a mettersi dietro ai propri obiettivi per conseguirne "tutti un po'" ma vogliono solo portarlo a termine. Che l'obiettivo in questione sia raggiungere il 20, scrollarsi di dosso le genti o morire in una taverna è indifferente.

Fatto sta che tu hai incontrato proprio della feccia. Mi spiace.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Nyxator » sab set 07, 2013 3:42 am

Arglist ha scritto:Il problema è che giocatori diversi vogliono cose diverse, ma non riescono a mettersi dietro ai propri obiettivi per conseguirne "tutti un po'" ma vogliono solo portarlo a termine. Che l'obiettivo in questione sia raggiungere il 20, scrollarsi di dosso le genti o morire in una taverna è indifferente.


Il gruppo number 2, mi par che tra la miriade di obbiettivi, avesse le quest personali&la spartizione di tesori alla faccia di Ovino e del suo pg. (se ricordo giusto l'altro thread)

Tra parentesi, che c'avevano da esser astiosi in fase di forfait mi sfugge :uhm:

Causa: fai il png, loro giocano.
Effetto: il giocatore col png si satura le palle del contesto e s'incammina verso l'orrizzonte in cerca di nuovi tavoli e nuove avventure.
Se c'è pure il sole che tramonta, il tutto risulta più cool.
Come sottofondo ci starebbe bene la sigla di coda dei vecchi telefilm di Kung Fu. Se ne sente un pezzetto in un film del 94 su Bruce Lee senza Bruce Lee, di cui non ricordo il titolo. Abbinata alla scena, l'effetto è più o meno questo
:cry: :rotfl: :clap:

A parte le cavolate che ho detto per sdrammatizzare e non andar offtop.. Col cambio gruppo eri finito dalla padella alla brace :? scelta giusta scaricarli.
Sempre meglio giocare come si deve 2-3 volte all'anno, che far il png o pigliar decorazioni per torte chiffon 365 giorni di fila.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Ovino » mar set 10, 2013 6:39 pm

Epilogo
Io me ne sono andato sputtanato, sputazzato e ghettizzato, non ho mai capito perché, ho, sono sempre stato un magnete per le palline di carta, gli insulti e le contumelie ma non pensavo che gli altri nerd arrivassero a ordire delle robe del genere contro un loro pari in ambito giocoruolistico.
Una guerra tra poveri, non saprei come altro definirla, la si potrebbe definire anche come la cospirazione concepita da un idiota ma vabbé.
Dopo essere stato cacciato via sono stato male anche se erano degli stronzi e non mi meritavano, che è quello che tutti i paria e le fidanzatine tradite dicono sempre.
Siccome avevo dei problemi di salute dopo un infortunio non potevo nemmeno strafogarmi di gelato.

Ho provato a mettere su un PBM di GURPS ma, causa cazzoneria dei giocatori è tutto naufragato in un mare di fango e merda... Giocatori che fanno sega all'improvviso, gente che prima ti rompe i coglioni che vuole che semplichi, poi s'incazza perché è tutto troppo semplice.

Poco alla volta mi sono messo a giocare con GURPS da master, ho messo in chiaro che non volevo rotture di coglioni e i giocaori sono stati anche bravi, fin che hanno avuto un po' di tempo da regalarmi siamo rimasti in sieme (fino al 2011), poi non avevo voglia di rimettermi a narrare PBM o PBF perché mi scoglionavo poi io magari, come dimostrano le mie esperienze, sarò coglione, magari sarò ingenuo, magari sarò stupido ma a io gioco per stare con la gente, parlare, interagire e invece... Bho.

Nel frattempo: hanno finito di sfregiare i miei personaggi mentre non c'ero, un atto stupido e crudele considerando che avevo subito del mobbing violento dal DM ogni volta che osavo fare qualcosa perché VdM c'era e non c'era al tempo stesso.

Non me la sono presa per i soldi del monopoli o persone inesistenti ma il fatto era che se non volevano più giocare con me, se ero davvero diventato così insopportabile potevano dirmelo chiaro e tondo, o almeno evitare di dirmi
"giochiamo insieme" e poi lasciarmi da solo
"facciamo l'alleanza" e poi mettersi lì a distruggere ogni cosa che provavo faticosamente a costruire
Speravo sempre che le cose tornassero a posto, se mi avessero detto che non potevano tornare come un tempo, vi assicuro, me ne sarei andato.
Ma che potevo fare se non credere a loro?
Mi ero stupito la trasformazione di VdM da giocatore a signore delle tessere-arruffapopoli-procacciatore di voti di stampo Giolittiano
Io volevo solo giocare, he, non è chiedessi la luna

Non so perché era partito il balletto che loro mi chiedevano di rientrare, io dicevo di no, e dopo anni che non mi mandavano i report si erano messi a mandarmi i report sulla morte dei miei seguaci, alleati, amici, distruzione delle mie cose, una volta ho provato a lamentarmi, non lo avessi mai fatto! Tutto regolare gente! Erano normali azioni di gioco se non mi stava bene dovevo venire in sessione.
Davvero ancora oggi non capisco perché fare le cose a bella posta per ferirmi.
L'ho chiesto, una volta, mi avevano detto che non avevano tempo di star lì a guardare i miei sentimenti... Non lo so, avevano sputtanato tutto il sistema degli allineamenti per i sentimenti di due persone, e avevano introdotto quella cacata di sistema a veti.
Stavo per etichettarli come spam... Poi era saltata fuori la manfrina che c'erano le azioni che in realtà erano concordate via metaplay da VdM.
Kaiser Sose era in rivolta, tutto sembrava perduto.
Fanculo, li ho rubricati come spam.
Per un po' mi sentivo una bolla di vuoto all'altezza del petto, era la prima volta che perdevo degli amici, proprio io che sono timido e diffidente, la prima volta.
Mi è tornato in mente quel dolore a luglio scorso quando sono stato scaricato dal gruppo nuovo.
Lì per lì ho pensato che la colpa fosse mia, poi, bho, tutto può essere in ogni caso direi che ho concluso la mia carriera di giocatore.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda frenzyofmadness » dom gen 26, 2014 2:35 pm

Mio caro Ovino,
al di là del tuo sfogo che ha reso la vicenda molto teatrale e rocambolesca (immagino che la cosa debba proprio averti ferito nel profondo), la verità unica ed indissolubile è che la colpa della situazione non è solo di Voto dei morti, ma soprattutto tua e del DM e cercherò di spiegarti il motivo. Innanzi tutto, quando VM si è presentato a voi dicendovi che avrebbe avuto difficoltà a livello temporale per giocare le cose da mettere in chiaro erano diverse: Se non può più far coincidere il suo tempo con il vostro, tanto che potreste anche giocare solo una volta a settimana, dovevate decidere come gruppo se 1) giocare solo una volta ogni due settimane (o una al mese o quando sarebbe stato), oppure 2) dirgli: "Caro amico, mi dispiace, ma sei fuori. Non hai la possibilità di mantenere l'impegno. Mi dispiace ma ciao. So che capirai"...and that's it!!! In ogni caso, se aveva problemi temporali, avreste dovuto specificare che non avrebbe potuto giocare un ruolo come cross-over della vostra campagna. Errore del DM a concederglielo ed errore vostro a permetterglielo. Non avreste perso 4 anni di certo. Le cose vanno sempre fatte in prima battuta, se lasci scorrere del tempo quando tu sei cosciente che le cose non vanno, sei colpevole per te stesso quanto può esserlo VM o il DM. Inoltre, valuterei maggiormente quella falsa sensazione che hai avuto di amicizia da parte loro: credo fosse solo una tua aspettativa, poichè non ho visto grosse forme di correttezza, sincerità ed onestà da parte loro. Inoltre, giocare in versione Sandbox non conferisce automatica libertà di movimento dei personaggi tanto da farli stare separati per lungo tempo. Se si parla di gruppo, ci sarà un motivo, no???
Comunque mi dispiace per la tua vicenda, ma sappi che ci sono stronzi più grossi che galleggiano nel mare. Ti posso garantire che VM e gli altri sono dei pivelli a confronto. E loro erano in tanti. A me ne bastò solo 1 a sfasciare gruppo ed amicizie.
Avatar utente
frenzyofmadness
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:48 am

Re: [5°Collione] Il premio Nobel per la stronzaggine

Messaggioda Ovino » lun gen 27, 2014 12:59 am

Erano tempi diversi volevano aggiungere dei pezzi di sistema che con D&D non centravano una sega: tipo la versione turbo folk dei veti.
In quel frangente sono stato coglione io
Non lo nego
E' che non potevo aspettarmi che montava tutta quella manfrina giolittiana per un ***** di GdR
Quella di andare a prendere i giocatori di Masqueraide in rinforzo è stata una cosa che bho...

Mi ha dato fastidio che mi ha tirato in casa degli incivili, tipo Kaiser Sose. E poi tutto il mischione che ha voluto fare coi gruppi, i voti, i veti. Ma giocare senza rompere i coglioni no? Era un concetto troppo avanzato?

Io ho trovato altamente inquietante suo fratello che faceva de medium. :lol:

Comunque in un anno ci sono 52 settimane, ci sta' che un tot di volte non ci incrociamo. Lì però, *****, tutte le volte che non c'ero io veniva lui, erano anni che non ci vedevamo e allora vaffanculo! :mrgreen:
Ma soprattutto: se c'era da votare per la campagna c'era, sempre, fisso. :mrgreen:

Bene o male poi il gruppo si è sfasciato e lo abbiamo rifatto.

Spiego la cosa per come l'ho vista io.

Voto dei Morti si era rotto i coglioni di essere lì dopo tot anni senza aver avuto lo "scatto di carriera", banalmente, voleva fare il caporale è che fino a che c'eravamo noi tre tutti insieme col ***** che ci riusciva. :mrgreen:

Tra noi si è sempre risolto tutto che ognuno per le sue cose si faceva i cazzi suoi, poi per quelle di gruppo si faceva in gruppo: lui voleva fare il caporale, si è messo su la sua corte di bimbiminkia con cui fare il superiore, è che poi le cose devono essergli andate di meno nel senso che Dio li fa e poi si accoppiano da soli anche Kaiser sose dopo tre anni voleva diventare sub comandante o qualcosa di fatti a prendermi a calci sulle gengive ci godeva proprio.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

PrecedenteProssimo

Torna a Il 5°Collione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria